Consiglio assetto 147 1.6TS

156motivi":19nwl8er ha detto:
GabryPontePowerMix":19nwl8er ha detto:
E' rasoterra si! Per esempio, per parcheggiare l'auto sotto casa devo passare una piccola rampetta che mi porta sul marciapiede. Questa "rampa" sviluppa un dislivello di 12cm in 20cm di lunghezza. Il naso della "147", a circa 13 cm da terra, è più lungo di 20cm, quindi, prima che la ruota arrrivi a toccare la rampetta, montando le prokit da -3.5 ho già toccato per bene.
Inoltre oggi ho notato che l'auto è un po' più bassa all'anteriore sinistro rispetto a quello destro di 8/9mm e al lato posteriore destro rispetto a quello sinistro sempre di 8/9mm(ma quì forse è perchè ho mezzo serbatoio di benzina...). E' grave? Comunque pensavo di cambiare anche le mie molle con 100k km alle spalle con altre quattro identiche, stesso anno, con 25k km che trovo a 35€.
Cosa ne pensate? Percaso non c'è qualcuno che vende FSD o B6 usati?


Ah ma monti già le prokit... comunque non riesci a entrare in diagonale in questa rampetta? anche io avevo una discesa abb. critica per arrivare al garage, ma prendendola in diagonale riuscivo a non toccare...

Non vorrei che i tuoi b4 fossero già scoppiati a causa delle molle non adatte, le prokit. Io andrei da Cappelli e me li farei ritarare soft.
 
No! Ho l'assetto srandard! Invece, toglietemi il dubbio dell'altezza diversa; mi sto preoccupando...
 
teknomotion":3bpakmhp ha detto:
L'altezza dell'auto,è data dalle molle..gli ammo,non incidono,a meno che non ci sia qualcosa di anomalo sui tamponi di fine corsa..
Che l'altezza la facesse la molla, lo sapevo. Quindi, il fatto che la mia auto sia ad altezze leggermente diverse, può essere dovuto alle molle o ai tamponi(di accoppiamento ammo-duomo? quali sono i tamponi fondocorsa?) Innanzitutto, MI DEVO PREOCCUPARE? O è abbastanza normale una differenza di quote?
Inoltre, come si chiama quel disco in gomma interposto tra la molla e il piatto dell'ammortizzatore? Ho visto che sono un po' crepati...
Il mio meccanico mi ha detto che ho i tamponi ammo-duomo anteriori da sostituire, già che faccio il lavoro sostituisco anche quelli dietro?
 
Quindi, visto che è scesa anche dietro, cambio pure i posteriori?

Ps: spediti gli ammo a Capelli! Non vedo l'ora!!! :drive)

Ma Capelli, vernicia i suoi ritarati?
 
156motivi":3e2o19pk ha detto:
Quindi, visto che è scesa anche dietro, cambio pure i posteriori?

Ps: spediti gli ammo a Capelli! Non vedo l'ora!!! :drive)

Ma Capelli, vernicia i suoi ritarati?

:up)
 
Capelli mi ha detto che li fanno Gialli, Rossi o Neri, a scelta.
Cosa scelgo? Se decido per una colorazione Giallo o Rosso, si notano tanto?
Grazie!
 
teknomotion":2nns4kod ha detto:
Lasciali neri,come gli originali..(in pratica,non vengono riverniciati,a meno che non siano proprio messi male..)
Eh, son messi malino. Ho notato quando gli ho spediti che hanno qualche punto di ruggine nel piatello e sullo stelo subito sotto la filettatura. Mi sa che glieli chiedo rossi.
I tamponi dietro li cambio?
 
Ho finalmente montato sti benedetti Sportline by Capelli. Ma tutta questa rivoluzione non c'è stata! L'auto rolla ancora parecchio quando cambio direzione velocemente. Con tutto quello che ho speso, questo è il risultato? Non è possibile...
Qualcuno mi ha consigliato di montare le due duomi, ant.inf. e ant.sup.
A voi la parola...
 
Rolla con gli sportline? :?: Non ci credo neanche se lo vedo :D che molle hai utilizzato?Sono le originali?
A questo punto,2 sono le alternative,questa è la 1^:
-Controllare stato pneumatici+relativa pressione
-Controllare tutto il reparto sospensioni,compresi trapezi,barre & co

2^
-Probabilmente,hai un'idea del rollio non esatta,oppure t'immagini che le auto debbano essere tavole da surf inguidabili,specialmente sul bagnato..in questo caso,non ci sono alternative,ci vuole un go-kart,con tanti auguri :celebrate)
 
teknomotion":1xpk8x6n ha detto:
Rolla con gli sportline? :?: Non ci credo neanche se lo vedo :D che molle hai utilizzato?Sono le originali?
A questo punto,2 sono le alternative,questa è la 1^:
-Controllare stato pneumatici+relativa pressione
-Controllare tutto il reparto sospensioni,compresi trapezi,barre & co

2^
-Probabilmente,hai un'idea del rollio non esatta,oppure t'immagini che le auto debbano essere tavole da surf inguidabili,specialmente sul bagnato..in questo caso,non ci sono alternative,ci vuole un go-kart,con tanti auguri :celebrate)
Guarda, domani faccio un video e ti mostro la mia idea di rollio. Ti dico che rolla come prima, con gli ammortizzatori originali. Ho ben in mente il classico kart stradale e non è quello che voglio, ma un po' più di rigidezza si. La golf V 1.6 comfortline di mio padre rolla meno! O Capelli ha sbagliato a mandarmi gli ammo, o non so più a cosa pensare. Inoltre, sullo sconnesso non sono affatto rigidi.
Pneumatici nuovi(Dunlop SP Sport 01), pressione mi sembra ok, ma domani ricontrollo. Dal reparto sospensivo non si sente alcun rumore, e tutto appare in buono stato...
Potrebbero essere snervate le antirollio?
 
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