Buon giorno a tutti, primo post per chiedervi lumi sul primo acquisto di una autovettura di casa alfa romeo ovviamente 147!
Partiamo col budget, crica 15.000€ (ovviamente di parla di macchina usata).
Ecco alcuni dubbi che ho:
1) I Golf IV hanno EBD ed ESP: cosa sono, quali sono le contropartite alfa a queste tecnologie e su quali autovetture/allestimenti si trovano?
2) L'immobilizzatore elettronico, cos'e' e come funziona?E' di serie su quali modelli?
3) Se decidessi di prendere una 147 2a serie devo guardare tutti gli usati immatricolati dopo quale data? Mi sembra di aver capito Nov.2004 giusto?
4) Gusti personali, meglio 1a serie o 2a serie?Differenze sostanziali?
5) Le motorizzazioni sono identiche per 1a serie e 2a serie?
6) I TDI da 8V consumano piu' o meno di quelli da 16V?
7) Perche' alcuni modelli hanno 5 marce mentre altri 6 marce?Dipende dalla motorizzazione?
8) I comandi radio al volante sono optional per qualunque allestimento o sul Distinctive sono di serie?
9) Stessa domanda sopra per il bracciolo.
10) Che differenza passa fra a)Climatizzatore b)Controllo automatico Clima c)Climatizzatore Automatico Bi-Zona (quella di oronzo cana'?)
Per ora mi sembra basta, ma credo possano bastare come primi dubbi
Partiamo col budget, crica 15.000€ (ovviamente di parla di macchina usata).
Ecco alcuni dubbi che ho:
1) I Golf IV hanno EBD ed ESP: cosa sono, quali sono le contropartite alfa a queste tecnologie e su quali autovetture/allestimenti si trovano?
2) L'immobilizzatore elettronico, cos'e' e come funziona?E' di serie su quali modelli?
3) Se decidessi di prendere una 147 2a serie devo guardare tutti gli usati immatricolati dopo quale data? Mi sembra di aver capito Nov.2004 giusto?
4) Gusti personali, meglio 1a serie o 2a serie?Differenze sostanziali?
5) Le motorizzazioni sono identiche per 1a serie e 2a serie?
6) I TDI da 8V consumano piu' o meno di quelli da 16V?
7) Perche' alcuni modelli hanno 5 marce mentre altri 6 marce?Dipende dalla motorizzazione?
8) I comandi radio al volante sono optional per qualunque allestimento o sul Distinctive sono di serie?
9) Stessa domanda sopra per il bracciolo.
10) Che differenza passa fra a)Climatizzatore b)Controllo automatico Clima c)Climatizzatore Automatico Bi-Zona (quella di oronzo cana'?)
Per ora mi sembra basta, ma credo possano bastare come primi dubbi