Consiglio ammortizzatori

peco

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2006
31
0
6
Ciao a tutti!
Dovrei cambiare i miei ammo originali ormai all frutta..voelvo cambiarli con 4 aftermarket...che mi consigliate senza spendere una cifra??
Su speedup ho controllato ma hanno ben poco per la mia (147 1.6 16v 2002) voi conoscete altri siti on line che vendono autoaccessori?
Grazie!!!
 
ah ma quindi se si ritarno "gli si prolunga la vita" per cosi dire??
Io ora ho su le molle eibach..e purtroppo sono state quelle a tagliare la vita agli ammo originali :-D
se si ritarano quanti km si possono mediamente ancora fare?
Grazie a tutti!
 
peco":3bfp0eau ha detto:
ah ma quindi se si ritarno "gli si prolunga la vita" per cosi dire??
Io ora ho su le molle eibach..e purtroppo sono state quelle a tagliare la vita agli ammo originali :-D
se si ritarano quanti km si possono mediamente ancora fare?
Grazie a tutti!

Pessima scelta,con i ritarati la spesa non è eccessiva ed il risultato è ottimo,con i Bilstein spendi il triplo..
 
GabryPontePowerMix":1th0k31c ha detto:
ritirati da cappelli milano

sportline

280 euro a casa con permuta dei tuoi.


compromesso rigidtà confort migliore...... ;)
280 inizia ad essere tantino per dei ritarati.
Non era 220E?
 
teknomotion":3qqds0pr ha detto:
Beh spediti a casa non mi sembra tanto..
Sono quasi sicuro di prendere 4 boge nuovi per quel prezzo.
Non saranno da competizione ma sono sempre nuovi.
Poi la comodità di poterli riportare in caso di problemi è una gran cosa.
Diciamo che a 220 + sped avrei preso i Cappelli, per 280 li prendo nuovi senza pensarci due volte.
 
Cmq ieri facendo qualche telefonata ho sentito i Bilstein costano troppo..e ora come ora non ho tanti $..punterei a rimettere gli originali anche se mi si alza :mecry) almeno per altri 100.000 sono a posto..dato che ho pure su l'impianto GPl la nasona la terro finche ne avrà ^_^
Ho sentito per degli aftermarket sugli 80 euri l'uno..che ne dite?Poi installarli quanto mi chiedereanno secondo voi??''
Ho chiesto ad un meccanico..se prendo da lui gli ammo piu mano d'opera e convergenza...670 euri..che ne dite?
Grazie a tutti raga!
 
teknomotion":9murxrth ha detto:
Beh gli ammo di Cappellli sono completamente rilavorati+rinforzati+accorciati,i Boge sono = a quelli di serie(che non sono il max...)
Io parlavo con molle originali, quindi escludiamo la componente rinforzati e accorciati.
A parità di prezzo un ammo nuovo ha pure sempre la carcassa e lo stelo nuovi.
Se ci fossero almeno 50E di differenza andrei su Cappelli sicuro, ma a parità di prezzo sempre meglio nuovi (se si vuole la taratura originale).
 
peco":1263593p ha detto:
Ho chiesto ad un meccanico..se prendo da lui gli ammo piu mano d'opera e convergenza...670 euri..che ne dite?
Che il meccanico si è fatto troppe grappe di primo mattino ;)
300-350 mi sembra un prezzo giusto tutto compreso.
 
sbenga":v1qs9oht ha detto:
Io parlavo con molle originali, quindi escludiamo la componente rinforzati e accorciati.
A parità di prezzo un ammo nuovo ha pure sempre la carcassa e lo stelo nuovi.
Se ci fossero almeno 50E di differenza andrei su Cappelli sicuro, ma a parità di prezzo sempre meglio nuovi (se si vuole la taratura originale).

Peccato la lontananza,ti avrei fatto parlare volentieri con Cappelli di persona,e vedere i vari test sugli ammo..i ritarati,con taratura originale,sono meglio di un ammo nuovo..
 
teknomotion":10tcjxhm ha detto:
sbenga":10tcjxhm ha detto:
Io parlavo con molle originali, quindi escludiamo la componente rinforzati e accorciati.
A parità di prezzo un ammo nuovo ha pure sempre la carcassa e lo stelo nuovi.
Se ci fossero almeno 50E di differenza andrei su Cappelli sicuro, ma a parità di prezzo sempre meglio nuovi (se si vuole la taratura originale).

Peccato la lontananza,ti avrei fatto parlare volentieri con Cappelli di persona,e vedere i vari test sugli ammo..i ritarati,con taratura originale,sono meglio di un ammo nuovo..
Qualsiasi informazione puoi darmi per me è oro colato, poichè sono in procinto anch'io di cambiarli.
In che senso vanno meglio i ritarati?
 
Intendevo dire che è una persona molto preparata,ti spiega tutto il lavoro che c'è dietro... :) gli ammo scarichi e poi ritarati oltre ad avere un'efficienza maggiore di quella dell'ammo di serie durano quanto se non di + degli originali...
 
a grazie raga allora cmq andro da un altro sicuramente infatti mi sembrava troppo come cifra...provoa sentire l'altro mio mecca....
eh si quello li di milano che dite voi peccato...mi sembrava buonoè che da qui è improponibile.. :mecry) altrimenti gli avrei fatti ritarari anche io...
Beh a sto punto vendero le molle..altrimenti costerebbe troppo mettere su degli ammo sportivi :mecry)
 
Top