consiglio 147 - 156 - 166

baldisse":1v8695ek ha detto:
306 Maxi":1v8695ek ha detto:
7500 € è esattamente la valutazione di Quattroruote (per una JTD 115 CV Dist. 3p del 2002)...

A naso ho detto una caxxata...
Diciamo che non è una cazzata... è quanto uno ci si aspetterebbe di prendere appunto " a naso"... e invece proprio non tengono il prezzo, merito anche -non solo- della sciagurata marea di km 0 immesse sul mercato in tutti questi anni, che abbattono il valore dell'usato (oggi forse un pò meno, ma 2-3 anni fa c'erano più km 0 che usate... :nono02))

baldisse":1lr281rf ha detto:
tommy82_82":1lr281rf ha detto:
Tanto qualcuno lo trovi sempre!! 14500 effettivamente sono un esagerazione!! Guarda questa a 13900!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79103461

Molto bella e solo 25.000 km (reali?) ma a me risulta 11600€ non 13900€.. ho letto male?
11600 senza iva...13900 iva compresa...

Bisogna sempre leggerli fino in fondo gli annunci perchè c'e sempre la sorpresa!

I km reali o meno sono sempre una scommessa!! Tanto adesso neppure l'examiner riesce a fare il suo lavoro se li hanno taroccati per bene!

Cmq io continuerò sempre a comprarle usate..anzi mi sa che fra un po' cambio ancora!

306 Maxi":1gjrob8s ha detto:
Diciamo che non è una cazzata... è quanto uno ci si aspetterebbe di prendere appunto " a naso"...

Il valore di un auto si può discostare da quello di quattroruote nelle compravendite tra privati. Per vedere il valore "reale" di mercato della tua fai un giro nei concesionari e guarda quanto costano le altre 147 JTD del 2002.

tommy82_82":14fhqr8k ha detto:
11600 senza iva...13900 iva compresa...

Bisogna sempre leggerli fino in fondo gli annunci perchè c'e sempre la sorpresa!

Io avevo letto tutto l'annuncio... ma mi è scappato lo stesso!

baldisse":208m5g0u ha detto:
306 Maxi":208m5g0u ha detto:
Diciamo che non è una cazzata... è quanto uno ci si aspetterebbe di prendere appunto " a naso"...

Il valore di un auto si può discostare da quello di quattroruote nelle compravendite tra privati. Per vedere il valore "reale" di mercato della tua fai un giro nei concesionari e guarda quanto costano le altre 147 JTD del 2002.

Altrimenti ti guardi eurotax e non ti sbagli!

baldisse":3qslxkb2 ha detto:
306 Maxi":3qslxkb2 ha detto:

Certo, ma indicativamente il prezzo dovrebbe essere quello "tra privati"; infatti su 4R dice di abbassare tale prezzo di circa 1600 € se si cede la macchina ad un concessionario... quindi scenderemmo a 5900 €, che credo più o meno sarà il valore riportato su Eurotax :sic)

Tu metti un annuncio con un prezzo un pochettino più alto poi contratti un po' quando trovi un'acquirente! Tanto la nasona fai in fretta a venderla...

306 Maxi":3equ47r3 ha detto:
Certo, ma indicativamente il prezzo dovrebbe essere quello "tra privati"; infatti su 4R dice di abbassare tale prezzo di circa 1600 € se si cede la macchina ad un concessionario... quindi scenderemmo a 5900 €, che credo più o meno sarà il valore riportato su Eurotax :sic)

Esattamente! Ma per esempio nella mia zona se cerchi una Fiat Punto 1.2 60cv del 2001 5 porte (valutazione di quattroruote 2500€) non trovi NIENTE a meno di 4000€. E se tu non la compri.. entro una settimana la compra un altro. Quindi se la macchina è ricercata il valore di quattroruote può essere inferiore al valore di mercato.

al volante me la valuta di più....non credo che eurotax la possa valutare 5900 euro...sarebbe fuori mercato....dalle mie parti a meno di 9500 euro non trovi nulla in nessun concessionario...per me sono quotazioni fatte a "pene di segugio"!!

eucus":2vgwqyyg ha detto:
al volante me la valuta di più....non credo che eurotax la possa valutare 5900 euro...sarebbe fuori mercato....dalle mie parti a meno di 9500 euro non trovi nulla in nessun concessionario...per me sono quotazioni fatte a "pene di segugio"!!
Al volante usalo ad accendere il camino quest'inverno... non ha altra utilità...
La quotazione di 4R è tutt'altro che fuori mercato, ovvio che poi un concessionario chieda di più.
Eurotax è la quotazione di riferimento per un concessionario nel momento in cui ritira un usato.
Poi un altro potrà offrirti anche 10mila euro ma incularti dopo sul prezzo di quella nuova; da una parte o dall'altra ci devono guadagnare... :shrug03)

306 Maxi":21lyv7t2 ha detto:
Al volante usalo ad accendere il camino quest'inverno... non ha altra utilità...
Almeno non costa una pazzia come quattroruote..e poi la valutazione è sempre quella! Non ci sono grandi differenze!

proverò a venderla da solo....ma a quei prezzi mi sa tanto che me la tengo...tutta quella differenza per avere una 156 fuori produzione, con il motore identico al mio e per due portiere in più....alla mia quasi quasi regalo le calotte satinate della q2 e magari se posso i cerchi da 17 della gta e la tengo fino alla morte...sbaglio?

eucus":3xgfx5zx ha detto:
proverò a venderla da solo....ma a quei prezzi mi sa tanto che me la tengo...tutta quella differenza per avere una 156 fuori produzione, con il motore identico al mio e per due portiere in più....alla mia quasi quasi regalo le calotte satinate della q2 e magari se posso i cerchi da 17 della gta e la tengo fino alla morte...sbaglio?

Mah..ormai ha 5 anni..io se fossi in te risparmierei sui regali e terrei i soldi per cambiarla....