Consiglio acquisto 147

andre9110

Nuovo Alfista
8 Maggio 2014
14
0
1
Ciao a tutti volevo un consiglio da voi esperti...in concessionario ho visto una 147 1,9 jtdm 120cv allestimento distinctive di marzo 2007 con 67000km...sono sceso a 4500 compreso di passaggio , secondo voi è buona come offerta?seconda cosa , ci sono accorgimenti o prove che posso fare per vedere se è buona la macchina?grazie in anticipo per le risposte :D

Ciao,ci sono i classici rumori di sospensioni anteriori,una prova su strada li puo' confermare,in prova non dovresti sentire nulla,poi importante i tagliandi certificati se li ha,se è stata fatta la distribuzione,anche se ha pochi km ha 7 anni e la distribuzione andrebbe fatta,se non l'hanno gia' fatta,controlla se puoi la cadenza del cambio olio,filtro gasolio,filtro aria e abitacolo,cosi' per avere uno storico dell'auto

a quanti km va fatta la distribuzione e quanto costa?e se ci sono altri interventi importanti prima o vicino a quei km

andre9110":1z7rnjhy ha detto:
a quanti km va fatta la distribuzione e quanto costa?e se ci sono altri interventi importanti prima o vicino a quei km
Il consiglio che si da',e anche da libretto uso e manutenzione,100.000/110000 o 4 anni di vita cinghia(attenzione non sono i km +o- importanti sono gli anni di vita cinghia)in rete si trova il kit,cinghia, tenditore, pompa acqua,rocchetto a prezzi buoni(circa 100 euro),se non è mai stata fatta controlla la cinghia servizi,percio' se non è mai stata fatta ti consiglio di rifarla,se hai manualita' e attrezzi puoi rifarla da solo,se usi il cerca ci sono post al riguardo,seno' falla mettere nel prezzo di vendita,il costo in alfa è assurdo,trova un meccanico generico,se accetta che gli porti tu i pezzi penso che con 150/200 euro te la cavi,fare la distribuzione ci vogliono 2/30-3 ore a prenderla comoda,il resto è tutta manutenzione ordinaria

5 anni o 120000 km da libretto UM della mia mjet 16v serie 0, la condizione che si verifica per prima

autoren":li1kiqfl ha detto:
non erano 5 anni nei jtd?
Si,ma si riduce a 4 per impegni gravosi(climi freddi,uso cittadino,lunghe permanenze al minimo),ora lui non sa' che uso hanno fatto della macchina