Consiglio Alfa Gt

Ilardo13

Nuovo Alfista
9 Marzo 2014
22
0
1
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto :D ė un mese circa che cerco con ansia una bellissima Alfa Gt...dopo estenuanti ricerche ho trovato un'occasione ,
alfa Gt black line del 2007 con 50.000 km originali.unico neo che la macchina è ferma da un anno in garage ma ho visto le foto e mi sembra nuova :color)
Ora volevo dei pareri da voi: 8600 non ė troppo?la macchina stando ferma da un anno ha bisogno di manutenzione? Premetto che il proprietario la accende ogni tanto ma non cammina perché nn ha assicurazione.datemi i vostri consigli qua c'è il link dell'annuncio
http://m.subito.it/vim/85701937.htm?spo ... l-20140304

Queste sono foto. Che mi ha dato lui

ciao, ti consiglio di passare prima a fare la tua presentazione al forum QUI , è buona norma presentarsi quando si entra in casa d'altri... ;) :nod) Intanto benvenuto!!!! :OK)

se veramente la accende ogni tanto, quando la vai a vedere deve accendersi al primo colpo
io ti direi di dargli un'occhiata soprattutto per verificare se i km sono veri o no: usura volante, pedali freno e frizione di solito non mentono
poi ae ti piace tratta sul prezzo

Queste sono le foto che mi ha mandato....diabolik naturalmente vedrò le cose che mi hai detto....su 4ruote l'auto viene stimata 6400 dici che 7000 compresa la voltura ė il prezzo giusto?

per il prezzo dipende: per te 7000 incluso voltura può essere ok e per lui no: tieni conto che se ce l'ha ferma da un anno magari non ha fretta di venderla
se la vai a vedere e ti piace e non scopri fregature, fatti vedere interessato all'acquisto ma fai sembrare anche che se non compri questa ne puoi sempre prendere un'altra perchè non hai fretta neanche tu

Diabolik":3a3g0fuk ha detto:
per il prezzo dipende: per te 7000 incluso voltura può essere ok e per lui no: tieni conto che se ce l'ha ferma da un anno magari non ha fretta di venderla
se la vai a vedere e ti piace e non scopri fregature, fatti vedere interessato all'acquisto ma fai sembrare anche che se non compri questa ne puoi sempre prendere un'altra perchè non hai fretta neanche tu

concordo.

Di base se è rimasta ferma al limite fai un tagliando (olio e filtri) in via precauzionale.

Ah visti i km e l'immatricolazione, dubito che abbia rifatto la distribuzione (sono tendenzialmente 500-600 € di lavoro in concessionaria ufficiale) quindi verifica anche quello e usalo come leva per avere un po' di sconto dalla richiesta. Guarda anche l'usura delle gomme (anche lì se da cambiare sono 5-600 € di pneumatici nuovi) oltre a volante e pedaliera per capire i km reali.

ciao,
io ho preso come te una GT che era ferma da molto (2 annI)....
purtoppo mi ha dato problemi credo dovuti alla tanta tanta inattività.
Ti hanno consigliato già tutto.... metti in conto la distribuzione che va fatta ogni 120mila km o 5 anni ( e non penso sia stata fatta).

Naturalmente da trattare ne avremo per le lunghe :lol2) a me la macchina fa impazzire ma naturalmente non vorrei fare spese folli visto che tra tagliando e gomme penso partiranno 600 euro per lo più spero che la distribuzione non dia problemi.a breve la andrò a vedere e vi darò le mie impressioni.grazie per i consigli molto utili. :fluffle)

Una cosa ragazzi....come avete visto ci sono due spoiler dietro che leverei immediatamente però un dubbio mi angoscia...il proprietario mi ha detto che sono messi con la colla senza viti e buchi ma una volta che li vado a levare (non sapendo come) salta la vernice del cofano? :eek:hmamma)

Salve ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto troppo da fare.....allora ho visionato quellalfa che vi dissi e c'erano molti interventi da fare,gomme distribuzione,cambio olio pastiglie e anche frizione....quindi ho lasciato perdere.ora ho sottomano una q2 distintive del 2009 full opzional con gomme nuove tagli andata con distribuzione fatta 12 mesi di garanzia a 11000 euro passaggio incluso.unico neo sono i 102000 km che mi spaventano....secondo voi nn c'è nulla da preoccuparsi?quanti km riesce a far,e questa vettura portata con mani fatate? In giro nn ci sta nessuno che me la da bella pronta da mettere in strada con 12 mesi di garanzia.aspetto vostri consigli grazie ancora

Ilardo13":2frlbrq0 ha detto:
Salve ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto troppo da fare.....allora ho visionato quellalfa che vi dissi e c'erano molti interventi da fare,gomme distribuzione,cambio olio pastiglie e anche frizione....quindi ho lasciato perdere.ora ho sottomano una q2 distintive del 2009 full opzional con gomme nuove tagli andata con distribuzione fatta 12 mesi di garanzia a 11000 euro passaggio incluso.unico neo sono i 102000 km che mi spaventano....secondo voi nn c'è nulla da preoccuparsi?quanti km riesce a far,e questa vettura portata con mani fatate? In giro nn ci sta nessuno che me la da bella pronta da mettere in strada con 12 mesi di garanzia.aspetto vostri consigli grazie ancora
se i km sono originali,stai sereno.....ti stuferai prima tu che il jtd di girare....la mia ha all'attivo 376.000km,con motore tutto originale.L'utente attreyu ha appena festeggiato i 500.000km,con una 147,sempre jtd 16v da 150cv.......
piu' che altro senti la frizione,se è dura o meno, e chiedi se sono mai stati cambiati i braccetti e la barra antirollio...con quei km potrebbe essere necessario sostituirli...... :OK)

patrick76":1zj1fq2g ha detto:
se i km sono originali,stai sereno.....ti stuferai prima tu che il jtd di girare....la mia ha all'attivo 376.000km,con motore tutto originale.L'utente attreyu ha appena festeggiato i 500.000km,con una 147,sempre jtd 16v da 150cv.....

Per la cronaca,la sua era un jtd 115cv con rimappa,poi sostituito con un'altro,sempre 8v :OK)

teknomotion":l6zakiii ha detto:
patrick76":l6zakiii ha detto:
se i km sono originali,stai sereno.....ti stuferai prima tu che il jtd di girare....la mia ha all'attivo 376.000km,con motore tutto originale.L'utente attreyu ha appena festeggiato i 500.000km,con una 147,sempre jtd 16v da 150cv.....

Per la cronaca,la sua era un jtd 115cv con rimappa,poi sostituito con un'altro,sempre 8v :OK)
:nono) no tekno,quello era ataru007,che aveva una 147 115cv rimappata:sostitui' il motore a 280.000 e a 380.000km la cambiò per il sopraggiungere di altri problemi che ora non ticordo!1
il ragazzo di cui parlo io è attreyu,che ha raggiunto i 500.000km con una 147 senza sostituire mai nè turbina nè frizione!!!!! :jaw) :OK)