consiglio ampli

Non preocc di quello,nn ho nessun problema..chiaramante nn da gara con le entrate RCA dorate xk nn mi interessa quello...

Beh allora ce ne sono davvero una caterva, io te ne elenco qualcuno di decente:

Steg k2/01
Steg serie qmos 75.2
audiosystem f2 190
zapco già il reference andrebbe benissimo il 200.2 o il 350.2
genesis st100
coral xta130
coral xta 208

e se vuoi fare tutto alpine allora ALPINE PDX-2.150
e chi più ne ha più ne metta.....

e adesso vedrai che mi dirai il budget :p :p :p :p

Figa ma ki 6? un patito di ampli??? cmq ho detto così perchè nn ne so molto di prezzi...x sparare una cifra se dico 200 euro ke mi dici? resta su alpine,jvc,coral,jbl,audiosistem,diablo...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora vedi che anche tu hai il budget.

Lo steg serie k lo trovi on line a circa 270 euro
il qm 75.2 on line lo trovi a meno di 200 euro e con la versione nuova di colore nero.
l'audiosystem on line lo trovi intorno alle 180 euro
genesis (troppo per te)
coral xta 130 intorno alle 250
coral xta 208 intorno alle 150

naturalmente ti sto parlando di nuovo.
Fossi in te con quel budget????????????? Coral xta 215, per il prezzo che costa (intorno alle 180 euro) è davvero un buon ampli, l'ho tenuto per un po' e mi ha fatto davvero una bella impressione, poi come estetica è davvero accattivante. Naturalmente ti ho detto ampli a due canali che in bridge vanno a 4 ohm perchè non conosco il tuo sub ma molto probabilmente ha una singola bobina da 4. Il 215 ne ha parecchi di watt e un domani se vuoi cambiare sub puoi farlo tranquillamente (ha 500 watt rms in bridge) e non ti preoccupare che non spacchi il tuo sub anzi, sicuramente lo controlli meglio.
Cmq aspetta anche qualche altro suggerimento. Io jvc, alpine, jbl, dragster, killerline, blaukpunt, magnat..........ecc li lascerei stare.

genesis troppo x te ke significa? nn ne ho di problemi te l ho detto..ti ho detto 200 euro ma ti posso anke dire 300.ma di certo nn voglio spendere una esagerazione x una cosa di cui nn ho una passione allucinante...quello ke hai citato della coral mi sembra un bel pezzo,anke se cm hai detto avendo 500 rms nn vorrei rschiare con un sub ke tira la metà...cm 6 sicuro di quello ke hai detto? x quel ke sapevo io l ampli andava sempre leggermente meno potente del sub proprio x nn correre rischi..cm mai tutti gli altri mi dici di lasciar stare?

scusami ma se non hai problemi di budget come dici perchè allora accontentarsi, predi il meglio e stop.
Se poi come dici non vuoi spendere una esagerazione per una cosa di cui non hai passione allora vuole dire avere un budget!
Ti ho suggerito ampli che costano è hai dato 200 euro di budget, ti ho allora suggerito ampli nel budget e mi hai detto che non hai problema di budget,.....boh.
Per il discorso potenza dell'ampli io ho sempre saputo il contrario e cioè che se l'ampli è sottodimensionato portandolo all'estremo si generano diverse distorsioni. per un ampli sovradimensionato il discorso è diverso, avrai solo una riserva di potenza, che è buona cosa, non è che se lo accendi l'ampli ti eroga tutti i watt, avrai più controllo, meno erogazione di calore e quindi meno resistenza, va solo tarato in una certa maniera.
Il discorso genesis è troppo per te perchè già stiamo entrando in una sfera diversa di ampli, ideali per pilotare medi e tweeter dato il loro suono quasi perfetto. Se poi c'hai soldi nessuno ti vieta di metterlo su di un sub.

Ora sta a te, questi erano i miei consigli e ti ho elencato alcuni ampli, ce ne sarebbero una infinità ma come ben sai in tutte le cose la qualità si paga.

Nn prendo il meglio proprio perchè nn saprei di ke farmene dopo...soldi o meno ke siano...nn ho una passione tale da volere ìl top..mi basta qualcosa di buono e valido.....punto. il coral di cui mi hai parlato x esempio x me va già benissimo..x la potenza ke ha viene anke poco e coral da quel ke so è una buona marca..se è come hai detto tu il discorso dei watt mi fido e vado tranquillo allora..le caratteristiche specifiche del sub nn le so proprio..sul link ke ho messo nn c'è scritto nulla al riguardo?

1) non devi fidarti del primo che ti dice le cose, devi ascoltare un po' di pareri specialmente on line che tutti pensano di sapere tutto. Io ti ho solo dato dei consigli dati dalla mia esperienza, molti potrebbero darteni altri in base alla loro.
2) non c'è scritto l'impedenza ma sono quasi convinto che sia un sigolo 4 ohm (diciamo che se ha due connettori solo + e - al 99,9% è 4 ohm)

se nn ricordo male c era scritto proprio 4 ohm nella targhetta..tornerò a verificare e se mai poi ti dico..l unica cosa è ke nn so bene dove prenderlo ora..perchè il mio venditore nn so se la tiene la coral x esempio..un altra domanda..è possibile collegare a un solo ampli sia le casse anteriori ke il sub? perchè io devo acquistare anke delle casse migliori delle jbl ke ho adesso con il loro relativo ampli

l'unico consiglio che mi viene da darti......

1) Si in trimode o ti prendi un 4 canali (2 per le casse davanti e 2 collegati insieme per il sub)

2) prenditi quello (tra quelli citati come marche) che esteticamente ti piace di più.

maurovoice":30mjzv7m ha detto:
ok non volere il top, ma anche spendere i soldi per ciofeche tipo quel sub mi pare assurdo!!!

si infatti famosa l'alpine per essere una cagata...anke tutti quelli online ke hanno questo modello e me ne hanno parlato bene..tutti coglioni

ferro87":zyue3vcp ha detto:
maurovoice":zyue3vcp ha detto:
ok non volere il top, ma anche spendere i soldi per ciofeche tipo quel sub mi pare assurdo!!!

si infatti famosa l'alpine per essere una cagata...anke tutti quelli online ke hanno questo modello e me ne hanno parlato bene..tutti coglioni

Lui voleva dire ke allo stesso prezzo prendevi un sub molto migliore, poi ognuno prende quello ke vuole :OK)

ferro87":3a0gaiuy ha detto:
maurovoice":3a0gaiuy ha detto:

hahahahahaha dopo questa posso anche mandartici assieme ai coglioni che te ne hanno parlato bene.. ah no scusa se sono 10 anni che faccio impianti di ogni tipo.. scusa se ho acquisito una certa esperienza per capire quando un prodotto è merda e uno è valido, scusa se da tale esperienza posso capire dove investire al meglio 50/100/200/1000€...

a questo punto cosa chiedi consigli a fare?? compra quello che vuoi e continua a credere che chi come me ha costruito vari impianti ascoltato vari prodotti e con la propria macchina ha vinto anche gare di ascolto sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

e poi se tu fossi tanto esperto sapresti bene che l'alpine da 3 anni circa a questa parte ha perso il 75/80% della qualità su tutta la gamma, che un sintomonitor come il mio preso singolarmente ha un'utilità pari allo zero assoluto su un'impianto ben suonante se non lo si abbina al PXA che per altro ho trovato conb fatica non essendo + in produzione.. (appunto perchè non fanno cagate) sai che un sintocd di 10 anni fa alpine suona meglio di un sontocd alpine di pari caratteristiche del giorno d'oggi.. ah e dimenticavo.. visto che sono tuti esperti, perchè un sub in passabanda? così chiedo.. sai le sue caratteristiche.. no perchè io sono + C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! degli altri e quindi mi informo...

io non ho voluto dire niente sul sub perchè tanto l'aveva già preso :nod) :nod) :nod) :nod)
Specialmente se come dici non avevi problemi di budget poteva contare su qualcosa di meglio spendendo la stessa cifra. Però a molti piacciono i neon :member) :member)

No no nn ho ancora preso nessun sub..ho detto quello xk mi piaceva appena visto..poi nn so..invece di tirarmi tutta quella storia rispondi a quello ke chiedo e basta o se no nn rispondere neanke se devi darmi del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! girando attorno a un mucchio di parole.ovviamente mi riferisco a quello ke mi ha tirato la pezza assurda sull'alpine su cui nn me ne frega un c...