Consiglio aquisto 159

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
34
Merano - A.Adige
Salve ragazzi =)
Sono un possessore di 147 1.6 benzina , e causa esagerati consumi e riparazioni da fare sono intenzionato a comprare a gennaio ( finalmente ^^ ) il mio sogno , ovvero una 159 , Berlina o SW assolutamente JTDm e pensavo al 150cv .
Mi sapreste dare qualche consiglio su come fare un buon aquisto ? A cosa devo stare attento ?
per il momento stò sbavando dietro a questa , come vi pare ?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204082356

grazie mille :A)
 
è già una my08, ha l'alfatex chiaro che è bellissimo, ma è automatica... io ci penserei bene, il qtronic non è proprio il massimo per un'auto di 1500kg e soffre anche di problemi in partenza, causa una logica non proprio azzeccata :)
 
che problemi intendi ? è che comunque il cambio automatico mi ispira parecchio , poi questa h colori e interni come voglio io , kilometraggio e prezzo decenti e sembra messa gran bene .. ce n'è una simile a 700€ in + ma non mi piace molto il colore e ha gli interni in tessuto =/
 
:scratch) sulla mia ho avuto un unico problema, risolto in garanzia... io sono contento, ma i problemi che son venuti fuori dal 159owners club sono:

- il blocca sterzo su parecchie auto si è rotto, non serrando più il perno. e cambiarlo costa quasi 300€.
- la scatola dello sterzo è delicata
- il cofano si deforma alle alte (altissime-issime) velocità. si risolve in casa madre a 0 €.
- candelette preriscaldo. conviene fartele sostituire prima dell'acquisto.
- seghettamenti a 1500 giri, causa EGR

sono tutte situazioni remote, da pochi soldi anche a parte la scatola sterzo... di tutte io e mio socio (stesse auto, stesso motore: 150cv) non abbiamo mai accusato niente del genere in 250.000 km complessivi :)
 
beh buono a sapersi =) ho sentito un mio amico che conosce un possessore di 159 e me la sconsiglia proprio , dice che ha troppi problemi , lui ha il 2.5 .. Ha detto che soprattutto il diesel è tutto un problema =/
 
non ha fatto tempo a dirmelo ma ha detto che la vuole dar via perchè ne ha le pelotas piene :ka) a me sinceramente non demoralizza , la sogno da non sò quanto quella macchina e la voglio comprare :clap)
 
12 mila euro del 2008 è un buon prezzo.
Certo ha quasi 100 mila km, ma alla fine queste sono auto che possono arrivare tranquillamente a 300 - 400 mila km.
 
Top