consiglio acquisto alfa 147

locoyleo

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
47
0
6
genova
ciao ragazzi sono nuovo del forum , :elio) datemi un consiglio perfavore,sto per acquistare una 147 jtd multi jet del 2004 a vaderla e a provarla sembra davvero perfetta tagliandi sempre eseguiti e documentati ,interni in pelle full optional con 46000 km il prezzo e' di 13500€ cosa vi sembra cosa mi dite e' una buona macchina vi ringrazio a tutti sicuramente vi terro' compagnia in futuro ciao :A)
 
carozzeria e' perfetta le gomme pero' sono al 50%,e' full optional manca solo il navigatore ,ha ABS ASR clima bi zona pelle nera insomma tutto , i miei dubbi sono nati quando guardando il forum c'e' un punto dove dicono che e' piena di scricchiolii e difetti ma a me non sembrava tu che dici? quant e' il bollo?la mia e' argento metalliz cerchi 16 non mi ricordo come si chiama il modello......
 
ti diro' che mi sono gia' innamorato e' davvero una bomba scricchiolii a dire il vero non ci ho fatto caso ero troppo emozionato a sentire il motore ma se ce ne fosse qualcuno ...quale macchina non ne ha forse mercedes ?e il prezzo?
beh' pensavo peggio per il bollo ora sono un po' piu' tranquillo domani la ritiro con 12 mesi di garanzia,non vedo l'ora, a consumi come andiamo?
 
Non tutte le 147 scricchiolano... e poi cerchi da 17 e assetto (che abbiamo in molti qui dentro) favoriscono l'insorgere di rumori e rumorini.
 
scusate eccomi di nuovo qua buono per i consumi diciamo che ce n'e' per tutti i piedi.....bene ragazzi vorra dire che saro' uno di voi siete stati molto disponibili non so' come ringraziarvi per ora vi saluto vado a lavorare domani appena avro' la nasona sarete i primi a sapere le mie sensazioni ciao :alfa)
 
:alè) ragazzi ci siamo ho ritirato la mia nasona ho girato fino ad ora e le prime sensazioni sono da spettacolo va davvero bene e' comoda bella e tira come una bestia sono proprio contento :handclap)
 
ottimo acquisto!!!

per i consumi ti posso solo dire che dipende dal piede...

io ho provato ad andare in valtellina (SO), in super e montagna come media mi ha fatto il 21 con i cerchi da 17.

Per l'uso di tutti i giorni, con continue partenze da fermo e marce basse con i 17" il consumo sta sui 14-14.5 al litro ma con piede leggero

con i cerchi da 15" e le gomme da neve i consumi scendono e riesco a fare i 15.5-16 al litro.

Per i rumorini dipende ci sono esemplari fortunati e altri sfigati, a qualche rumorino ti ci dovrai abituare ma niente di insopportabile.
 
sono proprio contento l'unica cosa un po fastidiosa e' che tocca facilmente il "naso" ma e' stupenda.stavo leggendo nei post ma cosa e' questa cosa del tubo intercooler che si buca?parlano della 147?
 
@ x locoyleo

non e' niente di grave,si tratta di un tubo,posto sotto vicino al bullone del cambio,quando il tubo gonfia,tocca questo bullone,toccando oggi,toccando domani,il tubo si buca..la makkina non cammina come prima,e consuma di piu..e quando apre il turbo oltre al fiskio si sente una specie di soffio....
 
e cosa bisogna fare per evitare che questo bullone buchi il tubo?che altre cose bisogna sapere per salvaguardare la nostra nasona?e'vero che la cinghia distribuzione bisogna farla a 60000 km? ragazzi la mia ha 45000 km se qualcuno ha voglia mi puo' dire tutto quello da fare per tenerla bene vi ringrazio .comunque e' uno spettacolo uno non vede l'ora di salirci
 
x quanto riguarda il bullone,devi vedere se la makkina ha avuto questo problema,kiedi al concessionario,oppure se conosci il proprietario kiedilo a lui...x quanto riguarda la cinghia di distribuzione,mi sembra ke anke sulle jtd,si fa a 60000 o 80000 ora non ricordo bene, e costa un bel po' farla..xo' e' essenziale farla...
 
Saturno147":2e7n9o41 ha detto:
x quanto riguarda il bullone,devi vedere se la makkina ha avuto questo problema,kiedi al concessionario,oppure se conosci il proprietario kiedilo a lui...x quanto riguarda la cinghia di distribuzione,mi sembra ke anke sulle jtd,si fa a 60000 o 80000 ora non ricordo bene, e costa un bel po' farla..xo' e' essenziale farla...

Sui JTD la distribuzione si esegue a 120k km...

Non ti preoccupare degli scricchiolii...
Oramai anche le famigerate auto che non li avevano cigolano che e un piacere...

Ormai le case automoblistiche attuano tecniche di risparmio su componenti ed assemblaggi che portanop anche a queste cose...
 
Top