SAlve a tutti, mi presento, sono klax e sono un alfista incallito (attuale 146 1.6 TS senza contare la decina o oltre di alfa che ha posseduto mio padre negli anni).
Finalmente è arrivato il momento di cambiare la 146... girando x i saloni di usato della mia città (Catania) ho trovato due 147 rosse come le voglio io (l'alfa deve esser "rosso alfa" ) la prima è una selespeed del 2001 con 70000km ... l'ho provata e mi è piaciuta abbastanza... l'altra devo ancora vederla (era al conce ufficiale e ancora deve entrare cm permuta) era una jtd distincitive del 2002 con 60000km.
Ora i dubbi son questi.... nella selespeed (Che ripeto mi è piaciuta tanto) farei l'impianto GPL (BRC sequenziale... già informato sui prezzi tramite un amico) i dubbi sono proprio dovuti all'impianto a gpl e al cambio selespeed (non è troppo fragile? se si rompe qlc mi devo mettere a piangere x qnt mi costerebbe aggiustarlo?) mentre per la jtd i dubbi sn di natura diversa... ho provato una jtd progression del 2004 (sempre 115cv come quella che dovrei prendere in caso io) con i cerchi da 16 presi aftermarket (non erano originali alfa) e sinceramente l'ho trovata troppo morbida (sia di sterzo che di sospensioni, cosa che non è successa cn la selespeed) e soprattutto mi sembrava meno pronta e scattante della mia 1.6 TS (che ha 120000km e non è certo un motore poco sfruttato)... sinceramente vista la mia guida (mi piace guidare di ripresa e di accelerazione + che di lungo) mi aspettavo mi divertisse di + la jtd.... dite che era quell'esemplare che aveva problemi o anke un'altra mi darà la stessa sensazione?
Finalmente è arrivato il momento di cambiare la 146... girando x i saloni di usato della mia città (Catania) ho trovato due 147 rosse come le voglio io (l'alfa deve esser "rosso alfa" ) la prima è una selespeed del 2001 con 70000km ... l'ho provata e mi è piaciuta abbastanza... l'altra devo ancora vederla (era al conce ufficiale e ancora deve entrare cm permuta) era una jtd distincitive del 2002 con 60000km.
Ora i dubbi son questi.... nella selespeed (Che ripeto mi è piaciuta tanto) farei l'impianto GPL (BRC sequenziale... già informato sui prezzi tramite un amico) i dubbi sono proprio dovuti all'impianto a gpl e al cambio selespeed (non è troppo fragile? se si rompe qlc mi devo mettere a piangere x qnt mi costerebbe aggiustarlo?) mentre per la jtd i dubbi sn di natura diversa... ho provato una jtd progression del 2004 (sempre 115cv come quella che dovrei prendere in caso io) con i cerchi da 16 presi aftermarket (non erano originali alfa) e sinceramente l'ho trovata troppo morbida (sia di sterzo che di sospensioni, cosa che non è successa cn la selespeed) e soprattutto mi sembrava meno pronta e scattante della mia 1.6 TS (che ha 120000km e non è certo un motore poco sfruttato)... sinceramente vista la mia guida (mi piace guidare di ripresa e di accelerazione + che di lungo) mi aspettavo mi divertisse di + la jtd.... dite che era quell'esemplare che aveva problemi o anke un'altra mi darà la stessa sensazione?