scusami ma se non hai problemi di budget come dici perchè allora accontentarsi, predi il meglio e stop.
Se poi come dici non vuoi spendere una esagerazione per una cosa di cui non hai passione allora vuole dire avere un budget!
Ti ho suggerito ampli che costano è hai dato 200 euro di budget, ti ho allora suggerito ampli nel budget e mi hai detto che non hai problema di budget,.....boh.
Per il discorso potenza dell'ampli io ho sempre saputo il contrario e cioè che se l'ampli è sottodimensionato portandolo all'estremo si generano diverse distorsioni. per un ampli sovradimensionato il discorso è diverso, avrai solo una riserva di potenza, che è buona cosa, non è che se lo accendi l'ampli ti eroga tutti i watt, avrai più controllo, meno erogazione di calore e quindi meno resistenza, va solo tarato in una certa maniera.
Il discorso genesis è troppo per te perchè già stiamo entrando in una sfera diversa di ampli, ideali per pilotare medi e tweeter dato il loro suono quasi perfetto. Se poi c'hai soldi nessuno ti vieta di metterlo su di un sub.
Ora sta a te, questi erano i miei consigli e ti ho elencato alcuni ampli, ce ne sarebbero una infinità ma come ben sai in tutte le cose la qualità si paga.