consiglio ammortizzatori

Marco_p

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2010
36
0
6
41
Roma
la mia alfa ha 160.000 km e effettivamente non ha piu gli ammortizzatori confortevoli di una macchina nuova!
che marca mi consigliate per ottenere un risultato simile a quello degli originale? cioè non ribassato e rigido?

queste le marche a bassi prezzi on line... MONROE KAYABA BOGE BILSTEIN

altri consigli?

grazie
 
Blinstein sono la stessa marca che ora hai sotto, i Boge sono molto simili ai Blinstein per comfort i Kayaba invece sono leggermente più rigidi dei primi due menter per i Monroe non sò darti indicazioni in quanto non ho avuto esperienze con tale marca :OK)
 
Io monto i Monroe Reflex, sono più rigidi dei Monroe normali e dei Boge di serie, ma hanno una progressione migliore in escursione
 
State parlando della solita minestra non cambia niente a livello di prestazione dell'ammortizzatore tra una marca e l'altra, scegli o boge o bilstein solo per esser sicuro che durino molti km...su ebay 180/190 euro si trovano
 
ma secondo te è indispensabile cambiare le molle? quali altri pezzi saranno da cambiare come minimo per fare un lavoro decente?
 
indispensabile per cosa ? la macchina con le sue molle funziona... se non hai pallini particolari 4 ammo originali di marca buona e via.

Se vuoi qualcosa di particolare, 4 molle eibach 150 euro usate e fai ritarare i tuoi ammo da un preparatore per circa 300 euro.
 
Se vuoi riportarla al suo antico splendore l'ideal sarebbe fare anche i braccetti in base alle condizioni in cui sono.
Magari il giorno che fai cambiare gli ammo dal tuo meccanico glieli fai controllare per bene, e se sono da cambiare li prendi al volo da un ricambista ovviamente fai un giro prima per capire dove convenga prenderli.....
 
sapete se gli ammortizzatori di un alfa 147 del 2006 1.9 jtd vanno bene anche sulla mia? avrei trovato un occasione per cambiare i 4 ammortizzatori e le molle...
 
Mmm le molle di sicuro son diverse, gli ammo in teoria pure peró non sono certo...
Lascio lanparola ai più esperti....
 
Top