Consiglio amplificatore e impianto audio

CRI90IE

Nuovo Alfista
15 Settembre 2009
223
0
16
33
Pavia
Ciao a tutti
Vorrei gentilmente avere dei consigli sull'impianto audio.
Da un pò mi stà girando l'idea di unire oltre all'autoradio Alpine che ho in firma e al sub, un amplificatore e cambiare le casse del fronte anteriore con kit a 2 vie e mettere i tweeter dell'anteriore al posteriore visto che ne è sprovvisto.
Premesso che non ne capisco molto di car audio e che vorrei provare con l'aiuto di 1 mio amico meccanico a cablarlo con lui.
La musica che ascolto è più dance/house/commerciale (insomma un pò tamarra :) ) mi sapreste consigliare un buon amplificatore e un buon kit a 2 vie?
E se avete anche qualche informazione in merito al cablaggio
Come costi vorrei stare sotto ai 500 euro.

Grazie a presto
 
Io di hificar capisco poco ma potresti mettere uno steg da 105x2 e come kit un hertz HSK 165 XL per la tua musica dovrebbe andare bene, il tutto viene 600 euro. 250 circa l'ampli e 350 il kit. Dovresti anche insonorizzare le portiere... a quel punto arrivi a circa 800 euro. Dovresti avere un impiantino entry level niente male.
Poi aspetta altri pareri perche' come ti ho detto non ne capisco molto.
 
Grazie per il consiglio Cerotto. Valuto quanto mi hai detto. Per curiosità oggi sono andato da Norauto, ma solo a titolo informativo per prezzi amplificatori e kit 2 vie, ma ho visto anche materiale fonoassorbente della phonocar, qualcuno lo ha mai usato?
 
L'accoppiata per trattare le portiere che dovrebbe avere il migliore rapporto qualita/prezzo e' Butyflex+pasta brax. E' la prima cosa che devi fare in un impianto. Altrimenti le portiere risuonano e pure il miglior altoparlante si sentira' male.
 
Cerotto":2m8v5ua6 ha detto:
L'accoppiata per trattare le portiere che dovrebbe avere il migliore rapporto qualita/prezzo e' Butyflex+pasta brax. E' la prima cosa che devi fare in un impianto. Altrimenti le portiere risuonano e pure il miglior altoparlante si sentira' male.

Ok, dove mi consigli di acquistarli questi prodotti? Grazie ancora per la risposta
 
Top