Consiglio acquisto serie 1

nofaxe

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2011
46
0
6
Salve, sono nuovo ma è da un po' che vi seguo.
Vorrei chiedervi un consiglio sull'eventualita o meno di acquistare una bmbw 118d attiva. La pagherei 26500 euro.
Sono tanti soldi per me.
Naturalmente cerco un'auto che mi dia un discreto piacere di guida.
Secondo voi dovrei puntare su altro? Meglio magari risparmiare qualche migliaio di euro e puntare sulla sempre buona 147? (magardi jtd 150cv se c'è sempre)
La guilietta non mi piace e non la considero e nemmno la mito qv.
Grazie
 
la serie1 comprarla adesso è da folli.. uscirà il nuovo modello a breve.. sicuramente è un auto che grazie al telaio e alla tp ha delle ottime doti dinamiche, per contro ha degli interni che trovo troppo minimalisti e datati.. valuterei golf gtd o scirocco..
 
nofaxe":2exogc3n ha detto:
Salve, sono nuovo ma è da un po' che vi seguo.
La pagherei 26500 euro.Sono tanti soldi per me.
Naturalmente cerco un'auto che mi dia un discreto piacere di guida.
Secondo voi dovrei puntare su altro? Meglio magari risparmiare qualche migliaio di euro e puntare sulla sempre buona 147? (magardi jtd 150cv se c'è sempre)

guarda non so se vuoi toglierti uno sfizio o ci tieni a prendere per forza la bmw però, senza entrare nel merito, tieni presente che una 147 km0 la porti via a 14-15k€ io ce lo farei un pensierino :OK)
 
Ma la devi prendere per forza nuova? Usate si trovano ad un prezzo accettabile.
Comunque, io ho la 120d quindi un minimo posso consigliarti. Se vuoi divertirti e hai delle discrete capacità di guida, prendila altrimenti vai su una TA che è comunque divertente.
 
alla fine ho preso un 120d coupè usato del 2008

Pyro a te quanto consuma? L'ho appena preso e non ho fatto ancora i conti ma l'impressione è che mi aspettassi di meglio....
 
l'assetto M dovrebbe influire sui consumi? Per via dell'abbassamento di 1.5cm?
I tuoi mi sembrano ottimi.
 
non per l'abbassamento dell'auto ma perchè monto delle 245 al posteriore e delle 215 all'anteriore quindi l'impronta a terra è maggiore, quindi attrito maggiore, quindi sforzo maggiore....il tutto si ripercuote sui consumi. Però a parer mio, la differenza dovrebbe essere minima.

Non è male rapportato alla cavelleria, ma rispetto a quello dichiarato da BMW, siamo distanti!
 
26.500,trovi altro...147 ma anche Brera in confronto te le regalano,sempre diesel,tutte km zero c'e ne ovunque,non che sia male Bmw eh...
 
fdelia2001":15x3ygfy ha detto:
26.500,trovi altro...147 ma anche Brera in confronto te le regalano,sempre diesel,tutte km zero c'e ne ovunque,non che sia male Bmw eh...

No infatti Bmw non è male, è sull'alfa che bisogna pregare.
 
anche una bella alfa brera.
Bellissima.
A me la serie 1 non piace proprio, e costa pure; a quel punto se proprio vuoi spendere tutti quei soldi cerca una serie 3 con un anno di vita.
 
alfa1981":hf1v5e3p ha detto:
anche una bella alfa brera.
Bellissima.
A me la serie 1 non piace proprio, e costa pure; a quel punto se proprio vuoi spendere tutti quei soldi cerca una serie 3 con un anno di vita.
E se cerchi una serie 1 con un anno di vita non spendi ancora meno di una serie 3 con un anno di vita? :D
 
forse qualcuno non ha letto.
Ho già preso la macchina (120d coupè usata, pagata 19200), per cui vi ringrazio ma ormai non mi servono più consigli su cosa acquistare.
Per adesso mi trovo bene, speriamo non ci siano sorprese.

Eventualmente volessi mettere l'assetto M qualcuno sa quanto spenderei? Ci sono assetti M non ufficiali o comunque qualcosa di testato?
 
nofaxe":1hta2hqc ha detto:
forse qualcuno non ha letto.
Ho già preso la macchina (120d coupè usata, pagata 19200), per cui vi ringrazio ma ormai non mi servono più consigli su cosa acquistare.
Per adesso mi trovo bene, speriamo non ci siano sorprese.

Eventualmente volessi mettere l'assetto M qualcuno sa quanto spenderei? Ci sono assetti M non ufficiali o comunque qualcosa di testato?

Ma di quale anno è?
 
nofaxe":1v3d79zg ha detto:
alla fine ho preso un 120d coupè usato del 2008


Complimenti per l'acquisto! :hail)
Ottimo mezzo con ottima motorizzazione :nod)
Ha una linea molto particolare, bella.
Quanti chilometri ha...per curiosità?
 
ha 38000 km, reali perchè ho telefonato al precente propriotario che l'aveva data indietro alla concessionaria che mi ha confermato la cifra.
 
Top