consiglio ampli per sub x12

bah parlando con un installatore mi ha detto che lo steg è meglio per un anteriore di qualità..per il sub è meglio il lightning in quanto più dinamico...
i prezzi sono quasi uguali (428ligh vs 418steg)
che prendo?forse il ligh è più versatile nel caso volessi in futuro cambiare sub dato che scende ad un ohm...
allora mi consigliate lo steg?

power147 ct":plo776tl ha detto:
bah parlando con un installatore mi ha detto che lo steg è meglio per un anteriore di qualità..per il sub è meglio il lightning in quanto più dinamico...
i prezzi sono quasi uguali (428ligh vs 418steg)
che prendo?forse il ligh è più versatile nel caso volessi in futuro cambiare sub dato che scende ad un ohm...
allora mi consigliate lo steg?

Il LA al massimo può darti più pressione la dinamica è un concetto comune ai prodotti di qualità e di norma la si evince a bassi livelli di ascolto dove un ampli è capace di restituirti le più piccole sfumature

ho pensato due cose:

forse in reflex l'x12 suonerebbe meglio che in chiusa?

forse l'l2 300 non mi suona perchè non gli arriva la corrente necessaria?
(12mm con batt 60ah)

power147 ct":1jul3amx ha detto:
ho pensato due cose:

(12mm con batt 60ah)

me è il singola bobina??? nel caso DOVREBBE lavorare in cassa chiusa....

si è il singola bobina
c'è scritto che l'applicazione consigliata è 32l in closed,ma può lavorare anche in reflex e isobaric 7th
nel caso del reflex civogliono 48litri.pensi che possa suonare bene mettendolo in reflex oppure è meglio vendere sub e cassa insieme e prendere qualcos'altro?
mi sta sorgendo il dubbio che mi piaccia di più il reflex piuttosto che la cassa chiusa,ma prima di pronunciarmi devo sentire il mio sub pilotato decentemente.cmq tornando al discorso dell'ampli pensi che possa avere mancanza di corrente?

rapidello":25mthtqo ha detto:
mixersrl":25mthtqo ha detto:
power147 ct":25mthtqo ha detto:
ho pensato due cose:

(12mm con batt 60ah)

un pò di alimentazione in più non guasterebbe

ok...ma non cambierebbe di molto il risultato....

Gli Audiosystem non sono stabilizzati e a mezzo volts di tensione equivale una bella percentuale in più di potenza

mixersrl":22we0g9z ha detto:
rapidello":22we0g9z ha detto:
mixersrl":22we0g9z ha detto:
power147 ct":22we0g9z ha detto:
ho pensato due cose:

(12mm con batt 60ah)

Gli Audiosystem non sono stabilizzati e a mezzo volts di tensione equivale una bella percentuale in più di potenza
ok ok.... ma un 12 mm basta per quell'ampli...mettere un 20 mm forse gli darebbe il 5% in + di potenza...che non è quello che vuole

rapidello":3n3pm6ot ha detto:
mixersrl":3n3pm6ot ha detto:
rapidello":3n3pm6ot ha detto:
mixersrl":3n3pm6ot ha detto:
power147 ct":3n3pm6ot ha detto:
ho pensato due cose:

(12mm con batt 60ah)

ok ok.... ma un 12 mm basta per quell'ampli...mettere un 20 mm forse gli darebbe il 5% in + di potenza...che non è quello che vuole

Su ampli così quella differenza di cavo la senti molto di più di un 5% specie su lunghezze superiori ai 3 metri

attualmente ho un 20mm che poi tramite sdoppiatore porto all'audiosystem con un 12mm e all'alpine da 50x2 con un 6mm

potrei momentaneamente collegare l'intero 20mm coll'As e vedere se cambia qlcsa

cmq tornando al discorso del sub,che ne pensate di metterlo in reflex?
suonerebbe bene?la casa dichiara applicazione ideale la closed e possibile la reflex con tanto di progetto:48l,tubo da 28cmx10cm