Ma anche sul 1.6 120cv :OK)Flav":1kzag3dp ha detto:Ciao. Tieni presente inoltre che il 2.0 170cv è lo stesso di 159, quindi se non vado errato dovrebbe avere le stesse problematiche in termini di swirl. A questo punto andrei di un 150cv. Oltre essere migliore di un 140cv (che se non ricordo aveva qualche problemuccio, soprattutto in anni prima uscita), ha una tecnologia nuova in termini di iniezione. Altrimenti andrei sul rodato 1.6 105cv ...
Maxximus":2v7vneci ha detto:Ma anche sul 1.6 120cv :OK)Flav":2v7vneci ha detto:Ciao. Tieni presente inoltre che il 2.0 170cv è lo stesso di 159, quindi se non vado errato dovrebbe avere le stesse problematiche in termini di swirl. A questo punto andrei di un 150cv. Oltre essere migliore di un 140cv (che se non ricordo aveva qualche problemuccio, soprattutto in anni prima uscita), ha una tecnologia nuova in termini di iniezione. Altrimenti andrei sul rodato 1.6 105cv ...
Saluti Max
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E in dynamic spinge + del mio e si sente :OK)Flav":2tno5p6a ha detto:Maxximus":2tno5p6a ha detto:Ma anche sul 1.6 120cv :OK)Flav":2tno5p6a ha detto:Ciao. Tieni presente inoltre che il 2.0 170cv è lo stesso di 159, quindi se non vado errato dovrebbe avere le stesse problematiche in termini di swirl. A questo punto andrei di un 150cv. Oltre essere migliore di un 140cv (che se non ricordo aveva qualche problemuccio, soprattutto in anni prima uscita), ha una tecnologia nuova in termini di iniezione. Altrimenti andrei sul rodato 1.6 105cv ...
Saluti Max
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Si si pure quello è OK e consuma meno del 2.0.
Ad esempio io stesso motore ma con corpo vettura + pesante (non vorrei dire castronerie) e 17 pollici, vario i consumi dai 10km/l (molta città, guida molto allegra e rigenerazione dpf) ai 24km/l (misto autostrada e statale). Non è x niente un motore sottodimensionato per uso autostrade grazie alla 6a un po' lunga che sta poco sopra i 2000 giri (mi pare 2200 giri se non ricordo male). La prova migliore dovrei farla a settembre dove in una settimana circa farò 4000/4500km (Sicilia -alto Piemonte-Locarno) :OK)Flav":1cjwzicg ha detto::spin)
Per un confronto. Io con il mio 2.0 150cv, con i 18, riesco a fare andando tranquillo (codice) e con qualche tirata i 20km/l. Con un 1.6 e cerchi 16 o 17 secondo me i 21/22 km/l li si fa lisci lisci senza patemi. E con 60litri di serbatoio son autonomie a partire da 1200km a pieno... che non è affatto poco. Poi naturale, dipende dal piede e dai tragitti. Se devi fare tanta tanta autostrada meglio il 2.0, se devi fare extraurbano con limiti 90km/h come ho io meglio forse il 1.6 che è un mulo e consuma davvero poco.
Flav":39mtal8p ha detto::spin)
Per un confronto. Io con il mio 2.0 150cv, con i 18, riesco a fare andando tranquillo (codice) e con qualche tirata i 20km/l. Con un 1.6 e cerchi 16 o 17 secondo me i 21/22 km/l li si fa lisci lisci senza patemi. E con 60litri di serbatoio son autonomie a partire da 1200km a pieno... che non è affatto poco. Poi naturale, dipende dal piede e dai tragitti. Se devi fare tanta tanta autostrada meglio il 2.0, se devi fare extraurbano con limiti 90km/h come ho io meglio forse il 1.6 che è un mulo e consuma davvero poco.
falconero79":lvrabkdg ha detto:Flav":lvrabkdg ha detto::spin)
Per un confronto. Io con il mio 2.0 150cv, con i 18, riesco a fare andando tranquillo (codice) e con qualche tirata i 20km/l. Con un 1.6 e cerchi 16 o 17 secondo me i 21/22 km/l li si fa lisci lisci senza patemi. E con 60litri di serbatoio son autonomie a partire da 1200km a pieno... che non è affatto poco. Poi naturale, dipende dal piede e dai tragitti. Se devi fare tanta tanta autostrada meglio il 2.0, se devi fare extraurbano con limiti 90km/h come ho io meglio forse il 1.6 che è un mulo e consuma davvero poco.
con la mia giulietta ci ho fatto oltre 250000 km e ne sono soddisfatto. Con il 1.6 sono sui 17 di media... ma il mio uso è un po' particolare.. son sempre in autostrada e sempre in dinamic... quel motore è da 250000 che tira.. e tira... e tira :asd)