consiglio Acquisto Audi A6...

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
salve ragazzi mio padre ha deciso di sostitutire la sua Carnival...oggi siamo andati a provare una Audi A6 2.5 v6 tdi del 2001 con soli 91.000 km: ha il cambio automatico navigatore fari allo xeno e assetto ribassato...il tutto per la modica cifra di 8.000 euro passaggio compreso!!cosa dite?secondo voi puo' essere un buon affare?il vecchio proprietario era una persona anziana per giunta disabile ecco il perke' dei pochi km la utilizzava per le cosette di tutti i giorni..il venditore ci ha detto che anche se nn ci sono i tagliandi ufficiali audi possiamo portare l'auto a un controllo audi qualsiasi perke' i km sono reali e la macchina sta davvero bene internamente (nn si puo' dire lo stesso esternamente un giro dal carrozziere lo deve fare)e ci ha anche chiesto se volevamo contattare il vecchio proprietario...l'abbiamo provata sia io che mio padre...che dire quel cambio e' una goduria va da dio...nn si sente minima ingranatra di marcia(ci abbiamo fatto 30 km) e poi dentro era silenziosa all'inverosimile(sara' che scendo da una 147?? :sarcastic) :sarcastic) :culo) ) internamente e' davvero messa bene ne sterzo ne plancia hanno minimo segno di usura...voi cosa mi dite??mi raccomando voglio dei bei consigli da automobilisti sfegatati quali siete....e se lo avete anche un modo per vendere la mia carnival :sic) :sic) !!un saluto a tutti!!

come dicono tutti sopra, alla larga dal tiptronic!!!!!!
in caso di guasti prepara la vaselina..... :sarcastic)

Informati se il cambio è il multitronic o il tiptronic. Il cambio automatico Audi che dava problemi era la vecchia generazione del Multitronic, ovvero quello a variazione continua del rapporto. Il tiptronic invece è un automatico tradizionale, e non mi risulti abbia mai dato problemi particolari.

DevilBoss86":24njnlgl ha detto:
ti confermo che gli automatici audi davano/danno problemi, un pò come il selespeed del resto!

Davano problemi solo i vecchi automatici, specialmente la prima generazione del multitronic. Sulla A6 di mio padre (del 2005 quindi il nuovo modello) il tiptronic non ha mai dato nessun problema. (toccatina :asd) )

mahhh...

1) avrà minimo 100.000km in più. "Casualmente" quando sono poco meno di 100.000 il dubbio sorge spontaneo

2) mancano i tagliandi audi? e come mai? la cosa non è che puzza, di più

3) cambio automatico. sostituirlo in caso di guasto sono (se non ricordo male) sui 4000. Informati da un conce ufficiale quanto costa effettivamente.

4) un anziano disabile con le molle S ? :eek13)

5) in tutti i casi far indicare espressamente al venditore i km dell'auto sul contratto. Se nicchia anche solo per 3 secondi dire "ciao ciao"

Si mi puzza un pò pure a me.........
Non tanto x i Km, quanto per il fatto che non ci sono i taglianfi.
Poi secondo me un disabile con l'assetto.....beh che c'è di strano?

rugantino82":1ovpf9wx ha detto:
Si mi puzza un pò pure a me.........
Non tanto x i Km, quanto per il fatto che non ci sono i taglianfi.
Poi secondo me un disabile con l'assetto.....beh che c'è di strano?
persona anziana con l'assetto? Su un diesel? :scratch)

Se è un "amatore" (tanto da far mettere l'assetto), come si spiega l'assenza dei tagliandi?

oh è fenomenale:
tutti i venditori con cui ho parlato hanno sempre auto supersportive, con xeno,cerchi da 19",assetto ribassato,4scarichi e sono sempre di proprietà di vecchietti innocenti che però da giovani avevano la passione per le auto e per questo motivo si sono comprati sto macchinone che però usano solo per andare a fare la spesa a 30km/h e non ci fanno nemmeno 8000km all'anno perchè giustamente il supermercato è vicino casa.
Inoltre la macchina è sempre stata scrupolosamente tagliandata dalla concessionaria ufficiale ma il libretto dei tagliandi misteriosamente si perde sempre durante il trasloco(perchè tutti sti mitici vecchietti con i macchinoni non fanno altro che traslocare).

Non so i fatti vostri ma mio nonno andava in giro con la Uno, mica con l'audi a6 2.5......

Poi tutte le audi che stanno nei concessionari hanno sempre max 90.000km, è incredibile, una specie di maledizione: le audi non fanno mai più di 90k km e cosa vuoi che siano 90k km per un'auto come questa???

InterNik":3lk0bwbn ha detto:
mahhh...

1) avrà minimo 100.000km in più. "Casualmente" quando sono poco meno di 100.000 il dubbio sorge spontaneo

2) mancano i tagliandi audi? e come mai? la cosa non è che puzza, di più

3) cambio automatico. sostituirlo in caso di guasto sono (se non ricordo male) sui 4000. Informati da un conce ufficiale quanto costa effettivamente.

4) un anziano disabile con le molle S ? :eek13)

5) in tutti i casi far indicare espressamente al venditore i km dell'auto sul contratto. Se nicchia anche solo per 3 secondi dire "ciao ciao"

sagge parole :nod)

Secondo me è molto semplice...basta fare un ragionamento del genere...un a6 2.5 v6 del 2001 è quotata dai 9.500 ai 10.800...la tua ha navigatore e xeno quindi direi più sui 10.000!!
Inoltre questa quotazione è data supponendo che la macchina (in base alla categoria) faccia circa 30.000 Km all'anno. Quindi la quotazione si riferisce ad un chilometraggio di circa 200.000 Km.

Quindi se veramente il venditore avesse tra le mani una macchina con le caratteristiche che dici tu la venderebbe almeno a 12-13.000 €..

Cosa ne dite?
Il mio pensiero è che sia semplicemente impossibile trovare auto del genere a quel prezzo...poi magari ti va bene e l'auto va da dio...ma dubito siano tutte verità quelle che ti hanno detto.

Io starei molto attento,sarà che prendere un usato non mi fido a priori se non conosco di chi è ma poi dei concessionari ancora di più,il fatto dei tagliandi è vero sparisce magicamente sermpe il libretto poi l'A6 principalmente chi la compra lo fa perchè è un auto macinatrice di km e ci si viaggia molto bene,dici che gli interni sono perfetti?Se riesco a fare delle foto te le posto,sono dell'A6 del papà di un mio amico,ti meraviglieresti per come stanno,solamente c'è lì che i km che ha sono quasi 400.000km

renga_it":qso18glr ha detto:
Cosa ne dite?
Il mio pensiero è che sia semplicemente impossibile trovare auto del genere a quel prezzo...poi magari ti va bene e l'auto va da dio...ma dubito siano tutte verità quelle che ti hanno detto.
Dato il fatto che nessuno ti regala miente di conseguenza penso che il tuo ragionamento sia più che ragionevole ;)

renga_it":46hk09fo ha detto:
Secondo me è molto semplice...basta fare un ragionamento del genere...un a6 2.5 v6 del 2001 è quotata dai 9.500 ai 10.800...la tua ha navigatore e xeno quindi direi più sui 10.000!!
Inoltre questa quotazione è data supponendo che la macchina (in base alla categoria) faccia circa 30.000 Km all'anno. Quindi la quotazione si riferisce ad un chilometraggio di circa 200.000 Km.

Quindi se veramente il venditore avesse tra le mani una macchina con le caratteristiche che dici tu la venderebbe almeno a 12-13.000 €..

Cosa ne dite?

non mi spaventerei delle quotazioni dei disel ...attualmente non li prende piu' nessuno,soprattutto un 2.5 di cilindrata...
nella mia zona (Ravenna) i concessionari sono pieni di auto disel a poco...es audi allroad 12.000 euro...pero' dicono che abbassano i prezzi perche' non le prende nessuno...

nel conce alfa c'e' una 147 1.600 120 cv del 2002 progression con 90.000 km a 8.500 euro e dato che adesso non c'e' piu' desumo sia gia stata venduta (penso a 3000 euro in piu' della valutazione eurotax!!!!)

ragazzi perdontemi ma nn ho avuto tempo di seguire il topic..ora rispondo ai vostri molteplici interrogativi a detta del concessionario:l'auto se la prendessi sarebbe di terza mano o meglio io sarei il terzo proprietario la persona anziana che l'ha data in permuta ha preso un ML (il venditore ci ha fatto vedere le carte del passaggio) mentre il primo proprietario era un crucco :asd) :asd) che l'ha acquistata nuova e tenuta per 3 anni poi e' stata portata in italia e reimmatricolata...quindi penso sia stato lui a richiedere l'assetto...la quotazione eurotax la da a 8000 euro...ma la cosa che piu' mi ha spaventato sono i problemi riguardo il cambio...come faccio ad informarmi?chiedo sul forum dei crucchi audisti?? :sarcastic) :sarcastic) per i tagliandi nn so...evidentemete se il primo proprietario l'ha fatti in germania credo siano andati persi quando avranno sostituito i manuali con quelli in italiano quando la persona anziana l'ha acquistata,poi avendo 3 anni a garanzia scaduta nn ha avuto interesse a fare tagliandi audi...in ogni caso il venditore ci ha detto che possiamo farla visionare da chi vogliamo noi :da concessionari ufficiali o meccanici di fiducia...poi gli interni sono davvero nuovi...in ogni caso quello e' pur sempre il loro mestiere....ripeto la cosa che mi preoccupa davvero tanto sono le critiche sul cambio e so che se nn va bene sono dolori...dai ragazzi consigliatemi.... :shrug03) :shrug03)