consiglio acquisto pneumatici

CRISTIAN84

Nuovo Alfista
27 Settembre 2008
5
0
1
ciao a tutti,ho da poco acquistato i cerchi originali alfa Q2 da montare sulla mia nasona,ho una gran confusione in testa sulle gomme da prendere,come misure sono orientato sui 215/45-17 ma per il resto non so altro.
mi hanno detto che è importantissimo l'indice di carico e la durezza della gomma visto che cmq sto montando gomme a spalla bassa,per avere una via di mezzo tra comfort e sicurezza,per proteggere i cerchi,cosa mi consigliate,premettendo cmq che non vorrei spendere un botto di soldi...
 
Io avevo queste... EAGLE F1 GS-D3 215/45 R17 91Y XL BSW, il disegno e la mescola sono differenti, quindi non fa testo ma... non le rimetterei nemmeno costassero 25euro l'una!!!
Ottime per i primi 10mila km, poi, anche invertendole sono diventate rumorosissime e scalinate!!!
Eviterei anche le Hankook Ventus S1 evo 215/45 ZR17 91Y XL 4PR, le ho sotto adesso, bellissimo disegno ottima tenuta sull'asciutto, ma adesso hanno 25mila km sono "finite" perchè morbidissime, ed anche queste sono scalinate e rumorose.
A me per avere più confort e comunque ottima tenuta, hanno consigliato queste:

Michelin Pilot EXALTO PE2 oppure Pirelli Pzero.

Vedremo....

Comunque dipende cosa cerchi, con il mio stile di guida bado di più al confort che non alle prestazioni..... :clap)
 
Certo una spalla dura ti aiuta a salvare il cerchio, ma è più scomoda. Se vuoi evitare tale durezza evita quelle con la dicitura "XL", "EXTRALOAD", "EXTRACARICO"...eccetera.

Io ho trovato molto confortevoli le Continental SportContact, ma anche e Michelin exalto sono ottime sotto molto aspetti, tra cui il comfort. Ho sentito bene anche delle PZero sia come tenuta che come comfort.

non ti consiglierò mai una GY Eagle F1..è vero che hanno un'ottima direzionalità durante la guida ma sono durissime e rumorosissime.
 
no quelle del link mai sentite...
cmq ricordati che se hanno il disegno a freccia, sull' asciutto fanno molto rumore, ma sul bagnato vai da dio...io avevo le gy f1
 
CRISTIAN84":gp2mhrjx ha detto:
ho trovato queste,me le consigliate???
EAGLE F1 Asymmetric 215/45 R17 91Y XL asymmetric

Vai alla grande! :OK)
Sono eccezionali!!

Alternative, da + sportive a + turistiche:
Bridgestone Potenza RE050
Pirelli Pzero Nero
Bridgestone Turanza

In ogni caso io andrei ad occhi chiusi sulle Good Year Asymmetric
 
ale_e_marco":18qzhbh3 ha detto:
Io avevo queste... EAGLE F1 GS-D3 215/45 R17 91Y XL BSW, il disegno e la mescola sono differenti, quindi non fa testo ma... non le rimetterei nemmeno costassero 25euro l'una!!!
Ottime per i primi 10mila km, poi, anche invertendole sono diventate rumorosissime e scalinate!!!
Eviterei anche le Hankook Ventus S1 evo 215/45 ZR17 91Y XL 4PR, le ho sotto adesso, bellissimo disegno ottima tenuta sull'asciutto, ma adesso hanno 25mila km sono "finite" perchè morbidissime, ed anche queste sono scalinate e rumorose.
A me per avere più confort e comunque ottima tenuta, hanno consigliato queste:

Michelin Pilot EXALTO PE2 oppure Pirelli Pzero.

Vedremo....

Comunque dipende cosa cerchi, con il mio stile di guida bado di più al confort che non alle prestazioni..... :clap)


quoto
 
Top