consiglio amplificatore con altoparlanti originali 147/2005

clam80

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
24
0
1
Cia ragazzi,
sicuramente questa è una domanda abbastanza banale e ricorrente, ma non son riuscito a trovare nel forum risposta precisa per il mio caso...quindi eccomi al dunque...

ho bisogno di poter leggere fonti esterne (ipod, lettori cd ecc), quindi ho pensato di acquistare un amplificatorino per poter sfruttare poi l'impianto originale della mia 147.

l'ampli è uno Steg QM45.4, da 45w rms per 4 canali

secondo voi le casse originali reggono per un uso abbastanza normale? diciamo che al massimo nell'autoradio originale porto il volume a 30, ma casi rari...di solito sto sui 28...tanto per farvi capire quanto alzo il volume.

Devo cambiare anche le casse laterali? entrambi i fronti? sia tweeter che woofer?
secondo voi che prezzi si potrebbero spendere?

Fatemi sapere, così a breve parto col montaggio...

ah, ultima domanda, ma voi l'ampli dove l'avete infilato?

Grazie per l'aiuto!

(poi posterò le foto!)
 
vedo che mi consigliate di cambiare....è un bel lavoro...soprattutto lungo...

ma se diciamo non li cambiassi per il momento (anche in vista della spesa che diventerebbe parecchio alta) reggerebbero ugualmente le casse o rischierei una rottura? Oppure "solo" un leggero disturbo sul segnale ad alto volume?

Poi con lo stereo originale se le mettessi più potenti avrebbero problemi?
(il segnale dello stereo utilizza l'ampli dell'autoradio originale)

so di essere noioso ma devo ovviamente valutare il fatto che il budget è limitato :)

Grazie ancora raga, i vostri consigli son sempre utilissimi!
 
clam80":n5i9gkzf ha detto:
vedo che mi consigliate di cambiare....è un bel lavoro...soprattutto lungo...

ma se diciamo non li cambiassi per il momento (anche in vista della spesa che diventerebbe parecchio alta) reggerebbero ugualmente le casse o rischierei una rottura? Oppure "solo" un leggero disturbo sul segnale ad alto volume?

Poi con lo stereo originale se le mettessi più potenti avrebbero problemi?
(il segnale dello stereo utilizza l'ampli dell'autoradio originale)

so di essere noioso ma devo ovviamente valutare il fatto che il budget è limitato :)

Grazie ancora raga, i vostri consigli son sempre utilissimi!

Il mio consiglio è sempre lo stesso: "Le cose o si fanno a dovere oppure non si fanno". Quindi ti consiglio Ampli+un kit di altoparlanti per l'anteriore e magari una sorgente.

Gli altoparlanti "Reggono" l'importante è moderare con il volume altrimenti.... :splat).... gli altoparlanti di serie sulle vetture sono paragonabili ad un foglio di carta con due connettori per farlo muovere
:lol1)
 
clam80":m1a53xn5 ha detto:
vedo che mi consigliate di cambiare....è un bel lavoro...soprattutto lungo...


non è un lavoro così lungo come sembra .......

se il tuo budget è limitato, comincia per gradi ....magari col sostituire il solo 2 vie ant....o se la tua prima necessità è l'uso di una sorgente esterna, sostituisci l'autoradio di serie con uno che abbia almeno un AUX in....poi pian piano viene il resto ..


concordo che se lo devi fare fallo bene... :nod)
 
clam80":eqc8lu0u ha detto:
vedo che mi consigliate di cambiare....è un bel lavoro...soprattutto lungo...

ma se diciamo non li cambiassi per il momento (anche in vista della spesa che diventerebbe parecchio alta) reggerebbero ugualmente le casse o rischierei una rottura? Oppure "solo" un leggero disturbo sul segnale ad alto volume?

Poi con lo stereo originale se le mettessi più potenti avrebbero problemi?
(il segnale dello stereo utilizza l'ampli dell'autoradio originale)

so di essere noioso ma devo ovviamente valutare il fatto che il budget è limitato :)

Grazie ancora raga, i vostri consigli son sempre utilissimi!

La loro durata è direttamente proporzionale all'utilizzatore, nel senso, che se mandi l'insieme in distorsione le rompi.....vacci cautamente
 
ok ragazzi, ci andrò cauto, poi magari se vedo che non ce la fanno mi risentirete per info sulle casse da acquistare e l'eventuale lavoro sulle portiere :)

Grazie a tutti per ora, i vostri consigli sono sempre utilissimi!
 
ragazzi,una domanda in riferimento a questa discussione:riguardo al collegamento di un ampli esterno,l'autoradio di serie possiede le uscite PRE?
Oppure bisogna prendere per forza quelle amplificate e trattarle opportunamente?
Mi interesserebbe saperlo per un eventuale collegamento ed escludere lo schifo distorto che produce l'autoradio di serie. :wall)
 
clam80":34aeppb4 ha detto:
ultima domanda, ma voi l'ampli dove l'avete infilato?

Io lo Steg 45.4 l'ho alloggiato su di un fianchetto costruito da me.....potresti fare cosi :OK)

201258_Sub_FianchettoFiniti.jpg


201258_Steg45[1].4.jpg
 
ciao, bel montaggio quello che hai fatto...che pannello hai usato per applicarci l'ampli? e per fissarlo alla parte laterale dell'alfa come hai fatto? viti e via?
cosa c'è direttamente dietro il rivestimento interno del laterale alfa? la carrozzeria esterna o una specie di cassa vuota tra carrozzeria esterna e interna?
 
Top