Consiglio acquisto 147 Black Line 150cv

stesonica

Nuovo Alfista
9 Settembre 2008
4
0
1
Ciao a tutti!! Sono Stefano e sono nuovo del forum... Sto per comprare la 147 ma a tal proposito volevo chiedervi alcuni consigli:

-ho trovato in concessionaria una 147 Black line del novembre 2006 con 15300 km grigio chiaro con fari allo xeno,interni in pelle, cerchi da 17" ed impianto bose,150 cv, il tutto a 17.500 €.

Ora,la macchina è stupenda ed è perfetta in tutto,la mia unica perplessità sono i costi di gestione,secondo voi a consumi come siamo messi? il venditore dice sui 15-18 km/l e se cosi fosse mi pare buono,premetto che ora ho una 206 che non è minimamente paragonabile sia come auto sia come fattura..

-un treno di gomme quanto può costare all'incirca?
-tagliandi?? il primo che farò sarà credo intorno ai 30.000

Diciamo che,facendo due conti alla mano mi costerebbe circa 600 euro in più all'anno rispetto alla 206(intendo come costo fra rata finanziamento,bollo ed assicurazione) Tenete conto che sto circa sui 20.000 km l'anno,quindi un uso forse minimo per un diesel.

Grazie a tutti coloro che sapranno convincermi al grande passo.

Prendila se ti piace, io ho una progression mjet120cv, ed è molto divertente da guidare, l' mjet 150cv ha un' erogazione tuttavia che a me piace tantissimo,più del 120,persino più della mia che è rimappata, in più con l' assetto della black line e i 17, vai tranquillo :OK)

ti ringrazio,ma a consumi come siamo messi??? ad esser bella è bella ma mi deve durare almeno 7-8 anni

La media che ti ha detto il venditore è esatta :nod)
Un treno di gomme sportive ti costerà dai 500€ in su.
I tagliandi sono ogni 20k km oppure ogni anno(per la garanzia).

stesonica":1yadgzjr ha detto:
Ciao a tutti!! Sono Stefano e sono nuovo del forum... Sto per comprare la 147 ma a tal proposito volevo chiedervi alcuni consigli:

-ho trovato in concessionaria una 147 Black line del novembre 2006 con 15300 km grigio chiaro con fari allo xeno,interni in pelle, cerchi da 17" ed impianto bose,150 cv, il tutto a 17.500 €.

Ora,la macchina è stupenda ed è perfetta in tutto,la mia unica perplessità sono i costi di gestione,secondo voi a consumi come siamo messi? il venditore dice sui 15-18 km/l e se cosi fosse mi pare buono,premetto che ora ho una 206 che non è minimamente paragonabile sia come auto sia come fattura..

-un treno di gomme quanto può costare all'incirca?
-tagliandi?? il primo che farò sarà credo intorno ai 30.000

Diciamo che,facendo due conti alla mano mi costerebbe circa 600 euro in più all'anno rispetto alla 206(intendo come costo fra rata finanziamento,bollo ed assicurazione) Tenete conto che sto circa sui 20.000 km l'anno,quindi un uso forse minimo per un diesel.

Grazie a tutti coloro che sapranno convincermi al grande passo.

i consumi sono assolutamente veritieri, a meno che tu non faccia tanto urbano, un treno di gomme costa dai 500 ai 700€ a secondo di gomma e gommista e può durare anche 50000km, un tagliando costa sui 250€.

Ciao Matteo

P.S.
Controlla:
-che gli xeno non abbiano flash e lampeggiamenti (a macchina fredda col buoi li provi muovendoti e vedi che non diano problemi)
-controlla che non ci siano cigolii e rumori provenienti dalle sospensioni
-accordati col meccanico perché te la dia con l'egr pulita

Mi sembra un pò troppo alto il prezzo per il resto sui consumi che ti ha detto il venditore sono i suoi certo in urbano non fai quelle medie ma in extraurbano e autostrada si,le gomme dai 500 in su e il tagliando se non è stato fatto quando la prendi direi che sarebbe proprio ora di farlo

intanto grazie a tutti...
perchè sembra troppo alto il prezzo?? a me pare giusto per il tipo di macchina... i chilometri sono i suoi ed il tagliando me lo farebbero prima di consegnarmela....

...io ti consiglio di tirare il prezzo, perchè oramai i concessionari, sul parco usato, iniziano ad avere dei gran diesel che d'ora in poi inizieranno a faticare per venderli, visto che si sta per assistere ad un inversione di tendenza, cioè la gente ha capito che se non si percorre più di 30.000km l'anno, non si ammortizza la spesa.

Poi se ti piace la guida del diesel, allora è un altro discorso... :OK)

diciamo che non ho grosse pretese,ho visto questa e mi piaceva molto ed il prezzo mi pareva buono... in giro ho visto delle 147 con 20-25000km sui 14.500, credo che 120 cv siano abbastanza per le mie pretese d'auto,premetto che non sono un appasionato ed intenditore,sto andando a gusto, guardando anche le dotazioni.....

...il mio consiglio visti i km annuali che fai, per un futuro non troppo lontano, comunque è di prendere un auto a benza ed eventualmente gasarla... non hai problemi di blocchi col traffico e risparmi maggiormente rispetto al diesel! :OK)

consumo medio in città = 14,5 non di + per un mjet 120 cv.
:nod)
extraurbano quanto vuoi, se vai a 70 o 90 ...
diciamo che ultimo pieno con cruise e tanta autostrada - statale e pochissima (manco 100 km) città ho fatto circa i 19 litro. Ma guidando da nonno :nod)