Consiglio acquisto KTM Duke 390

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Buona sera. Ho bisogno di voci più esperte al riguardo. Io è la mia ragazza (tra poco moglie) vogliamo acquistare una moto in quanto entrambi appassionati....premetto che sto facendo la patente A2 e che attualmente posseggo uno scooter 125 da 6 anni....la patente a2 mi permette di utilizzare moto fino a 600cc e 35kw di potenza. Supersportove ci piacciono ma troppo pericolose. Scooteroni tipo tmax ecc non se ne parla. Siamo orientati su una naked. Tra tutte ci ispira moltissimo il Ktm duke 390, monocilindrica con 44cv. Dicono abbia una coppia spaventosa alla pari di un 600, pesa poco e consuma poco. Molto comodo per 2 persone. Qualcuno lo conosce? Sapete nulla a riguardo? Grazie a tutti.

Allego una foto del duke
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1408400423.917158.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1408400423.917158.jpg
    69.8 KB · Visualizzazioni: 15,510
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

Non ti sono d aiuto in quanto sono piuttosto ignorante in tema motociclistico.
Però ti posso dire che é una bella moto e sembra molto agile e maneggevole.
Se poi come hai scritto é leggera, dotata di motore bello coppioso e pure comoda x 2 direi che é perfetta.
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

Frenky da ex motociclista e Ducatista (un Monster e una 996) ti consigli una moto meno aggressiva e magari un usato da fare un'pó di pratica e di mano le KTM sono gran moto avevo un KTM 250 da cros e a mio parere non era una delle moto piú facili da guidare. A comodità è comoda per chi guida il passeggero è un'pò sacrificato come nel Monster

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2
 
Molto bella come tutte le KTM del resto. La sorellona ha un signor motore ed un reparto sospensioni e freni di tutto rispetto.
Prova a chiedere che tipo di pompe e pinze ha questa versione. Chiedi anche che marca sono la forcella ed il mono e quanti tipi di regolazioni hanno. Se entrambi hanno almeno due regolazioni (precarico molla e regolazione compressione) va già bene.
Per il reparto elettronico chiedi se ha l'ABS (almeno optional) e se ci sono i riding mode (un po' come il DNA Alfa Romeo)

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
Io avevo una 640 supermoto che aveva gli stessi cavalli!
Cavolo se sono stati bravi con quel motore!!
Secondo me per iniziare é perfetta e in piú l'assicurazione costa meno di tutte le altre fasce di motori!

Vai in qualche concessionario ktm e sicuramente te la fanno provare!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

Lascia stare il ktm molto cattivo dati che sei abituato a scooter. Consiglio intanto prendi un turistico usato fatti le ossa con quello poi puoi prenderti una moto più cattiva.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Grazie a tutti :asd)

k.pax_74":385m7d9b ha detto:
Molto bella come tutte le KTM del resto. La sorellona ha un signor motore ed un reparto sospensioni e freni di tutto rispetto.
Prova a chiedere che tipo di pompe e pinze ha questa versione. Chiedi anche che marca sono la forcella ed il mono e quanti tipi di regolazioni hanno. Se entrambi hanno almeno due regolazioni (precarico molla e regolazione compressione) va già bene.
Per il reparto elettronico chiedi se ha l'ABS (almeno optional) e se ci sono i riding mode (un po' come il DNA Alfa Romeo)

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

L'impianto frenante e brembo e ha l'abs di serie!!
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

klover90":1qn4eg87 ha detto:
Lascia stare il ktm molto cattivo dati che sei abituato a scooter. Consiglio intanto prendi un turistico usato fatti le ossa con quello poi puoi prenderti una moto più cattiva.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Non esistono moto piú piccole qui in Italia,tutte sui 600cc e molto piú pesanti mentre la K é una vera piuma!
le ciclistiche poi,sono favolose!

Inviato dal mio GT-I9100
 
L'elettronica sulle moto di oggi fa miracoli. Lo dico da ex possessore di S2R 1000. Recentemente ho guidato il Ducati Diavel. Pur avendo quasi il doppio dei cavalli mi è risultata molto più guidabile. Il mio bagarozzo sotto i 3000 giri continuava a strappare. Il Diavel a confronto sembrava un motore elettrico.

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

FrenkyFitta":2yhyk4rk ha detto:
Grazie a tutti :asd)

k.pax_74":2yhyk4rk ha detto:
Molto bella come tutte le KTM del resto. La sorellona ha un signor motore ed un reparto sospensioni e freni di tutto rispetto.
Prova a chiedere che tipo di pompe e pinze ha questa versione. Chiedi anche che marca sono la forcella ed il mono e quanti tipi di regolazioni hanno. Se entrambi hanno almeno due regolazioni (precarico molla e regolazione compressione) va già bene.
Per il reparto elettronico chiedi se ha l'ABS (almeno optional) e se ci sono i riding mode (un po' come il DNA Alfa Romeo)

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

L'impianto frenante e brembo e ha l'abs di serie!!

Già il nome è una garanzia. Probabilmente saranno pompe assiali su pinze radiali. Impianto che di solito permette di avere ottima modulabilitá nell'uso quotidiano.

Per quanto riguarda l'acquisto.
Da motociclista posso solo darti un consiglio.
Prendi la moto che anche da fermo ti fa stare con gli occhi su di lei. In fondo le due ruote sono puro divertimento. Come potresti mai divertirti su qualcosa che non ti provoca piacere?

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
k.pax_74":3n80lcg8 ha detto:
FrenkyFitta":3n80lcg8 ha detto:
Grazie a tutti :asd)

k.pax_74":3n80lcg8 ha detto:
Molto bella come tutte le KTM del resto. La sorellona ha un signor motore ed un reparto sospensioni e freni di tutto rispetto.
Prova a chiedere che tipo di pompe e pinze ha questa versione. Chiedi anche che marca sono la forcella ed il mono e quanti tipi di regolazioni hanno. Se entrambi hanno almeno due regolazioni (precarico molla e regolazione compressione) va già bene.
Per il reparto elettronico chiedi se ha l'ABS (almeno optional) e se ci sono i riding mode (un po' come il DNA Alfa Romeo)

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

L'impianto frenante e brembo e ha l'abs di serie!!

Già il nome è una garanzia. Probabilmente saranno pompe assiali su pinze radiali. Impianto che di solito permette di avere ottima modulabilitá nell'uso quotidiano.

Per quanto riguarda l'acquisto.
Da motociclista posso solo darti un consiglio.
Prendi la moto che anche da fermo ti fa stare con gli occhi su di lei. In fondo le due ruote sono puro divertimento. Come potresti mai divertirti su qualcosa che non ti provoca piacere?

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

Son d'accordo :) comunque nuova si trova sui 4500€, mentre usata di un anno sui 2500.... Non male come prezzo
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

Gran bella motina.
In realtà l'impianto frenante è un bybre che è la linea proposta x l'Oriente da brembo, x il resto telaio a traliccio e peso di 150 kg.
Unico appunto, va tenuta in coppia e x l'uso col passeggero è una tortura.
Se vuoi una prima buona moto buona x tutto, opta x un cb 500 x.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

Andy96":1fz0bmxj ha detto:
klover90":1fz0bmxj ha detto:
Lascia stare il ktm molto cattivo dati che sei abituato a scooter. Consiglio intanto prendi un turistico usato fatti le ossa con quello poi puoi prenderti una moto più cattiva.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Non esistono moto piú piccole qui in Italia,tutte sui 600cc e molto piú pesanti mentre la K é una vera piuma!
le ciclistiche poi,sono favolose!

Moto più piccole ci sono ti ricordo che esistono le 400
Inviato dal mio GT-I9100

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

E la ktm cos'é? [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Consiglio acquisto KTM Duke 390

La ktm 390 è principalmente una moto propedeuica nata x i 18enni tant'è che condivide la base delle versioni 125 e 200.
Io personalmente prenderei altro, ma resta una bella bestiolina da misto stretto o cartodromi.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Franky, sono in moto da una vita e ne ho avute alcune, inclusa l'ammazza hypermotard per eccellenza, ovvero la ktm 990 sm. Ho provato estensivamente anche la sorella di poco maggiore di quella lì, ovvero la duke.
Come ti han consigliato provala, perché se è come la duke di lei tutto si potrà dire tranne che sia comoda. La zavorrina, ovvero la tua fidanzata, la maledirà prima di subito. Meglio ancora se la provate assieme.
Le ktm hanno ciclistica di prim'ordine e la potenza della moto, ma soprattutto l'erogazione dubito possano diventare problematiche.
Al limite una custom no? Quelle son comodissime anche in due. Certo, lì ci vuole la A3.
parlando di patenti, se hai l'età, e secondo me 21 anni li hai, prendi la A3 direttamente. Con quella puoi guidare tutto quanto abbia due ruote.
Non ha senso prendere la A2.
Peraltro avendo già la B dovresti fare solo l'esame pratico, ammesso che da quando ho fatto A io ad ora non siano cambiate la cose. E son già 12 anni
 
MAD147":36z7qkc9 ha detto:
Franky, sono in moto da una vita e ne ho avute alcune, inclusa l'ammazza hypermotard per eccellenza, ovvero la ktm 990 sm. Ho provato estensivamente anche la sorella di poco maggiore di quella lì, ovvero la duke.
Come ti han consigliato provala, perché se è come la duke di lei tutto si potrà dire tranne che sia comoda. La zavorrina, ovvero la tua fidanzata, la maledirà prima di subito. Meglio ancora se la provate assieme.
Le ktm hanno ciclistica di prim'ordine e la potenza della moto, ma soprattutto l'erogazione dubito possano diventare problematiche.
Al limite una custom no? Quelle son comodissime anche in due. Certo, lì ci vuole la A3.
parlando di patenti, se hai l'età, e secondo me 21 anni li hai, prendi la A3 direttamente. Con quella puoi guidare tutto quanto abbia due ruote.
Non ha senso prendere la A2.
Peraltro avendo già la B dovresti fare solo l'esame pratico, ammesso che da quando ho fatto A io ad ora non siano cambiate la cose. E son già 12 anni

Purtroppo non è più così...adesso per prendere la A3 devono passare 3 anni dal conseguimento della A2, oppure aver compiuto 24 anni di età...sennò non la si può fare....io faccio 22 anni a dicembre...quindi o faccio la A2 (e ciò vuol dire 600cc fino a Max 35kw) oppure aspetto 2 anni per fare la A3, ma dato che non ho esperienza sulle 2 ruote serie, ne approfitto facendo la A2 e prendendo una moto media per fare pratica poi tra 2 anni farò la A3 e prenderò una stradale seria...

Tornando alla Duke, dite che sia davvero così piccola per il passeggero?
 
Gabri84":1ezrtlw1 ha detto:
Gran bella motina.
In realtà l'impianto frenante è un bybre che è la linea proposta x l'Oriente da brembo, x il resto telaio a traliccio e peso di 150 kg.
Unico appunto, va tenuta in coppia e x l'uso col passeggero è una tortura.
Se vuoi una prima buona moto buona x tutto, opta x un cb 500 x.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

La cb500x non posso guidarla in quanto ha 36kw ed il limite e 35kw. Però pesa 50kg in più del Ktm, secondo me va molto meno..
 
FrenkyFitta":1e3lbpd9 ha detto:
MAD147":1e3lbpd9 ha detto:
Franky, sono in moto da una vita e ne ho avute alcune, inclusa l'ammazza hypermotard per eccellenza, ovvero la ktm 990 sm. Ho provato estensivamente anche la sorella di poco maggiore di quella lì, ovvero la duke.
Come ti han consigliato provala, perché se è come la duke di lei tutto si potrà dire tranne che sia comoda. La zavorrina, ovvero la tua fidanzata, la maledirà prima di subito. Meglio ancora se la provate assieme.
Le ktm hanno ciclistica di prim'ordine e la potenza della moto, ma soprattutto l'erogazione dubito possano diventare problematiche.
Al limite una custom no? Quelle son comodissime anche in due. Certo, lì ci vuole la A3.
parlando di patenti, se hai l'età, e secondo me 21 anni li hai, prendi la A3 direttamente. Con quella puoi guidare tutto quanto abbia due ruote.
Non ha senso prendere la A2.
Peraltro avendo già la B dovresti fare solo l'esame pratico, ammesso che da quando ho fatto A io ad ora non siano cambiate la cose. E son già 12 anni

Purtroppo non è più così...adesso per prendere la A3 devono passare 3 anni dal conseguimento della A2, oppure aver compiuto 24 anni di età...sennò non la si può fare....io faccio 22 anni a dicembre...quindi o faccio la A2 (e ciò vuol dire 600cc fino a Max 35kw) oppure aspetto 2 anni per fare la A3, ma dato che non ho esperienza sulle 2 ruote serie, ne approfitto facendo la A2 e prendendo una moto media per fare pratica poi tra 2 anni farò la A3 e prenderò una stradale seria...

Tornando alla Duke, dite che sia davvero così piccola per il passeggero?
Piccola lo è. Ma puoi sempre andare a provarla assieme a lei, anche solo per sedervici sopra assieme
 
Top