LoreBBB":3ttsq3hl ha detto:Ecco l'ultimo fogatello che ha coniato la generazione di internet
Mah, avendo qualche anno più di te sospetto che tu sia più adatto a questa definizione. Oltre che per il fatto che io so di cosa sto parlando (e tu, come è evidente da quello che scrivi, no).
Tu hai una gta?
Sì. Ma non è l'unica vettura di cui sto parlando... e questo forse ti è sfuggito.
Non hai capito cosa intendo io con quel che ti ho scritto prima... Oppure non ho capito io cosa hai detto te
La seconda che hai detto.
non conosco la fonte che stai citando
Non è l'unica cosa che non conosci. Purtroppo non sembri esserne particolarmente consapevole. Comunque non ti preoccupare, anch'io appena uscito da ingegneria pensavo di "aver capito" (da allora sono passati diversi anni e ho imparato che ci passano tutti).
L'altra cosa che non hai capito è che la "fonte", altrimenti detta Spritmonitor.de, è semplicemente un sito internet che - previa iscrizione gratuita - consente di tener traccia dei consumi medi della vettura inserendo per ogni rifornimento data, litri riforniti (al pieno o al rabbocco) e valore dell'odometro; con il valor medio assoluto poi genera automaticamente un'icona che è possibile inserire nei forum, come molti fanno qui sul Virtual compreso il sottoscritto. Puoi cliccarci sopra per vedere i valori relativi ai miei rifornimenti oppure per la tua convenienza - visto che nonostante la tua vicinanza alla generazione di internet forse non ci eri arrivato - ti agevolo il seguente link diretto:
http://www.spritmonitor.de/en/detail/353096.html
io il consumo lo calcolo sempre alla pompa quando mi capita di fare dei viaggi... Per questo son certo che a 100 faccio fra i 20 e i 21 km/l, e via dicendo
Non credo proprio: a meno che tu per l'intera durata del pieno tenga una media esatta di 100 Km/h per tutta la percorrenza, non avrai mai il consumo medio per quella velocità. Riprova, non è difficile.