Consiglio acquisto 147 2.0 selespeed 2005

rnicoli

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2007
33
0
6
Milano/Bergamo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo subito un grosso aiuto. :confusbig)
Sto per acquistare una 147 2.0 Selespeed 3p Distinctive con Navigatore del 01/2005.
La macchina mi interessa molto per estetica, prestazioni, cambio e motore. I consumi sono poco importanti dato che la uso solo nel week-end, e faccio max 10000 km annui (ma a stare abbondante!).

Ho trovato questa occasione di un usato a fine di un noleggio a lungo termine, con 51.000km per 11.700€ con una garanzia estesa di ben 2 anni (dalla socetà di manutenzione che l'ha noleggiata a lungo termine).

Che ne dite? E' una occasione da prendere al volo?
E' l'ultima versione del selespeed oppure no? ce ne sono di migliori?

Grazie a tutti
 
se è il modello prima serie la quotazione è di 11800 euro, quindi come prezzo siamo in linea col mercato.
io ci penserei 2 volte a prendere il 2.0 benzina per vari motivi

io l'ho venduta proprio pochi giorni fa, avevo una 2.0 t.. del 2003 e notavo:

consumo d'olio (circa 1 litro ogni 1000km)
consumi benzina molto elevati
prestazioni elevate ma non molto esaltanti (sinceramente mi diverto + col jtd 16v)
quasi impossibile rivenderla
i calssici problemini dei motori 2.o ts. (variatore, termostato ecc ecc.)
 
Ciao :p
Benvenuto nel Forum. :ciao)
Prima di affacciarti in questa sezione (Alfa147)
avresti dovuto presentarti nell'area (Presentazioni) :nod)

Riguardo il tuo possibile acquisto, verifica bene le garanzie che cosa coprono.
Esempio: il cambio, parte meccanica, parte idraulica, e sopratutto parte elettrica.
Il cambio se si rompe costa caro. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Il resto della macchina con quei chilometri non dovrebbe avere problemi, e se li ha avuti dovrebbero già averli risolti. :asd)
Facci sapere. :ciao) :ciao) :ciao)
 
è la 2° serie! 2.0 selespeed del 2005!

i consumi non mi preoccupano, per il resto il venditore mi propone un'estensione di garanzia fino a 24 mesi con solo 100€.

L'intenzione è tenerla per qualche anno almeno, o fino a che muore mettendoci il GPL.

Cmq grazie per i suggerimenti.

Roberto
 
Non consuma poi così tanto. :p
La mia è nuova con i cerchi 17" che fà sicuramente la differenza nei consumi.
La uso con il piede di velluto se vado a lavoro 15Km. [9 - 9,5 Km/L]
Se sono in autostrada metto a 130 costanti. [10 - 11 Km/L]
Sull'extraurbano misto (80 90) consuma ancora meno [13 - 14 Km/L]
Ma quando posso la strapazzo. :X) :X) :X)
Sù e giù per la montagna :D
In sù ha fatto [6 Km/L media su 20Km] ma quando sono tornato indietro ero già sopra i 10.
Consuma molto quando sei imbottigliato nel traffico.
Ho notato che sente molto il peso dei passeggeri.

Riguardo la garanzia, ti consiglio di farti specificare cosa copre esattamente.
 
io ce l'ho e l'ho messa a gpl, quando voglio tirare una tastino e bruuum
(la tiro anche a gpl :elio) )
 
ADAN":nru82hs5 ha detto:
Non consuma poi così tanto. :p
La mia è nuova con i cerchi 17" che fà sicuramente la differenza nei consumi.
La uso con il piede di velluto se vado a lavoro 15Km. [9 - 9,5 Km/L]
Se sono in autostrada metto a 130 costanti. [10 - 11 Km/L]
Sull'extraurbano misto (80 90) consuma ancora meno [13 - 14 Km/L]
Ma quando posso la strapazzo. :X) :X) :X)
Sù e giù per la montagna :D
In sù ha fatto [6 Km/L media su 20Km] ma quando sono tornato indietro ero già sopra i 10.
Consuma molto quando sei imbottigliato nel traffico.
Ho notato che sente molto il peso dei passeggeri.

Riguardo la garanzia, ti consiglio di farti specificare cosa copre esattamente.

i 10 a litro col piede di velluto non è tanto poco....!!!secondo me :all_coholic) abbastanza. io sto in montagna, quindi la cosa a me era ben + grave. anche la mia aveva i 17, sinceramente li consiglio vivamente!
in effetti mi ero dimentaicato di dirti anche io , controlla bane le condizioni di garanzia, io ho avuto parekki problemi a farmi sistemare alcune cose (perdita olio dal cambio)
 
Dire che ci si diverte di + con il diesel ce ne vuole.. :D
Cmq verifica bene lo stato generale dell'auto,il selespeed è un pò delicato,se riesci fai una bella prova dell'auto.. :nod) sui consumi d'olio chi ne fa fuori tanto ha qualche problema,cmq con alcuni tipi di olio il consumo è maggiore..x le prestazioni direi che sono buone.. :nod)
 
teknomotion":ib4euari ha detto:
Dire che ci si diverte di + con il diesel ce ne vuole.. :D
..x le prestazioni direi che sono buone.. :nod)

infatti, direi che la cosa è personale e avendole avute tutte e due confermo che PER ME i 150cv (anzi 140)del diesel sono + divertenti del 150 cv benzina, se non fosse x il rumore da trattore sarebbe veramente un'altra cosa!
 
Soliti giudizi basati sulle impressioni.. ;) i dati su strada le smentiscono quasi sempre,e poi x il diesel è risaputo che i dati sono pompati,basta leggere le prove.. :nod)
 
Io ti consiglio di comprarla! Io ho preso il 1.6, ma mi pento parecchio di non avere preso il 2.0, magari selespeed!!!! :mad2)
 
teknomotion":2fj2p3lt ha detto:
Soliti giudizi basati sulle impressioni.. ;) i dati su strada le smentiscono quasi sempre,e poi x il diesel è risaputo che i dati sono pompati,basta leggere le prove.. :nod)

tekno io non metto in dubbio la tua preparazione in materia, io invece non sono per niente esperto quindi non mi baso su dati tecnici o altro.
ho solo detto che avendo avuto una 147 2.0 ts , e una 16v diesel (ho avuto anche una 1.6 105cv, ma preferisco non parlare a livello di prestazioni di questo motore) preferivo la seconda! con questo non voglio dire che non sia un ottimo motore anche se forse un pò vecchiotto.

le mie impressioni si basano su una sola particolarità, a bassi regimi la sentivo morta... solo oltre 4500 5000 sentivo la spinta! poteva anche essere un problema della mia(debimetro o altre cakkiatelle) visto che era usata e mi ha dato parekki problemi!
 
Tranquillo,nessuna polemica.. :OK) ma sai com'è..qui dentro il 99% delle volte viene scritto che il diesel è migliore.. :asd) alla realtà dei fatti poi..in ogni caso ognuno ha il proprio stile di guida.. :p
 
Prova della 147 2.0 selespeed del 2005

Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.
Oggi ho provato la 147 2.0 selespeed del 2005 usata con 50.000km che vorrei acquistare.
L'impressione è molto buona:
- ho fatto le prove sul cambio selespeed (retro, partire in 2°, 3° a 2000giri poi 2° a tutto gas) e mi sembra perfetto
- corrozzeria con qualche segno ma fanno sconto e non voglio sistemarla dato che non ho il garage
- interni in alfatex beige buoni, senza segni evidenti ne tagli
- qualche segno nero sulle plastiche beige sotto vicino ai sedili
- qualche segno nero sul pannello copri bagagliaio
- gomme circa al 50%

Che ne dite?
Mi fanno garanzia di 2 anni che copre quasi tutto (rimane fuori radio, navigatore, vetri elettrici, gomme e consumabili), copre tutto il motore il cambio, iniettori, dibimetro, catalizzatore,...praticamente tutto

ho strappano 11450€, che mi consigliate?
La prendo?

Grazie

PS. appena la compro prometto che mi presento bene nel forum!
 
Re: Prova della 147 2.0 selespeed del 2005

rnicoli":1bocux7r ha detto:
Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.
Oggi ho provato la 147 2.0 selespeed del 2005 usata con 50.000km che vorrei acquistare.
L'impressione è molto buona:
- ho fatto le prove sul cambio selespeed (retro, partire in 2°, 3° a 2000giri poi 2° a tutto gas) e mi sembra perfetto
- corrozzeria con qualche segno ma fanno sconto e non voglio sistemarla dato che non ho il garage
- interni in alfatex beige buoni, senza segni evidenti ne tagli
- qualche segno nero sulle plastiche beige sotto vicino ai sedili
- qualche segno nero sul pannello copri bagagliaio
- gomme circa al 50%

Che ne dite?
Mi fanno garanzia di 2 anni che copre quasi tutto (rimane fuori radio, navigatore, vetri elettrici, gomme e consumabili), copre tutto il motore il cambio, iniettori, dibimetro, catalizzatore,...praticamente tutto

ho strappano 11450€, che mi consigliate?
La prendo?

Grazie

PS. appena la compro prometto che mi presento bene nel forum!

è un ottimo prezzo
prendila al volo e poi vai di gpl!!! :elio) +1800 euri :mecry)
 
Info GPL

Ciao Peter2,
farò come mi consigli.

Per il GPL ci hogià pensato, ma avrei bisogno di maggiori informaizoni da chi come te lo ha già fatto.
Quale impianto scegliere, i pro e i contro, quali attenzioni.
Ho inoltre già chiesto a chi me la vende che mi offre una garanzia di 24 mesi se mi può installare il GPL, così da avere uno stesso manutentore con gia garanzia macchina sia garanzia gpl e non litigare se succede qualcosa.

Ma si risparmia veramente? Si sentono i CV persi? Ci sono dei rischi per il motore o cambio selespeed o altre componenti?

Grazie
Roberto
 
Re: Info GPL

rnicoli":2vvmwnzh ha detto:
Ciao Peter2,
farò come mi consigli.

Per il GPL ci hogià pensato, ma avrei bisogno di maggiori informaizoni da chi come te lo ha già fatto.
Quale impianto scegliere, i pro e i contro, quali attenzioni.
Ho inoltre già chiesto a chi me la vende che mi offre una garanzia di 24 mesi se mi può installare il GPL, così da avere uno stesso manutentore con gia garanzia macchina sia garanzia gpl e non litigare se succede qualcosa.

Ma si risparmia veramente? Si sentono i CV persi? Ci sono dei rischi per il motore o cambio selespeed o altre componenti?

Grazie
Roberto

io ho montato brc, da un installatore molto bravo di roma (nvidiaus@yahoo.com per il nome), è già il secondo impianto che monto da lui e mi sono trovato molto bene (il primo su punto hgt 1800 16v).
la diff si sente pochissimo (all'inizio per niente, poi quando cominci ad "assaporare" la macchina cominci a sentirla) ma va più che bene così.
il costo è di 1800 euro tutto incluso. il risparmio dipende da quanti km fai.
io in città è come se facessi 12-15 km al litro di benzina. fuori a 130kmh 15-16km/l, in strade extraurbane anche 20-21km/l (NB consumo equivalente di benzina).

il motore dura di più perchè il gpl è + pulito. fai controllare prima la distribuzione, in modo da non dare la colpa al gpl se dovesse succedere qualcosa sgrat, ma tanto con quello che consuma di olio sta macchina... :eyecrazy)

per il gpl la discriminanteè una sola: INSTALLATORE

anch'io l'ho presa usata e il conce non mi ha ridotto la garanzia perchè ci ho montato il gpl (gliel'ho chiesto esplicitamente prima), credo che non possa farlo.

ciao
 
Top