Consiglio acquisto 147

BastonAx76

Nuovo Alfista
27 Marzo 2014
3
0
1
Ciao a tutti . Sono di ROma ho 38 anni e devo acquistare entro un paio di settimane una 147 per la mia fidanzata.
Io sono possessore di bmw serie3 e90.
Cercavo consigli sull'eventuale allestimento-motorizzazione.
In pratica mi serve una macchina molto affidabile e senza problemi particolari. Il budget è 5mila euro circa. chiaramente meno spendo e meglio è.
Volevo farle prendere una serie1 118d che è molto affidabile ma il rischio rottura turbina lo vorrie evitare.

Io avrei individuato la jtdm 120cv, ma sono aperto anche a scelte di benza gasabili
come allestimento la distinctive chiramente che mi sembra la più accessoriata: cruise control, alcantara ecc
la jtd 120cv ha il dpf?
Grazie

passa prima in presentazioni...
il 120jtdm non credo abbia il dpf, comunque su quelle motorizzazioni è sempre stato opzionale, verifica bene se c'è o meno altrimenti a roma in ztl immagino non ci entri.
problemi tipici sospensioni (braccetti), indurimento frizione.
valuta bene se usare un diesel se deve fare città, forse meglio restare sul benzina

entrambe euro 4 quindi non dovresti avere problemi a circolare.
la scelta diesel/benzina è dettata dal tipo di percorso che andresti a fare e dai chilometri
se è solo città direi benzina (tra l'altro i diesel vuoi o no hanno la frizione di piombo, e guidando in città non è cosa piacevole)

Ciao! Io ho la jtdm 120 cavalli e non ha il dpf.. Però non ricordo se fosse stato optional perché la mia è un km 0 ed è uscita senza.. Bel motore e spinge abbastanza..io sono contento..
Per il resto segui i consigli di am78_ud! :spin)

La mia del 2006 non ce l'ha ma era optional quindi verifica se il caso .
se la usi in città pensaci bene perchè la frizione più la usi più si indurisce ( almeno x la mia esperienza diretta ) , comunque ottimo allenamento per i polpacci :nod)
In statale per i consumi stai su 17 ma in città saran nettamente meno :asd)
poi da felice possessore ti dico gran bella macchina con ripresa emozionante :spin)

Snupy":21bigjsk ha detto:
In statale per i consumi stai su 17
io i 17 in statale li raggiungo a fatica... ok ho il piede pesante, ma non avendo la 6a marcia faccio un po'fatica.
poi ok io non faccio solo statale ma misto, forse mi frega quello

A dire il vero dovevo dire misto ma ti confermo il consumo, ho il piede delicato quasi sempre, quasi . . .

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Io sul misto e con i cerchi da 17 sono sui 16 - 16, 5 d'estate! Piede tranquillo.. Invece d'inverno con i cerchi da 16 sono 15, 5 - 16 :)

beati voi.. ok che il mio misto comprende un bel pezzo di tangenziale che faccio a 120.. forse è quello che mi frega

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ciao io con la mia facendo misto con una percentuale alta di traffico conti alla mano (da pieno di gasolio a pieno di gasolio) sto su i 14,6.
Non ho il piede leggerissimo e ripeto parecchio traffico.
Se invece per motivi di lavoro faccio misto con orari che mi fanno evitare parecchio del traffico sono arrivato anche a 16.
Confermo frizione na cifra pesanteeeee.
Complessivamente ......a me me piace :bravo)