Consiglio acquisto GT

JKR73

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2013
81
0
6
50
Marmirolo
Ciao Ragazzi, vi chiedo umilmente un consiglio, posto che la mia 159 JTS ha 85.000 Km e funziona benissimo, mi trovo nell'imbarazzante necessità di cambiare auto perchè sono cambiate le esigenze di percorrenza e come sapete il JTS non è "gasabile". Cercando ho trovato questo annuncio http://ww3.autoscout24.it/classified/279358357?asrc=st|as.
In qualità di possessori di una GT volevo sapere:
  • come vi trovate
  • se secondo voi può valere la pena il cambio(indicativamente 4500€ con passaggio);
  • cosa verificare prima dell'acquisto;
  • quali sono i consumi reali.

Grazie mille. :grazie)

PS non ho preso la GT nel 2006 perchè la mia ex moglie non voleva una macchina 3 porte :ignore) ..... ironia della sorte... :asd)
 
sono due auto profondamente diverse

verifiche oltre a quanto si fa sempre: braccetti e barra antirollio anteriore, soggetti a rumori vari; funzionamento frizione (vedi problema dello scalino)
consumi reali: aspettati medie intorno ai 15km/l, poi dipende dai tuoi percorsi, dal tuo piede e da come tieni gonfiate le gomme

economicamente: potrebbe avere senso solo se nel cambio non devi spendere una lira
 
Quindi ricapitolando secondo te ne vale la pena solo con un cambio alla pari?

In questo caso dovrei provare a vendere la 159 da privato o lasciarla in conto vendita pagando la GT per intero e incassare forse chissà quando...
 
diciamo che spendi veramente poco per la GT e la porti via a 4000 tutto compreso e non vendi la 159

quanta benzina ci compri con 4000 euro?
 
:muaha) l'inserzione è per 5800 € e francamente la terza macchina sarebbe decisamente troppo (159, spider 916) :muaha)
 
è quello che dicevo: se compri la GT a xxxx euro e vendi la 159 alla stessa cifra (o più) allora ha un senso e risparmi sul carburante, altrimenti or che col minor comsumo rientri dell'esborso, fai tempo a cambiare macchina un'altra volta
 
Top