consiglio acquisto scooter 250

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Salve a tutti,sono in procinto di sostituire il mio Kymco bet&win 125 del 2004 con qualcosa di piu' "potente", adatto principalmente per l'utilizzo urbano senza dimenticare pero' qualche bella sgroppata a due con la ragazza fuori citta',sempre pero' molto tranquillamente ed in scioltezza.
Sono praticamente giunto ad una sorta di bivio ed è qui che chiedo a voi cosa potete consigliarmi

1)Yamaha X-Max 250.un venditore me lo propone a 4700€ con in omaggio termocoperta e portapacchi (userei l'attuale bauletto da 46 litri che trovo ormai indispensabile).Come scooter mi piace molto, ne sento parlare piu' che bene,sembrerebbe proprio quello che cerco quanto a versatilita',unico neo a mio avviso è il prezzo visto che avrei voluto spendere qualcosa di meno (considerate che devo fare anche la parte pratica della patente A a scuola guida, circa 350€).

2)Piaggio X-evo,come prezzo siamo leggermente inferiore al X-max, non ho un vero e proprio preventivo in mano ma comunque direi che siamo circa sui 4500.Anche qui non discuto sullo scooter,mi piace ma sono praticamente obbligato a montare il kit bauletto originale Piaggio,costa tantissimo (350€?) e per me è un grosso freno in quanto al bauletto proprio non voglio rinunciare.

3)Pegeout Satelis 250,il conce sotto casa (multimarche ma esclusivo Pegeout per la mia citta') mi proporebbe quello in esposizione a 4100€ su strada.Il prezzo è buonissimo,ma anche qui c'è la grande fregatura dell'impossibilita' di montare il mio bauletto ma solo quello originale per via del baule posteriore (come il Piaggio).Accidenti,il prezzo mi tenta parecchio,salterebbero fuori le spese per la patente ma senza bauletto io sono morto,troppo comodo..

4)Malaguti Madison 3 250.E qui chiedo consiglio a voi,ne sento parlare abbastanza bene, come prezzo potrebbe andare bene, potrei montare il mio bauletto senza problemi,forse come sottosella è inferiore a tutti gli altri.

Cosa potete dirmi al riguardo?Qualche esperienza o consiglio?
 
Questa Vespa non ti piace?

vespa-gtv-250-1.jpg


vespa-gtv-250-0.jpg


662.jpg



http://www.it.vespa.com/it_IT/vespa/gtv ... fault.aspx
 
Alfiere147ista":q10pnw3l ha detto:
Costare costa... ma un bel Burgman 250 ?? con quel sottosella nn ti servirebbe nemmeno il bauletto ;)

fuori prezzo e sinceramente non mi piace..
Comunque ho ristretto la mia scelta al Yamaha x-max 250 e il madison 3 250, uno di questi sara' il mio prossimo scooter.
Gli altri, per quel discorso assurdo del bauletto, gli ho scartati con tanto dispiacere perche' il peugeot, a quel prezzo, l'avrei preso immediatamente.
Ieri ho visto per bene il madison,mi piace molto, come difetto direi che il sottosella è ridicolo e ci sta solo il casco jet della mia ragazza e qualche altra cianfrusaglia ma il mio casco apribile finira' sempre nel bauletto (come adesso d'altra parte).Me lo fanno a 4250 su strada.
 
thranduil":1ujsnl2y ha detto:
i feedback sono ottimi, il prezzo pure, ma non ci sono controindicazioni con l'acquisto a san marino? :sgrat)

è quello che ho pensato pure io...tipo tasse strane...ho mandato un paio di email a persone che hanno gia' acquistato da lui lo stesso scooter,aspetto qualche risposta
 
Prendi quello con le ruote più alte. Mi pare il madison abbia più spazio nel sottosella, ma per il resto prenderei il yamaha. Ho avuto quelo motore sotto il mio (fortunatamente ex) Aprilia Leonardo.

Personalmente con gli scooter ho chiuso, ma se dovessi prenderne uno andrei verso un 400-500 tipo T-max o Nexus.

P.S. Con il prezzo di un X-Max nuovo mi sono comprato una bella moto usata di 2 anni in condizioni da vetrina. Niente rimpianti...ora.

P.P.S. l'assicurazione da 151cc a 400cc costa uguale.
 
Railman":1kfqsbl6 ha detto:
Personalmente con gli scooter ho chiuso, ma se dovessi prenderne uno andrei verso un 400-500 tipo T-max o Nexus.

quotone per il nexus...che c'è anche 250....
oppure il Kymco Xciting 250...lo trovo davvero ok...
tra quelli che hai scelto tu....sicuro il t-max!!
 
sfn":3fev9buh ha detto:
Railman":3fev9buh ha detto:
Personalmente con gli scooter ho chiuso, ma se dovessi prenderne uno andrei verso un 400-500 tipo T-max o Nexus.

quotone per il nexus...che c'è anche 250....
oppure il Kymco Xciting 250...lo trovo davvero ok...
tra quelli che hai scelto tu....sicuro il t-max!!

Nexus...bellissimo ma costa tanto e lo trovo scomodo per due,troppo sportivo,mi serve qualcosa di piu' comodo.
T-max...dai ragazzi,costa 9mila euro minimo...
Kymco....mi sono trovato benissimo ma lo xciting mi pare troppo grosso per un 250, il 500 sarebbe gia' altra cosa ma non è la cilindrata che mi interessa...
 
soloalfa":36rmi8cf ha detto:
La patente da privatista costa 40€ circa per le pratiche + 70€ per l'esame di pratica...scusate il gioco di parole.
Dove? :?:

Sono 3 bollettini (1 da 15€ + 2 da 14,63€ di cui uno di questi è l'esame pratico) più la visita medica. :shrug03)
 
fratz147":27cp4ivl ha detto:
soloalfa":27cp4ivl ha detto:
La patente da privatista costa 40€ circa per le pratiche + 70€ per l'esame di pratica...scusate il gioco di parole.
Dove? :?:

Sono 3 bollettini (1 da 15€ + 2 da 14,63€ di cui uno di questi è l'esame pratico) più la visita medica. :shrug03)

Qui a BO l'esame pratico bisogna pagarlo eh... :)
 
soloalfa":o5i14gfx ha detto:
fratz147":o5i14gfx ha detto:
soloalfa":o5i14gfx ha detto:
La patente da privatista costa 40€ circa per le pratiche + 70€ per l'esame di pratica...scusate il gioco di parole.
Dove? :?:

Sono 3 bollettini (1 da 15€ + 2 da 14,63€ di cui uno di questi è l'esame pratico) più la visita medica. :shrug03)

Qui a BO l'esame pratico bisogna pagarlo eh... :)
Si ma 70 euro da privatista? :shrug03)
 
Top