consiglio acquisto: 147 Q2

carlop79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
126
0
16
sembrera strano leggere questo post.. sembrera nostalgico ai giorni d'oggi..
Ma che mi consigliate? una 147 Q2 a 20.000€ nuova di concessionario ancora da immatricolare voi lo fareste?
ci sto pensando seriamente anche se speravo di trovarla a meno..
Giulietta costa l'ira degli Dei, e della nasona sono sempre stato affascinato e li li per acquistarla e a forza di rimandare mi muovo quando è fuori produzione!
 
Se te la tieni finchè non si stufa di macinare km conviene ma se la rivendi nel giro di 3/4 anni assolutamente no perchè perderesti migliaia di €!Ammazza ancora quant'è alta la quotazione della Q2.Hai provato a girare più concessionari?Io comunque tralasciando il fatto che l'ho avuta non lo farei mai un passo del genere perchè ogni 3/4 anni cambio macchina e comprare una macchina che sta andando fuori produzione vuol dire quasi regalarla quando la vado a vendere dopo 3/4 anni :OK)
 
Secondo me il prezzo è abbastanza alto, ma la Q2 è fantastica... Se come ti hanno suggerito gli altri ti trovi a cambiare spesso auto lasciala perdere assolutamente... Se invece vuoi tenerla per parecchio tempo, beh la faccenda è diversa... Intanto prova a girare qualche altro concessionario, magari riesci a spuntare prezzi un pò più bassi...
 
carlop79":2n1w60ga ha detto:
sembrera strano leggere questo post.. sembrera nostalgico ai giorni d'oggi..
Ma che mi consigliate? una 147 Q2 a 20.000€ nuova di concessionario ancora da immatricolare voi lo fareste?
ci sto pensando seriamente anche se speravo di trovarla a meno..
Giulietta costa l'ira degli Dei, e della nasona sono sempre stato affascinato e li li per acquistarla e a forza di rimandare mi muovo quando è fuori produzione!

Ti dico solo che nel 2007 me la davano a km 0 a 20000€...e nel 2009 me la davano a 19200, sempre km 0...boh prenderla ora a 20000 mi pare tanto..non si riesce a tirare un po'?
Ormai è fuori produzione...
Altra cosa chiedi bene che venga incluso nel tutto il FAP, perchè su tutte quelle che avevano in concessionaria da me, ti dicevano i prezzo e poi alla fine ci sommavano il Filtro AntiParticolato...che son € da spendere..

Comunque la Q2 è bellissima!
 
la terrei fino a che non sara lei a lasciarmi (di morte naturale spero!)
attualmente faccio 40.000km l'anno quindi perlomeno 5-6 anni
sembra che le q2 vadano a ruba, questo concessionario di torino ne aveva prese 8 e una decina di 147 normali, le q2 ne ha le fatte fuori quasi tutte e le 147 stanno ancora li.
VERNICE BICOLORE, VIVAVOCE BLUE & ME, 17",BOLLO PAGATO FINO A SETTEMBRE 2011
Fusiiiiiiiiiiiiiiiii... oddio mi metti sulle spine.. che fai mi vendi la tua? ^_^ Devo aspettare insomma??
Cmq ho visto che in giro a 17.000 le vendono usate di 1 anno 30mila km... a sto punto meglio nuova a 20 cavolo.. Cmq ora cerco meglio
 
Che le Q2 si sarebbero vendute l'avevamo ipotizzato in molti.
La mia non è una Q2. Era una papabile, la Q2, per il 2011. Stando ora così le cose, avendo certe esigenze di equipaggiamento, è definitivamente tramontata.
Comunque un po' di pazienza fin verso fine anno.....
 
Cavoli 20.000 euri... io appena uscita, la pagai 21.000 e credo proprio di essere stato uno dei primi qui ad averla avuta.
Se vuoi un consiglio, guarda un buon usato, io la mia l'ho venduta a malincuore a 12.700 euri con 40.000 km, ed era NUOVA!!!
 
zibbi 147":9go5jd09 ha detto:
Quindi dici che a fine anno, cioè fra 1 mese e mezzo, le ultime 147 rimaste te le tirano letteralmente dietro???

Tirare dietro direi di no.
Non so neppure quanto invenduto abbiano nè le politiche commerciali eventualmente in atto (non mi pare che per loro sia un problema silurare le 147 residue, almeno, ripeto, a me non sembra, perchè roba al 40% di sconto non l'ho mica vista, l'avessi vista viaggerei già in GT QV).....
Però si stava pensando con amici a una cosina, che vediamo se andrà a essere possibile.
 
Il FUSI":9jv8e1bw ha detto:
zibbi 147":9jv8e1bw ha detto:
Quindi dici che a fine anno, cioè fra 1 mese e mezzo, le ultime 147 rimaste te le tirano letteralmente dietro???

Tirare dietro direi di no.
Non so neppure quanto invenduto abbiano nè le politiche commerciali eventualmente in atto (non mi pare che per loro sia un problema silurare le 147 residue, almeno, ripeto, a me non sembra, perchè roba al 40% di sconto non l'ho mica vista, l'avessi vista viaggerei già in GT QV).....
Però si stava pensando con amici a una cosina, che vediamo se andrà a essere possibile.

Tienici informato Fusi! Non ho capito bene cos'avete in mente... Ma visto che la macchina della morosa è praticamente impossibile che passi la prossima revisione... sto facendo alcuni pensierini... e la cosa mi potrebbe interessare....
 
Il FUSI":1ar04brp ha detto:
zibbi 147":1ar04brp ha detto:
Quindi dici che a fine anno, cioè fra 1 mese e mezzo, le ultime 147 rimaste te le tirano letteralmente dietro???

Tirare dietro direi di no.
Non so neppure quanto invenduto abbiano nè le politiche commerciali eventualmente in atto (non mi pare che per loro sia un problema silurare le 147 residue, almeno, ripeto, a me non sembra, perchè roba al 40% di sconto non l'ho mica vista, l'avessi vista viaggerei già in GT QV).....
Però si stava pensando con amici a una cosina, che vediamo se andrà a essere possibile.

Iscrizione RIAR ? Con tutti i benefici che ne derivano ?
 
solo io ho notato che l'utente in questione parla di una 147 Q2 NUOVA? mi pare che all'epoca (con i listini in pieno vigore perchè Giulietta era di là da venire) batteva sui 26-27000 €.. :sgrat)

Di sicuro come allestimento ha dei plus (il Torsen è abbinato a modifiche dell'intero comparto sospensivo per adeguare il comportamento stradale con questo diverso differenziale) che val la pena approfondire/guardarsi intorno. Il 1.9 150cv abbinato va bene come motore (occhio solo alla presenza del dpf, era ancora opzionale su 147, fossi in te lo eviterei).

Chissà cosa bolle nella pentola del Fusi.. :scratch)
 
mi accodo alla discussione per chiedere...
ho una 147 del 2003 (quella in firma) che mi sta dando un pò di noie, vorrei appunto sostituirla con un'altra 147 :D (ma progression, non q2 come quella che cerca carlop72)
Dite che mi conviene cercare sulle km zero o attendere verso fine anno?
Ma soprattutto, qual'è la cifra giusta da pagare per una 5p 1.9 jtd nuova o km zero (con allestimento progression o simile)?

Fusi, se mi puoi spiegare (anche in pvt se in pubblico non puoi) di cosa parli... potrebbe essere interessante :)
 
nico-san sono carlop79 non 72... ci sono un botto di anni di vecchiaia di differenza nel tuo errore di battitura! :baby)
cmq se devo prendere una 147 la volevo assolutamente q2 e da quello che sto vedendo ne sono rimaste poche veramente poche in giro, al contrario di 147 normali.
Marcomario hai dato via la q2 a 12.700 euro??? oddio... un prezzone.. a saperlo!!
è che dell'usato è difficile fidarsi soprattutto per uno come me che non è cosi esperto da accorgersi di particolari per non farsi fregare..
Cmq nel frattempo che il fusi sveli qualche carta e che fine anno si avvicini vorrei anche vedere i consumi della Giulietta 2.0 140cv che è appena stata presentata. Preferirei 147 Q2 sia per caratteristiche meccaniche, che affettive, che prezzo.. ma se fosse un motore interessante sul consumo, visto che mi toccano 40.000km l'anno, ci sarei un bel pensiero.
 
il prezzo tanto buono non mi pare...ho trovato questo video,non so quanto sia vecchio,cmq facci un pensiero,il prezzo è mooolto + basso...
[youtube]Wm9bjqliTNk[/youtube]
 
Presso il concessionario dove ho preso io l'attuale 147 credo vi siano ancora alcune progression giacenti (Ellemotors Monza).
Per la cosa che stiamo studiando, vediamo, è prematuro anche dirlo perchè non mi va di far venire acquolina a nessuno salvo poi dover dire "non ci se la fa".
 
Top