falconero79":312nv7xu ha detto:
cuoresportivo83":312nv7xu ha detto:
Le aspettative sono una trasporta famiglia piacevole da guida allegra..
La mini sarebbe perfetta de non fosse per la dimensione .
Ora per vacanze o dove serve caricare qualcosa di più del passeggino è un trolley ecc uso la 159 diesel cambio automatico del lavoro ed è abominevole schifosa da guidare oltre ogni limite
allora io sceglierei la 1.4 170cv che dicono essere molto più divertente e appagante.
confido nell'ironia.
L'ho appena data dentro per la quadrifoglio proprio perchè non mi appagava.
Per quanto riguarda la QV io ti consiglio la MY2014 col TCT. E' un ottimo cambio sulla QV. Sulla 170meno, perchè è mappato più da confort, mentre sulla Q è piuttosto aggressivo in Dybamic. Tanto col cambio manuale, non potendo escludere i controlli, non puoi fare il mona.
Inoltre la MY2014 ha altre migliorie non da poco.
Prima di tutto il navigatore in posizione migliore rispetto al vecchio modello che l'aveva in cima al cruscotto, sotto il sole.
Poi hanno modificato anche i sedili rendendo più avvolgenti quelli in pelle oppure, se ti piacciono,ci sono quelli con poggiatesta integarto. Da quanto ho letto è stata anche alleggerita di qualche decina di chilogrammi.
La prima serie è stata anche vittima di un errore da parte dell'Alfa, che consigliava tagliandi ogni 30000km così molti si son fottuti le turbine perchè dopo 15000km l'olio era completamente degradato. Oggi Alfa consiglia di fare il tagliando al massimo ogni 15000 usando comunque olio longlife (meglio farlo a 10-12000max se si ha il piede pesante).
Hanno ridotto anche qualche scricchiolio della plancia che affliggeva l'edizione precedente.
La 2016 a meno che tu non voglia tirar fuori 35000€ lascerei stare per un pò. Inoltre non è più una QV,che magari una domeni potrebbe avere un valore aggiunto, ora la chiamano VELOCE.
E' un bel mezzo con un motore che mi piace.
Non ti devono però preoccupare consumi e manutenzione. Su ciclo urbano fa 8km/l e nel misto 10 moderando il piede.
La 170MA faceva 10 urbano e 12 nel misto. La differenze non sembra tanta ma su un pieno son 100km.
Io sono dell'idea che 8km/l appagato son spesi meglio di 10 soddisfatto a metà.