Consiglio assetto 147

VaErUlEsSs

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2011
195
0
16
37
Aosta
Salve a tutti la mia nasona ha bisogno di un assetto e casualmente un paio di giorni fa ero da un amico che lavora in un negozio di autoricambi, mi ha proposto l'acquisto del kit molle della H&R (questi http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-as...929?pt=Ricambi_automobili&hash=item439fd76b79) per 100 euro, nuovo e in confezione originale. Vorrei un consiglio su questo tipo di molle e cosa dovrei montare come ammo tenendo conto che non voglio la macchina come una tavola che ad ogni buca mi parte una vertebra XD ma un pò più rigida rispetto all'originale e abbassare giusto quei 3 cm perchè non sopporto di vedere tutto quello spazio fra passaruota e gomma, sembra una jeep!
Grazie :D

VaErUlEsSs":wa6sxprd ha detto:
Salve a tutti la mia nasona ha bisogno di un assetto e casualmente un paio di giorni fa ero da un amico che lavora in un negozio di autoricambi, mi ha proposto l'acquisto del kit molle della H&R (questi http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-as...929?pt=Ricambi_automobili&hash=item439fd76b79) per 100 euro, nuovo e in confezione originale. Vorrei un consiglio su questo tipo di molle e cosa dovrei montare come ammo tenendo conto che non voglio la macchina come una tavola che ad ogni buca mi parte una vertebra XD ma un pò più rigida rispetto all'originale e abbassare giusto quei 3 cm perchè non sopporto di vedere tutto quello spazio fra passaruota e gomma, sembra una jeep!
Come ammo anche dei bilstein b6 (b8 sono troppo duri) oppure koni fsd ma sei bello alto come prezzo
invece il prezzo delle molle è ottimo se nuove

vegetamjet150":1q2xudxc ha detto:
VaErUlEsSs":1q2xudxc ha detto:
Come ammo anche dei bilstein b6 (b8 sono troppo duri) oppure koni fsd ma sei bello alto come prezzo
invece il prezzo delle molle è ottimo se nuove
le molle sono nuove nuove! nemmeno montate, un regazzo le aveva ordinate e 2 giorni prima di ritirarle ha distrutto la macchina! quindi o prendo gli originali e li ritaro oppure b6.? Avevo letto degli FSD che si regolano in base all'uso ma costano uno sproposito e forse non ne vale nemmeno la pena..

e si sono duretti :nod) i b6 sarebbero dati per molle originali o dell'assetto alfa

Conta che la molla per abbassare deve essere piu dura, quindi l'assetto della macchina diventa piu duro gia per quello... prova a parlare con un preparatore, gli dici cosa vuoi ottenere e se si può fare...l'accoppiata giusta è b8 e molle -3 purtroppo non si scappa da li... i b8 si fanno pagare ma pare siano una libidine

Lo stesso amico che mi vende le molle mi ha detto che prova a sentire una ditta che prepara ammo, mi ha detto che secondo lui sarebbe perfetto farli tarare il 30% piu rigidi.. che dite?

spillone84":fmgpx11h ha detto:
Se no ci sono i Vogtland -3 , sulle 400 euro molle e ammo... , qualcuno di voi li conosce ?
400 euro per 4 molle e 4 ammo mi sembra un pò pochino.. preferisco spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro..

VaErUlEsSs":3q63px6e ha detto:
spillone84":3q63px6e ha detto:
Se no ci sono i Vogtland -3 , sulle 400 euro molle e ammo... , qualcuno di voi li conosce ?
400 euro per 4 molle e 4 ammo mi sembra un pò pochino.. preferisco spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro..
Non lo so , è una marca tedesca e da loro si vendono molto .... Io ero intenzionato a comprarli , poi se mi durano poco sostituirò solo gli ammo , tanto su un assetto le molle di una marca o di un'altra non penso che facciano molta differenza :sgrat) :sgrat) .....Correggetemi se sbaglio ;)

dipende dalla durezza,anche la molla fà la differenza..per dire sapevo che le sparco fossero molto dure

autoren":8fwxvd1w ha detto:
dipende dalla durezza,anche la molla fà la differenza..per dire sapevo che le sparco fossero molto dure
Infatti ho sentito dire che l'assetto vogtland sono fin troppo duri , quello che mi preoccupa è la durata degli ammortizzatori .

Si anche le simoni sono piuttosto dure! I vogtland secondo me non sono male ma hanno 2 fasce di prodotto, quelli a ghiera che costano una bella cifra e poi quelli semplici che sono abbastanza economici, comunque qua e la ho letto parere buoni e altri negativi, un pò come tutti i prodotti..

30 % piu duri è una invenzione commerciale, non vuol dire un tubo... per gli assetti tedeschi anche 400 euro a ghiera sono ottimi, ho provato tecnicx e ho letto dei vogland, il problema e che sono dei pali, è bello ma se sei corsaiolo, se ti piace il comfort non sono giusti sopratutto con i 17 ! come durata non ci sono problemi

ERC":28gq09vz ha detto:
30 % piu duri è una invenzione commerciale, non vuol dire un tubo... per gli assetti tedeschi anche 400 euro a ghiera sono ottimi, ho provato tecnicx e ho letto dei vogland, il problema e che sono dei pali, è bello ma se sei corsaiolo, se ti piace il comfort non sono giusti sopratutto con i 17 ! come durata non ci sono problemi
io ora ho i 16" ma voglio mettere i 17"... che cosa intendi quando dici sono dei pali?

@autoren ho dato una sbirciata al topic della tua belva! davvero bella complimenti! tu l hai fatto l'assetto? se si come?

autoren":1g5yj1m8 ha detto:
no no io ho l'assetto originale :nod)
ah avevo letto nei primi post qualcosa sulle molle della q2 :D
boh in settimana do una risposta al tipo per le molle.. le prendo e se poi cambio idea le rivendo su internet anche a qualcosa in piu visto che su ebay stanno a 200 e più.. visto che ci sono mi faccio fare anche il preventivo per i koni fsd però prima mi metto seduto! :sedia)

Hai mai visto un palo ammortizzare ? ecco cosa si intende... io avevo i 17 gta e ho molle originali e b4 (ricambio originale) e ogni buca è un cratere...con i 17 purtroppo perdi tutto il comfort, ora sono passato ai 16, sono una via di mezzo tra tenuta e comfort... come tenuta ne hai da vendere gia con i 16