consiglio acquisto bracciolo

wireshark85

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2009
24
0
1
Salve ragazzi , la mia 147 non ha il bracciolo , ho trovato un tizio che vorrebbe vendermi , un bracciolo senza coperchio , ma con staffa.Ho visto in altre discussioni che il coperchio è vendibile separatamente in alfa al prezzo di 50€. Volevo chiedervi ma tale coperchio è comprensivo di pulsante per , perchè come vedete dalle foto del tizio non c'è ombra di nessun pulsante.Inoltre volevo chiedervi posso montarlo da solo ?E' difficile?Dove va quella staffa di acciaio :yep)
Il prezzo è di 50€ , compresa spedizione.Mettendo che il coperchio costa altre 50€ non mi sembra proprio malvagio...... :scratch)

Allegati

• xxx.jpg
    xxx.jpg
    23.8 KB · Visualizzazioni: 4,280
Se non c'e il pulsante per l'apertura-chiusura e la leva per il bloccaggio non ti conviene prenderlo, visto che si tratta di parti che non vengono vendute a ricambio.
Per il montaggio e molto semplice, innanzitutto devi bucare la zona dove il bracciolo si va ad inserire, ti consiglio di levare il tunnel cosi puoi lavorare meglio; dopo infili la staffa che dovrai bloccare con 4 bulloni sui perni gia presenti, rimetti il tunnel e blocchi il bracciolo con 4 bulloni simili a quelli usati per la staffa.

quindi da come ho capito il pulsante non è compreso nel coperchio che vendono all'alfa. :( Ti ringrazio....Qual'è la leva?Scusate ma vedendo il bracciolo solo in foto tutti questi particolari non li conosco....

ti ringrazio , mi hai evitato uno spreco di soldi.... :( sto buttando il sangue per trovare un maledetto bracciolo , mi sa che devo comprare tutto nuovo :mecry) e dire che sta gente che non lo sopporta

wireshark85":2p7ol52m ha detto:
Salve ragazzi , la mia 147 non ha il bracciolo , ho trovato un tizio che vorrebbe vendermi , un bracciolo senza coperchio , ma con staffa.Ho visto in altre discussioni che il coperchio è vendibile separatamente in alfa al prezzo di 50€. Volevo chiedervi ma tale coperchio è comprensivo di pulsante per , perchè come vedete dalle foto del tizio non c'è ombra di nessun pulsante.Inoltre volevo chiedervi posso montarlo da solo ?E' difficile?Dove va quella staffa di acciaio :yep)
Il prezzo è di 50€ , compresa spedizione.Mettendo che il coperchio costa altre 50€ non mi sembra proprio malvagio...... :scratch)
ho il dubbio che sui primi braccioli la maniglia sia integrata nello sportello superiore :scratch)

el walter":3ddkjft8 ha detto:
su ebay avevo visto dei braccioli non originali che si attaccano al sedile..
i puristi storceranno il naso ma non sembravano malaccio.
qualcuno li ha presi?
s' qualcuno sì, se ricordo bene c'è almeno una faq con un bracciolo alternativo

Se ti può essere d'aiuto, una volta chiesi ha un tappezziere d'auto se fosse possibile apllicare un bracciolo ad un auto che ne era sprovvista.
Mi risposero che lo facevano tranquillamente, forando il tessuto dello schiedale del guidatore e saldando dei perni direttamente nel telaio dello schienale stesso. In pratica ti ritroveresti con un bracciolo non attaccato al tunnel centrale, bensì direttamente allo schienale (per intenderci, tipo quelli delle Opel).
Mi pare che il costo si aggirasse sui 200€... se vuoi, prova ad informarti nella tua città, magari costa meno che a Milano!

ciao ragazzi ho trovato questo bracciolo
Qualcuno più esperto di me mi saprebbe dire perchè questo ha una staffa diversa da quella che ho postato nel primo messaggio?Vi prego è urgente.....

Allegati

• 21022009266.jpg
    21022009266.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 4,272
wireshark85":1jiq91nw ha detto:
ciao ragazzi ho trovato questo bracciolo
Qualcuno più esperto di me mi saprebbe dire perchè questo ha una staffa diversa da quella che ho postato nel primo messaggio?Vi prego è urgente.....
Perche proviene da una restyling per la quale la staffa e stata leggermente modificata...
;)

ci sono effettivamente due tipi di braccioli differenti, con due tipi di staffe.
Il bracciolo sulle prime serie 0 era più lungo e stretto di quello successivo, leggermente più corto e largo

Ciao,

riprendo questa discussione perché mi trovo nel medesimo problema, e volevo chiedervi se sapete se il bracciolo con la staffa delle restyling va bene sulla serie0 oppure no...

Ciao, grazie.

ragazzi io ho la staffa montata già nella vettura,è come la prima foto,ma nn ho il bracciolo montato in macchina.Ho trovato1 bracciolo, ma nn combacia la base metallica del bracciolo con quella della staffa tunnel xkè il bracciolo è come quello della seconda foto...come faccio a cambiare la base del bracciolo???cioè, ok smonto le 3 torx, ma dove trovo il codice per la base del bracciolo giusta???ho propio la stessa identica staffa.... :jaw)

Se il bracciolo che hai è come questo:

file.php

il codice per la relativa staffa è 46847090, che è quella per le 147 successive al 09/2002... correggetemi se sbaglio...

Ciao!

CANE SCIOLTO":aou65tdk ha detto:
ragazzi io ho la staffa montata già nella vettura,è come la prima foto,ma nn ho il bracciolo montato in macchina.Ho trovato1 bracciolo, ma nn combacia la base metallica del bracciolo con quella della staffa tunnel xkè il bracciolo è come quello della seconda foto...come faccio a cambiare la base del bracciolo???cioè, ok smonto le 3 torx, ma dove trovo il codice per la base del bracciolo giusta???ho propio la stessa identica staffa.... :jaw)
ma non ti avevo già linkato la faq con i codici un po' di tempo fa ?