Consiglio acquisto 147 1.9 120cv con 150.000 km

19alex85

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2015
7
0
1
Salve a tutti come da titolo ho trovato questa 147 1,9 120 cv del 2005-2006 non ricordo bene, l auto ha 150.000 ed è unico proprietario, il concessionario mi dice che la sisteibuzione è stata fatta e anche frizione e volano ma non ha niente che documenti gli interventi, dato che l auto è stata ritirata per una permuta e il prezzo e contenuto non rilascia neanche la garanzia... Secondo me 150.000 km sono troppi ma l auto e tenuta bene sia internamente che esternamente ha da un paio di settimane che guardo auto ma tutte con troppi interventi da fare, e ripenso a questa con però i 150.000 km
E sono combattuto se ne valga la pena acquistarla perché il chilometraggio mi spaventa un po'

Che ne dite ?

allora è del 2006, il problema è che sono distante un 100 km dal concessionario e il meccanico non può venire a controllarla perchè non lascia l officina :sgrat) :sgrat) :sgrat)

prezzo 3.500 trattabili

La concessionaria la mia ex 147 del 2006 me l'ha valutata appunto 3500 euro... Io mi orienterei su qualcosa di più recente, ha sempre 9 anni l'auto, non sono pochissimi.. :)

Zimon 3500 te li hanno proposti a te ma loro la rivenderanno a 4500, devono pur guadagnarci qualcosa! Secondo me il prezzo è giusto poi dipende sempre da come è tenuta l'auto! Sono d'accordissimo con te con il fatto che guarderei qualcosa di più recente a maggior ragione che non ti offrono neanche la garanzia minima di un'anno!

enzino81":1takwzui ha detto:
Zimon 3500 te li hanno proposti a te ma loro la rivenderanno a 4500, devono pur guadagnarci qualcosa! Secondo me il prezzo è giusto poi dipende sempre da come è tenuta l'auto! Sono d'accordissimo con te con il fatto che guarderei qualcosa di più recente a maggior ragione che non ti offrono neanche la garanzia minima di un'anno!
Si si esatto la mia l'avrebbero venduta almeno a 4500! Visto che qui la vendono già a 3500 trattabili come prezzo non è alto.. :)

nella mia zona i prezzi variano dai 3.500 (catorci distrutti ) hai 4.500 sempre per un 2006...

una piccola info ma i fregi in bianco e nero che si trovano in rete sono semplici adesivi?

cmq questa con 150.000 la escluderei a priore niente garanzia e il meccanico non può vederla, non vorrei spendere tanto perchè cosi se c è qualche intervento da fare posso affrontare la spesa, di solito son tutte con gomme lisce che non le cambiano perchè devono vendere l auto :wall)

e penso che un 400 euro ci vorranno per 4 gomme e sicuramente tagliando generale e un lavaggio alla tapezzeria, sempre che esternamente non siano da buttare...

per telefono tutti dicono semplici graffi da parcheggio e poi invece fiancate da rifare, paraurti disintegrati :evil:

150 mila km non sarebbero tanti, solo che niente garanzia, niente certificazione degli interventi che dicono sono stati fatti, è come se la prendessi da un privato. Puoi provare a farti togliere qualcosa.

prezzo intrattabile, almeno probabilmente il privato ha una cronologia interventi e magari in quale officina li ha fatti...

questo tizio dice solo la macchina l ho presa in permuta, ho chiesco come mai non da garanzia dato che uscirà da un autosalone e oggi per legge devono dare 12 mesi di garanzia e mi ha detto :" CHE VUOI PURE LA GARANZIA SU UNA MACCHINA DI 3.500 EURO", e sono rimasto senza parole , non la spostava dal concessionario per farla vedere al meccanico, non dava certezza sugli interventi fatti, niente garanzia .. mi veniva di dirgli ma allora mi vuoi proprio truffare 3.500 euro per una macchina che non so se appena esco dall autosalone cadrà a pezzi...
complimenti proprio a sto tizio devo dire che è molto bravo a fare il suo mestiere... sarà l ennesimo truffatore che non la venderà facilmente e scalerà i km a 90000 e farà il pacco a qualche povero cristo

cmq scusate l offtopic... sono sempre in cerca!!!

domanda: differenza tra i fari originali valeo e non originali venduti a 50 euro cadauno?

sono contrario a farli smerigliare per togliere l ingiallimento ddal sole e volevo sapere se ne vale la pensa prendere in tal caso quelli non originali...

ho visto che parecchie li hanno ingialliti

E stai ancora parlando di quella macchina? Niente garanzia, niente prove dei lavori fatti, magari pretende pure di non scrivere i km sul contratto. Due fette di culo ed il numero della tua carta di credito no? Mandalo a quel paese e rivolgiti altrove, da uno così io non ci comprerei manco un monopattino...

T'ho già detto che è normale, io sono guru e maestro di vita. Sei diventato mio seguace.

Ancora in cerca.... :mad2) :mad2) :mad2)

viste altre 2 ma tenute troppo ma troppo male.... una tamponata al posteriore e sistemata da un carrozziere a dir poco incompetente anno 2007 euro 4000 e con gomme totalmente lisce e 125.000 km

l altra del 2006 con paraurti anteriore da riverniciare e qualche graffio sparso qua e la, 134.000 km ma con interni catastrofici... sedile guida da ritapezzare lateralmente, pannelli porta posteriori scollati e tutta la tapezzeria macchiata 3800 euro

la cosa che mi fa imbestialire e che per telefono ti dicono che l auto è in ottimissime condizioni e tenuta bene :evil:

Se cerchi si trovano in giro

Io ho preso la mia proprio ieri, una bella 1.9 JTD 120CV 3p.Black Line del 12/2007 con Km 120.000 a € 3500,00 e un anno di garanzia
Se sei indirizzato su un usato dai un'occhiata su autoscout, cerca i concessionari che ce l'hanno e fiuta l'occasione e non la fregatura.
La mia pecca di qualche graffietto qua e là, un paio di lampadine bruciate all'interno e il vetrino della portiera dx che non c'è, ma per il resto ho trovato un animale...
Ah al posto del passaggio si è preso indietro la mia vecchia Micra del 2006 con Km 358.000 e il motore fuso

In bocca al lupo per la caccia

Non comprare mai una macchina senza la cronologia degli interventi effettuati (rapporti di lavoro). Troppo grosso il rischio della fregatura, anche se 3500 euro non sono la fine del mondo. C'è da essere scettici anche se ci sono i timbri dei tagliandi: ci sono dei falsificatori di professione. Bisogna non aver fretta. 150.000 km per una 147 sono pochi (se sono veri).