Consiglio 147 q2

Marot

Nuovo Alfista
25 Settembre 2013
13
0
1
34
Marche
Ciaoo!! Dopo molto giorni passati a cercare una q2 ho trovato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =238002326
Ho chiamato al proprietario e mi ha riferito che la comprata a maggio 2012 e ora la vende perchè ha perso il lavoro...La macchina è rimappata a 164 cv e ha detto che è stata eseguita dall'alfa romeo (mmmm... :?: ), le gomme sono da cambiare inoltre anche la frizione è arrivata a fine vita (monta quella rinforzata). Poco fa gli ha sostituito i cuscinetti di tutte e 4 le ruote e mi ha riferito che il vecchio proprietario gli ha cambiato la barra ti torsione per le "curve". Come prezzo può arrivare anche a 7000. Premetto non era mia intenzione acquistare una macchina modificata inoltre come si può vedere dalle foto sembra avere un assetto più basso rispetto all'originale q2 e ancora devo riuscire a capire il colore... mi sembra più chiaro del blu montecarlo.
Che ne dite?? Può essere affidabile oppure è stata sfruttata fino all'osso??
Un'ultima cosa, siccome il vecchio proprietario si era rotto il braccio sx, ha i comandi dell'alzavetri lato guida spostati sotto le manopole del clima. Si possono rimettere nello sportello?? Un grazie a tutti!!

Vediamo un po...rimappata, gomme da cambiare, frizione da cambiare,( visto che parla di una rinforzata si presume che sia stata già cambiata, 2 frizioni in neanche 100.000Km :jaw) ), e chiede 7000€? :scratch) ma stiamo scherzando :eek:hmamma)
Personalmente non la vorrei neppure per la metà del prezzo ;)

:scratch) :scratch) a quel prezzo si trovano Q2 meno pasticciate!!! :nod) :nod) tra l'altro è della provincia di Teramo,dalle mie parti!!!!
ma la cosa che piu' mi pare strana è che uno che si rompe un braccio si metta a cambiare posizione alla centralina degli alzavetri!!!!! :jaw) :jaw)
il mio consiglio è di lasciar perdere e passare avanti!!!! :nod) :nod)
poco tempo fa,sempre in provincia di teramo,c'era in vendita una stupenda Q2 rossa!!!! :love) :love)

aleTS120":sjo8e9u8 ha detto:
Vediamo un po...rimappata, gomme da cambiare, frizione da cambiare,( visto che parla di una rinforzata si presume che sia stata già cambiata, 2 frizioni in neanche 100.000Km :jaw) ), e chiede 7000€? :scratch) ma stiamo scherzando :eek:hmamma)
Personalmente non la vorrei neppure per la metà del prezzo ;)
Grazie per il consiglio! Comunque è difficile trovare una q2 sotto 8000 euro che abbia non troppi km... (gia che ce ne sono poche :asd) Il mio budget si aggira intorno a quella cifra però vorrei portarmi a casa un'auto che non abbia problemi!!

patrick76":c6uev2uh ha detto:
:scratch) :scratch) a quel prezzo si trovano Q2 meno pasticciate!!! :nod) :nod) tra l'altro è della provincia di Teramo,dalle mie parti!!!!
ma la cosa che piu' mi pare strana è che uno che si rompe un braccio si metta a cambiare posizione alla centralina degli alzavetri!!!!! :jaw) :jaw)
poco tempo fa,sempre in provincia di teramo,c'era in vendita una stupenda Q2 rossa!!!! :love) :love)
Forse ti riferisci a questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr ???

Marot":3tt3jkfv ha detto:
patrick76":3tt3jkfv ha detto:
Forse ti riferisci a questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr ???
esatto!!!!stavo per linkartela!!!!!che ne pensi????

patrick76":gi50x7ey ha detto:
Marot":gi50x7ey ha detto:
patrick76":gi50x7ey ha detto:
esatto!!!!stavo per linkartela!!!!!che ne pensi????
Ho chiamato anche a questo ragazzo ma non mi sembrava molto onesto... comunque è rimappata poi 130k km non sono un po tantini?? Sono riuscito a trovarlo su facebook al proprietario e ho visto foto e commenti della sua auto non troppo ragguardevoli :lol:
Regala anche 4 cerchi perchè prima aveva un'altra q2 nera poi mi sembra che ha avuto un incidente (capita purtroppo...)

Marot":39cxl33m ha detto:
patrick76":39cxl33m ha detto:
Gia vista ma ho lasciato subito perdere :cry: ... 170 cv cerchi da 18, troppo dispendiosa per le mie tasche!! Gia dovrò fare tanti sacrifici per mantenere la q2 normale!
mantenere 170cv costa come mantenerne 150cv, a parte il bollo, che costerà al massimo 50 euro in piu'....e per le gomme,è una spesa che si affronta comunque una volta ogni 40-50.000km....io allo stesso prezzo preferirei una 170cv piuttosto che una 150 rimaneggiata (mappa,doppio scarico,frizione da cambiare...)...già solo la frizione da cambiare,se non puoi farla da solo,è una spesa da 800-1000 euro.....

Marot":u3xkul15 ha detto:
Ho chiamato anche a questo ragazzo ma non mi sembrava molto onesto... comunque è rimappata poi 130k km non sono un po tantini?? Sono riuscito a trovarlo su facebook al proprietario e ho visto foto e commenti della sua auto non troppo ragguardevoli :lol:
Regala anche 4 cerchi perchè prima aveva un'altra q2 nera poi mi sembra che ha avuto un incidente (capita purtroppo...)
allora lascia perdere....una già rimappata la escluderei a priori.....

patrick76":3bdthlg0 ha detto:
Marot":3bdthlg0 ha detto:
Infatti una rimappa non la voglio come ho scritto all'inizio...ma questo è un problema perchè la maggiorparte sono tutte modificate. Su 6 che ho chiamato 5 mappate... :evil:

Marot":1drrtg40 ha detto:
patrick76":1drrtg40 ha detto:
Marot":1drrtg40 ha detto:
Infatti una rimappa non la voglio come ho scritto all'inizio...ma questo è un problema perchè la maggiorparte sono tutte modificate. Su 6 che ho chiamato 5 mappate... :evil:
infatti è un brutto vizio quello di pastrocchiare con le rimappe :KO) che poi il 90% sono fatte da incompetenti improvvisati :wall)

Concordo! Lascia stare le rimappe, sai in quanti hanno avuto problemi anche su questo forum? Parecchi, a meno che non è fatta da persone competenti che sanno quello che fanno.. Poi l'auto in questione ha anche altre cose da fare e ci vogliono altri soldi oltre a quelli dell'acquisto..
Aspetta un pochino magari ne trovi una messa molto molto meglio.. :OK)

Marot":3cykndx2 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3cykndx2 ha detto:
Gli xenon non sono originali però!!
Come sei riuscito a capire che non sono originali??? Possono dare qualche problema xenon aftermarket??
non ci sono i lavafari!!!il problema piu' grande è che non si potrebbero montare,legalmente parlando....ma si fa subito a rimettere le lampadine alogene!!! :OK)

Re: R: Consiglio 147 q2

Esatto..
Molto più difficile ripristinare quella azzurra! XD

Inviato dal mio GT-I9100