Consiglio acquisto

ethan01

Nuovo Alfista
28 Agosto 2008
15
0
1
salve a tutti sono nuovo,mi sono già presentato tempo fà nella topic delle presentazioni..

detto questo...ho bisogno di un consiglio...

sto per comprare finalmente dopo anni che ci sbavo dietro un'alfa brera...
ho trovato un'offerta di una brera superaccessoriata con tutto aziendale fiat..prezzo molto allettante ma ha 15000 km...

nuova fanno dei supersconti ma mi verrebbe a costare un pò di più...

vi chiedo...meglio comprarla nuova , versione my 2008 e tutti i crismi del caso... o comprare quella usata...che è veramente un'occasione...

vi chiedo questo perchè non ho mai comprato una macchina usata e non vorrei trovarmi con una macchina che non ha quei km e tanti problemi...(anche se mi hanno assicurato che i km son certificati)

vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se ho sbagliato qualche cosa,tipo un'apertura di un topic per una richiesta del genere..se sono in difetto cancellate pure tutto...

ethan
 
Bè per prima cosa parlaci dell'auto in questione, cioè cosa ha di preciso, quindi tutti gli optional, colore, stato degli interni e carrozzeria, quanti proprietari ha avuto, hanno e mese d'immatricolazione.........e alla fine il prezzo che ti fanno. Dopo credo sapremo dirti se ne vale la pena oppure no ;) Se hai foto,ancora meglio :D
 
dunque l'usata ha gli interni in pelle,navigatore,cd changer,in più della nuova..

la nuova ha il blu and me, è il my 2008 e cerchi in lega da 18...
l'usata costa sui 25.000 euro
la nuova me la danno a 33.000 euro
 
Io posso darti solo la mia esperienza.
Acquistata usata, tenuta alla perfezione, 8000 km reali e garantiti, full optional, uniproprietario. Un'anno fa.
Oggi ha 11000 km, mai un problema (se non un fusibile luci interne), soddisfatto. Certo che dalla mia posso dire di avere come amico il concessionario (di usato) che me l'ha venduta.
Per la cronaca è un 2.2, pagato allora meno di 25k

:)
 
l'usata suppongo non sia il my08...giusto?
io prenderei il my08 piuttosto ke i precedenti solo per i sedili ke sono favolosi...i 25kg in meno nemmeno li senti
poi ci sono i freni migliori in alluminio...altra cosa apprezzabile del my08

detto francamente la Brera la si compra praticamente solo per estetica (inutile raccontarsi frottole...sappiamo tutti i problemi ke affliggono la Brera) perciò pretendo almeno ke da quel punto di vista mi soddisfi appieno

io dovendo prenderla la ordinerei nuova, del colore e con gli optional ke più mi aggradano....poi farei tanti preventivi in tanti concessionari
vedrai ke ordinando una Brera 2.4 anke con pelle, xenon, 18" e altre cosine non farai fatica a scendere sotto i 32.000 euro...con la crisi ke c'è nel mondo dell'auto e le svendite ke ha subito la Brera i 32.000 sono un obiettivo possibile

i 33.000 ke ti hanno chiesto mi sembrano un po' tantini senza esserci nemmeno la pelle...
 
grazie mille...infatti la prox settimana mi giro un pò le altre concessionarie che ci sono in provincia...

si l'usata non è my 2008...purtroppo non lho ancora vista perchè deve arrivare da torino..sono quelle dei dirigenti fiat...è dell'aprile del 2007...ma ha veramente tutto...
per il ragionamento dell'estetica ti quoto in tutto...ma non vi dico cosa si prova ad essere così vicino alla brera dopo 8 anni di peugeot 206..usata e bistrattata...

vi informo sui prossimi preventici !
 
Anke io l'ho trovata dal conce fiat full optional,e lo puoi leggere anke nel mio profilo, aveva solo 7000 km e odorava ancora di nuovo :love) e mi ritengo molto fortunato dopo aver letto alcune disavventure sul forum.Poi mettici ke nn subisci la svalutazione del nuovo,nn impazisci alla prima rigatura xkè nn è nuova,hai anke la porta usb.... :spin) ma ke aspetti :elio).Poi sinceramente della my08 io preferisco solo i sedili ,ke sono proprio uno sballo :matto) :matto) x il resto a me piace + la mia a parte il volante ke è meglio la my08 :hail)
 
secondo me,a queste condizioni e se la tieni x parecchio tempo,ti conviene prenderla nuova e te la fai come vuoi tu e hai tutte le migliorie già citate del my2008.
 
ethan01":5acf53v5 ha detto:
dunque l'usata ha gli interni in pelle,navigatore,cd changer,in più della nuova..

la nuova ha il blu and me, è il my 2008 e cerchi in lega da 18...
l'usata costa sui 25.000 euro
la nuova me la danno a 33.000 euro

Be sappiamo che la nuova te la fai come vuoi, e quindi i 33mila€ che leggo è come la vorresti tu da nuova? L'usata quanti km ha? Colore? Che cilindrata è l'usata e la nuova che eventualmente prenderesti?
 
simo__87":30hvllns ha detto:
l'usata suppongo non sia il my08...giusto?
io prenderei il my08 piuttosto ke i precedenti solo per i sedili ke sono favolosi...i 25kg in meno nemmeno li senti
poi ci sono i freni migliori in alluminio...altra cosa apprezzabile del my08

detto francamente la Brera la si compra praticamente solo per estetica (inutile raccontarsi frottole...sappiamo tutti i problemi ke affliggono la Brera) perciò pretendo almeno ke da quel punto di vista mi soddisfi appieno

io dovendo prenderla la ordinerei nuova, del colore e con gli optional ke più mi aggradano....poi farei tanti preventivi in tanti concessionari
vedrai ke ordinando una Brera 2.4 anke con pelle, xenon, 18" e altre cosine non farai fatica a scendere sotto i 32.000 euro...con la crisi ke c'è nel mondo dell'auto e le svendite ke ha subito la Brera i 32.000 sono un obiettivo possibile

i 33.000 ke ti hanno chiesto mi sembrano un po' tantini senza esserci nemmeno la pelle...

Scusa Simo non ho capito il tuo ragionamento..........ma se la 2.4 parte da 38mila€.........come fa a scendere sotto i 32mila? :sgrat)
 
cuoresportivo86":1b0v7yx7 ha detto:
Scusa Simo non ho capito il tuo ragionamento..........ma se la 2.4 parte da 38mila€.........come fa a scendere sotto i 32mila? :sgrat)

con lo sconto
la Brera ormai la svendono con sconti anke del 15% e oltre
 
simo__87":2d924dlr ha detto:
cuoresportivo86":2d924dlr ha detto:
Scusa Simo non ho capito il tuo ragionamento..........ma se la 2.4 parte da 38mila€.........come fa a scendere sotto i 32mila? :sgrat)

con lo sconto
la Brera ormai la svendono con sconti anke del 15% e oltre
Si riescono a strappare davvero quei prezzi? Ma mica tutti credo...........
 
cuoresportivo86":2aawkp3h ha detto:
simo__87":2aawkp3h ha detto:
cuoresportivo86":2aawkp3h ha detto:
Scusa Simo non ho capito il tuo ragionamento..........ma se la 2.4 parte da 38mila€.........come fa a scendere sotto i 32mila? :sgrat)

con lo sconto
la Brera ormai la svendono con sconti anke del 15% e oltre
Si riescono a strappare davvero quei prezzi? Ma mica tutti credo...........

forse col diesel non è facile
ma secondo me a 33.000 ci arrivano (pelle e 18" compresi)

col benzina (2.2 jts) fanno maggiori sconti visto ke ne vendono pochissimi in rapporto al 2.4 mjet
 
scusate la mia ignoranza... ma con un pieno il 2.2 jts.. quanti km fà?

mi spiego meglio: io faccio più di 20000 km all'anno... con la mia piccola peugeot 206 faccio in media 650 km con un pieno (motore 1100...non pompa niente..piantata...ma beve come una spugna)

se con il 2.2 jts stò su quei km con la stessa spesa...mi potrebbe anche andare bene il benzina...
ah per la cronaca..ormai un pieno sulla mia macchina lo pago dai 65-70 euro...(ma sono anche arrivato oltre)
 
ethan01":2iwswwhz ha detto:
scusate la mia ignoranza... ma con un pieno il 2.2 jts.. quanti km fà?

mi spiego meglio: io faccio più di 20000 km all'anno... con la mia piccola peugeot 206 faccio in media 650 km con un pieno (motore 1100...non pompa niente..piantata...ma beve come una spugna)

se con il 2.2 jts stò su quei km con la stessa spesa...mi potrebbe anche andare bene il benzina...
ah per la cronaca..ormai un pieno sulla mia macchina lo pago dai 65-70 euro...(ma sono anche arrivato oltre)

non so quanti km faccia con un pieno
inoltre fare un paragone con la 206 senza sapere quanti litri contengono i rispettivi serbatoi non ha molto senso :asd)

posso dirti i consumi della Brera 2.2: da quello ke ho potuto leggere qui sul forum si aggirano tra i 9 e gli 11 km/l andando tranquillamente...forse si arriva a 12 km/l guidando "da nonno", ma non credo visto ke i 12km/l li fà la Brera mjet andando piano....
con una guida sportiva però si scende a 5 o 6 km/l

purtroppo con tutto il peso ke si tira dietro i consumi ne risentono tantissimo
 
simo__87":2o3a6vak ha detto:
ethan01":2o3a6vak ha detto:
scusate la mia ignoranza... ma con un pieno il 2.2 jts.. quanti km fà?

mi spiego meglio: io faccio più di 20000 km all'anno... con la mia piccola peugeot 206 faccio in media 650 km con un pieno (motore 1100...non pompa niente..piantata...ma beve come una spugna)

se con il 2.2 jts stò su quei km con la stessa spesa...mi potrebbe anche andare bene il benzina...
ah per la cronaca..ormai un pieno sulla mia macchina lo pago dai 65-70 euro...(ma sono anche arrivato oltre)

non so quanti km faccia con un pieno
inoltre fare un paragone con la 206 senza sapere quanti litri contengono i rispettivi serbatoi non ha molto senso :asd)

posso dirti i consumi della Brera 2.2: da quello ke ho potuto leggere qui sul forum si aggirano tra i 9 e gli 11 km/l andando tranquillamente...forse si arriva a 12 km/l guidando "da nonno", ma non credo visto ke i 12km/l li fà la Brera mjet andando piano....
con una guida sportiva però si scende a 5 o 6 km/l

purtroppo con tutto il peso ke si tira dietro i consumi ne risentono tantissimo
Però la guida sportiva la si ha ogni tanto mica sempre, quindi non credo sia un problema per chi si puo permettere i consumi normali dell'auto.
 
cuoresportivo86":19kgpv35 ha detto:
Però la guida sportiva la si ha ogni tanto mica sempre, quindi non credo sia un problema per chi si puo permettere i consumi normali dell'auto.

non lo sò....è soggettivo....dipende dal proprio stile di guida e da come si è abituati ad andare
io solitamente ho il piede abbastanza pesante...non tiro le marce al limitatore, ma ho sempre una guida allegra per abitudine.....se non avessi un diesel avrei già aperto un mutuo solo per il benzinaio :asd)
 
simo__87":29hd2oyf ha detto:
cuoresportivo86":29hd2oyf ha detto:
Però la guida sportiva la si ha ogni tanto mica sempre, quindi non credo sia un problema per chi si puo permettere i consumi normali dell'auto.

non lo sò....è soggettivo....dipende dal proprio stile di guida e da come si è abituati ad andare
io solitamente ho il piede abbastanza pesante...non tiro le marce al limitatore, ma ho sempre una guida allegra per abitudine.....se non avessi un diesel avrei già aperto un mutuo solo per il benzinaio :asd)
Si be alla fine dipende da come la si guida l'auto ;)
 
oggi finalmente sono riuscito a fare un pò di preventivi...

quello più interessante mi sembra questo...
brera nera metallizata my08, interni in pelle rossa, radio cd mp3, skywindows, cerchi in lega da 17..prezzo finale 33.300

voi che dite?

sono andato in altre concessionarie...ho trovato anche delle proposte sempre sul nuovo che arrivavano a 32000,ma senza sky windows e senza sedili in pelle...
 
Top