Consiglio acquisto Alfa Romeo 147 mjet 120 cv USATA

Vincenzo1986

Nuovo Alfista
6 Giugno 2010
3
0
1
Buona sera a tutti, avrei intenzione di acquistare una 147 mjet 120cv USATA ma leggendo le varie opinioni c'è sempre un pò di preoccupazione per quanto riguarda la valutazione dei km originali dell'auto, secondo la vostra esperienza ci si potrebbe fidare di più di un concessionario ufficiale Alfa Romeo oppure loro a maggior ragione potrebbero far ringiovanire l'auto più del dovuto ? ? ?

Vincenzo1986":1uyoqp3z ha detto:
Buona sera a tutti, avrei intenzione di acquistare una 147 mjet 120cv USATA ma leggendo le varie opinioni c'è sempre un pò di preoccupazione per quanto riguarda la valutazione dei km originali dell'auto, secondo la vostra esperienza ci si potrebbe fidare di più di un concessionario ufficiale Alfa Romeo oppure loro a maggior ragione potrebbero far ringiovanire l'auto più del dovuto ? ? ?
salve io ne sto per acquistare una usata aziendale immatricolata il 03/2009 con 19000km e mai tagliandata.
penso che non hanno tirato indietro i km.
ti consiglio di valutare 147 fresche di 1 anno o 2 al massimo e non avrai problemi sul ringiovamento dell'auto :spin)

in conce dicono ke il prezzo lo stabiliscono in base all'anno di immatricolazione e non dei km percorsi, però non so fino a ke punto regga questo ragionamento

Vincenzo1986":2xmelqu9 ha detto:
in conce dicono ke il prezzo lo stabiliscono in base all'anno di immatricolazione e non dei km percorsi, però non so fino a ke punto regga questo ragionamento
Si incide più l'anno che i km,ma se vuoi un'auto fresca ti consiglio di stare su un usato di al massimo 40000 km.
allora per quanto ne so io,girando nei concessionari e su autoscout una 147 1.9 120cv mjet progression del 2009 con circa 20000/30000 km si aggira attorno ai 13.000/13.500 euro.
Gia una del 2008 a pari km il prezzo può essere attorno ai 12.500 euro.
Io ne ho trovata una del 2009 con 20000km a 11.200 euro ;)
se guardi bene in giro ne riesci a trovare a prezzi ragionevoli.
oppure una km 0,penso che con 14.000/15000 euro te la porti a casa,a patto di trovarne ancora

marlboro indubbiamente anke io mi trovo con le tue valutazioni, ma un auto ke esce da un conce ufficiale siamo sicuri che esca con i i km originali ? ? ?

Vincenzo1986":8k7ikkbn ha detto:
Questo è un ragionamento a lungo termine, è ovvio che un'auto del 2001 anche se ha 1000km viene sempre valutata come vecchia..magari leggermente più quotata delle colleghe ultrachilometrate, ma niente di esagerato..

Al contrario un'auto del 2008, con già tipo 120.000km viene valutata ECCOME in base ai km, perchè se me la valuti in base all'anno allora me ne compro una uguale con un decimo dei km allo stesso prezzo...e non ha proprio senso.

Digli al conce di fumare roba meno pesante :asd)

Vincenzo1986":11tgfe3e ha detto:
marlboro indubbiamente anke io mi trovo con le tue valutazioni, ma un auto ke esce da un conce ufficiale siamo sicuri che esca con i i km originali ? ? ?
dipende, sai che se una 147 1.9 jtdm è del 2007 e ha solo 20000km li mi vengono i dubbi,ma comunque può essere vero,se una invece è del 2009 con 20000/30000 km suppongo che i km siano reali :celebrate)
poi un controllo ai tagliandi e confrontati con i km segnati sull'autovettura puoi stabilire se siano veritieri o meno.
il mio consiglio è di scegliere auto di 1 anno o massimo 2 anni.
magari su ordinazione te le fanno arrivare da torino,penso che quelle abbiano i km reali,a differenza di auto con più anni.

alfa1981":3j1tefz1 ha detto:
Costano davvero così poco le nostre nasone????
Certo che 13 mila euro per una 147 del 2009 sono pochissimi!

ovvio , per me son troppi 13 del 2009, un prezzo ragionevole è da 12.000 in giù...
ricordiamo che è un'auto che sta uscendo di produzione

ciao guarda se sei di roma o dintorni posso consigliarti il concessionario dove ho preso la mia circa un mese fa una distintive 120 cv perfetta di carrozzeria e il coe mi ha cambiato il treno intero di gomme mettendomi pure una gomma posteriore come ruota di scorta con il cerchio in lega prezzo a parer mio buono per come era tenuta la macchina e i km erano reali quelli segnati.... non è ne un parente ne un amico il venditore è solo uno dove compro le macchine di solito e ci faccio i tagliandi

Con le vetture usate non bisogna avere fretta e l'occasione vera arriva..il consiglio che posso darti è quello di trovare un auto fresca in quanto in questo caso puoi essere sicuro che i km sono reali,l'unica cosa che devi far verificare è che non sia stata incidentata...i soldi che spendi in più per prenderla sono soldi risparmiati sulla manutenzione,vuoi mettere prendere un auto girare la chiave e andare piuttosto che per sicurezza rifare la distribuzione,cambiare le gomme etc.etc.?
Io dopo mesi e mesi di ricerca ed alle prese con la prima vettura usata in quanto le ho prese sempre nuove ad aprile ho trovato e preso una jtdm 120cv di luglio 2009 con soli 14000km a 13000 euro e devo dire una macchina perfetta con ancora le plastiche sui pannelli dei sportelli e l'odore di nuovo dentro e l'odore della cera del motore.L'ho presa da un privato,nelle conce ne ho viste di mondezze...l'ultima che avevo visto presso una conce alfa di Roma era un jtdm150cv distinctive del 2005 con 55000km ben tre propietari e volevano la modica cifra di 10.000 euro intrattabili,naturalmente non esisteva neanche una cronologia tagliandi...la macchina apparentemente all'occhio di un profano come me sembrava perfetta...meno male che l'ho fatta controllare da una persona di fiducia...era stata rifatta persino sul tetto ed in alcuni punti era pregna di stucco e poi una macchina del genere con tre propietari e 55000km in 5 anni puzza propio come si dice a Roma di sòla...morale quello che dico io è occhi ben aperti e non farsi infinocchiare da questi signori siano conce Alfa o no..vi avrei fatto sentire che tranquillità che trasmetteva il venditore...da non crederci

bhe non tutti i concessionari sono come quelli che hai descritto..... fortunatamente...... perchè è vero che non ci rimettono mai anche se sembra chissà che prezzone sia però pochi ma onesti esistono