Consiglio Alfa 1.6

Ragazzi purtroppo il concessionario non vuole indietro la mia macchina!!!
Quindi non si fa più niente!!!
Era perfetta ma si trovano facilmente in giro?
Cmq ho gia trovato una 166 2.0 con il connect nera ecc. cosa ne pensate?
Mi consigliate di cercare una 147 o provo la 166!!!!
Che sfiga mi ci ero già affezionato!!!
Grazie a tutti!!

C'è una differenza enorme tra una 147 e una 166.

Fosse una 156 la potrei anche capire come alternativa, ma così...io non la prenderei.

ataru007":3htlcfg7 ha detto:
Robix una domanda: Ma la tua connect 105 cv ha anche il display del trip nel quadro strumenti?

si certo... quasi tutte le info del connect le ho anke nel display nel quadro strumenti... tipo trip, telefono

:ciao)

robix86":thdql8dc ha detto:
ataru007":thdql8dc ha detto:
Robix una domanda: Ma la tua connect 105 cv ha anche il display del trip nel quadro strumenti?

si certo... quasi tutte le info del connect le ho anke nel display nel quadro strumenti... tipo trip, telefono

:ciao)
solo la 105 progression non ha il trip... anche io ho la 105 disti e ho il trip etc...

ps da una 147 passi ad una 166? cerca di capire le tue esigenze... sono macchina molto differenti...

Vi spiego le mie esigenze!!
Avendo un fuoristrada (pajero 2.8 turbo intercooler ecc) volevo una macchina che consumasse di meno, e con qualche funzionalità in più tipo connect clima automatico ecc. tutte cose che ha la 147 ma ha anche la 166!
A me personalmente avendo 20 anni piace più la 147 molto più giovanile e non la 166 che è un po da vecchi!(però non mi farebbe schifo!!)
Ci sono grosse differenze? (di guida ecc)

io t consiglierei una 147... con meno spesa t viene un'auto cn molti piu optional e magari in migliori condizioni... la 166 è una grande berlina.. molto piu ingombrante. Poi i consumi in generale penso siano piu altini (poi dipende dalle motorizzazioni ke trovi).
E poi come dici tu la 147 è piu giovanile! Cerca una bella 147 Mjet consuma meno e le prestazioni nn hanno nulla da invidiare a quelle della 166...

Da possesore di una 166 e una 147 anche se nacora non ho la patente ma ti do le opinioni di mio fratello.
Inazzitutto come detto sono due macchine totalmente diverse, la 166 l'ammiraglia di mamma Alfa e la sorellina 147 la piccolina. Consumi. Io ho il 2.4 JTD è consuma da 9 hai 19 km\l naturalmente dipende da che strada fai e da come pigi. L'agilita vince la 147, che parole di mio fratello, sembra di guidare un Go-Kart. Come funzioni entrambi (però il 105 progression non c'e la...) hanno il trip,limitatore di velocita ,cioè quando superi la velocita da te impostata suona ecc...Io mi ero puntato su una Golf (Mhhh mi sa che ha monza le piglio :sarcastic) :crepap) ) che alla fine si e rilevato un bidone (menomale che c'era mio fratello) e voleva 8.500€ del 00 senza trapasso e con 44 mila km.Comunque 12 mila e sono troppi... se è tenuta bene e tutto fatti abbassare il prezzo. Calcola che la mia che ne ha su 24.400 lo pagata 9.000€ con il trapasso. (ecco qua il ragionamento del Golf :OK) )

Ragazzi sapete dirmi i consumi della 1.9 jtd della 1.6 120CV e della 2000 selespeed 150CV?
Grazie ancora siete mitici mi state dando una mano grossissima

mastrog":3mralfqt ha detto:
Ragazzi sapete dirmi i consumi della 1.9 jtd della 1.6 120CV e della 2000 selespeed 150CV?
Grazie ancora siete mitici mi state dando una mano grossissima
https://forum.alfavirtualclub.it/search.php

Ci sono tantissime discussioni sui consumi, in particolare dei JTD.

Diciamo 9-10 Km/l con la 2.0, 10-11 con la 1.6 e 15-16 con la JTD.
Medie dette a spanne, poi se la usi in città o tiri spesso cala anche di un 20%, se la usi solo fuori aumenta di un 20% la percorrenza.

La 166 è un'ammiraglia,anche a me piace,in particolare la versione ristilizzata..cmq sono 2 auto completamente diverse,a parità di motorizzazione la 166 consumerà di + ovviamente..io ti direi 147,è + recente come modello,e si trova ben accessoriata a dei buoni prezzi.. ;)