Consiglio acquisto 147 jtd 140cv

La stima si può fare (qualunque meccanico, ma anche non, guardandone l'usura ecc..) ma rimane pur sempre una stima e quindi non vale niente.
Con l'examiner (che i meccanici hanno) invece si vanno a vedere i km effettivi e REALI che la vettura ha percorso perchè rimangono in memoria nella centralina (anche se c'è chi dice che ormai riescano a scalarli anche da li)...
Chiedi di poter fare questa verifica con il tuo meccanico di fiducia PRIMA di acquistare l'auto.
Se come già detto fa storie oppure non te lo fa fare lascia perdere... :nod)
 
Penso che un meccanico generico onesto ti chieda poco o niente per una diagnosi con examiner!
Anche se la hai già presa ed hai sul contratto i km della vettura, se mai dovessero risultare scalati, impugnalo contro il venditore. Devono imparare a NON FARLO e non bisogna passarci sopra come se niente fosse... :OK)
 
oggi sento un meccanico amico di mio padre e sentiamo cosa dice e se ha questo examiner, il fatto però è uno...il concessionario magari può far vedere la macchina, magari anche un giretto, ma non so se è disposto a lasciarmela per 2 ore (tempo che torno in officina faccio fare test+controllata)...in teoria gli potrei lasciare le chiavi della mia macchina come garanzia? (peccato che valga si e no 2000 euro XD)

P.s: mancio sono rimasto mezzora imbambolato nel tuo avatar :sbav)
 
Ma scusa ti devi prendere una macchina tutta bollaaataaaaaaa??? Ma siamo fuori dai....manco te la regalassero... chiedi qui dentro come si deve tenere una nasona...da uno che lo ha ridotta così non la comprerei mai... Di 147 a nafta ne trovi a migliaia in giro... o te la mette a posto o la venda a qualcun altro...
 
Queste sono le mie considerazioni:
- 40.000 km in 4 anni sono veramente pochi per una 147 diesel (sopratutto se aziendale).
- Le condizioni della carrozzeria sono approssimative.
- Il prezzo è buono.

A me puzza che non si trova il libretto dei tagliandi. A quanto tempo fa risale il tagliando dei 20.000 km? Perche se il tagliando dei 20.000 lo ha fatto dopo 3 mesi mi viene da pensare che non abbia solo 40.000 km. Inoltre la cinghia di distibuzione va cambiata a 100'000 km (oppure 5 anni)e i tagliandi di manutenzione andrebbero fatti ogni 20.000km (oppure 12 mesi). Questo vuol dire che:
- La macchina dovrebbe avere fatto almeno 3 tagliandi
- La cinghai tra un anno la devi cambiare

Tieni presente che la mia (29 Dic 2004) ha 40.000 km ed io la uso abbastanza poco!
 
NEWS: ho parlato col meccanico, l'examiner non ce l'ha però ha detto di provare a bluffare (non so se si scrive cosi :p) e di chiedergli appunto se per lui andava bene che veniva un meccanico a vederla,provarla e fargli un chekup con l'examiner...telefono al conce, gli dico queste cose e non fa nessunissima storia, basta che gli faccio sapere un pochino prima che vado cosi si fa trovare anche lui e si può provare...a me sembra sincero anche perchè è un conce grande e famoso, non so se si vada a rovinare per 8000 euro...in teoria mi sto organizzando per sabato mattina :)
 
Io ho appena preso una nasone del 2004 con 9000 km da un amico, cmq a quel prezzo credo che trovi anche il restayling. Magari per i km puoi controllare:
a)l'usura del volante
b)l'usura dei pedali
c)l'usura del biglietto del 1 tagliando
d)cmq fai un giro con il tuo meccanico come ho fatto io.

Ciao
Andrea
 
il restyling a 8000 euro??? Mi sembra una cosa leggermente impossibile, a meno di prenderne una incidentata o senza qualche pezzo :asd)
 
Sui 40.000 km sarei dubbioso pure io, comunque, a parte i km, davvero vi sembrano tanti soldi per una 147 1.9 140 cv distinctive del 2003? io non riesco a trovare la 115 cv a meno di 11.500 euro con quelle caratteristiche e con almeno il doppio dei km, sono io che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o cosa?? e poi anche quattroruote la quota a 10.500, in più quella quotazione è valida tenendo conto di una macchina che fa 25.000 km l'anno, tenendo conto che questa ne ha 40.000 dichiarati (quindi la quotazione aumenta) e che però bisogna sistemare la carrozzeria (e la quotazione diminuisce), mi sembra che 8000 euro siano ancora pochi!
 
Lupetto":2hcawddy ha detto:
NEWS: ho parlato col meccanico, l'examiner non ce l'ha però ha detto di provare a bluffare (non so se si scrive cosi :p) e di chiedergli appunto se per lui andava bene che veniva un meccanico a vederla,provarla e fargli un chekup con l'examiner...telefono al conce, gli dico queste cose e non fa nessunissima storia, basta che gli faccio sapere un pochino prima che vado cosi si fa trovare anche lui e si può provare...a me sembra sincero anche perchè è un conce grande e famoso, non so se si vada a rovinare per 8000 euro...in teoria mi sto organizzando per sabato mattina :)

o sta controbleffando... :elio)
oppure hanno scalato BENE i km e non risulta nulla nemmeno in centralina...(non ci vuole granchè cmq a farlo...)
 
o sta controbleffando...
oppure hanno scalato BENE i km e non risulta nulla nemmeno in centralina...(non ci vuole granchè cmq a farlo...)
Vabbè io la macchina nuova non me la posso fare (l'ho capito che il consiglio che mi date è quello) quindi la parola definitiva spetterà al meccanico....se il gioco vale la candela ok senno ciccia, cercherò altro...ma cmq ok essere scettici, ma fino a un certo punto, senno il mercato dell'usato non esisterebbe... :)
 
non è che ti consigliano una nuova... ma una trattata meglio e di sicura provenienza :OK)

se il conce è sicuro dei km probabilmente è sicuro di aver fatto le cose per bene oppure è sicuro che la macchina è rientrata con quei km li... e li può aver scalati il precedente proprietario

comunque sia.. controlla volante, pedali, sedili..

fai una prova.. siediti prima dal lato guida e poi dal lato passeggero.. se noti differenze.. tipo lo senti più sfondato quello di guida la macchina ha più di 100 mila km :OK)

poi controlla anche i dischi dei freni anteriori.. se ha 40000 km non sono mai stati cambiati e non dovrebbero presentare evidenti segni di usura :OK)

per il tuning.. lascia stare... per esperienza personale.. soldi buttati

comunque è difficile comprarle usate...ma è anche difficile vederle... io ci sto provando da 2 mesi :cry:
 
quoto falconero e ti dico: se io dovessi prenderla usata per ragioni economiche la cercherei nel mercatino di questo forum...spesso utenti "famosi" che dunque le trattano bene e non scalano km le vendono e prendi allora si l'affare... ;)
 
salve a tutti,

volevo dire che i prezzi che ci sono in giro sono molto + alti, soprattutto per una 140cv distinctive, poi certo i difetti alla carrozzeria, ma perchè dare per scontato che abbiano scalato i km, mica sono tutti agenti di commercio, no?

E' giusto comunque essere vigili...
 
Alearcese":1agxndtm ha detto:
ma perchè dare per scontato che abbiano scalato i km?

Non lo stiamo dando per scontato... ma considera che molte auto usate hanno avuto una "ringiovanita" al cotnachilometri.

Detto questo quella 147 ti piace perchè è come la vuoi tu o perchè costa poco? Tieni presente che il 140cv M-JET paga 270€ all'anno di bollo e assicurazione e tagliandi non hanno prezzi popolari. Se poi si rompe qualcosa devi andare attorno al TFR (tanto per rimanere sun un tema di attualità).

Se hai pochi soldi da spendere cercane una messa meglio, starai al riparo da brutte sorprese,
 
Detto questo quella 147 ti piace perchè è come la vuoi tu o perchè costa poco? Tieni presente che il 140cv M-JET paga 270€ all'anno di bollo e assicurazione e tagliandi non hanno prezzi popolari. Se poi si rompe qualcosa devi andare attorno al TFR (tanto per rimanere sun un tema di attualità).
Diciamo un pò tutte e due, la macchina l'ho vista e appunto apparte i bozzi è una full optional e con un motore parecchio canterino, per il bollo fra una 115cv e una 140 non cambia poi moltissimo, e per l'assicurazione...cointesto e la faccio con my father che è in prima super, senno se partivo io la pagavo tipo 4000 euro :mecry) Poi per i bozzi e graffi visto che per farla tornare a nuovo sarebbe da rifare un pò tutta ci potrebbe essere un risvolto positivo, farla magari tutta bella nera, non che il colore di adesso sia brutto, ma nera è più bella^^
Ma cmq per ora sono tutte, passatemi il termine, "seghe mentali" se il meccanico mi dice che è una ciofeca e c'è da rifare questo,questo e quest'altro, prima vado in depressione e poi mi metterò a cercarne un'altra....ma per almeno una volta voglio provare ad essere ottimista
 
Alearcese":2sidw71o ha detto:
salve a tutti,

volevo dire che i prezzi che ci sono in giro sono molto + alti, soprattutto per una 140cv distinctive, poi certo i difetti alla carrozzeria, ma perchè dare per scontato che abbiano scalato i km, mica sono tutti agenti di commercio, no?

E' giusto comunque essere vigili...

non è scontato. di più... ;)

p.s.
scherzi a parte il 95% delle auto usate vengono scalate... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Top