consiglio 105 cv o 120 ?

indigeno

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
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SARDEGNA
ciao a tutti!
sto cercando di acquistare una nasona, il conc non riesce a trovarmi una 120 cv 5p, e mia ha quindi consigliato la 105!
che devo fare aspetto che mi trovi una 120 o prendo la 105?
considerate che per la 120 sto aspettando da novembre.....ora praticamente se accetto di prendere una 105 cv me la consegna tra una settimana ....non so che fare!!!!
cosa mi consigliate di aspettare?

Grazie
 
Senza dubbio si, non me ne vogliano i possessori di 105. Anzi cambia conce, se ne trovano a bizzaffe con la "moda" diesel... Perchè? Consumi molto simili, bollo lievemente maggiore, assicurazione lievemente superiore, ma un motore indubbiamente + brillante. IMHO.
 
E che ti devo dire? Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? Guarda la firma!!!

Chiedi magari che abbia installato un buon impianto GPL, se sei fortunato...

Tieni presente che il tuo conce fa fatica a trovarti la 120cv xché magari deve sbolognare a qualcuno la 105 che ha in garage da mesi.
Non me ne vogliano i possessori di un 105, chiaramente ognuno fa le sue scelte. Avrei detto lo stesso riguardo il comportamento del conce se avesse avuto in garage la 120 e indigeno stesse chiedendo la 105.

e sbrigati a cambiare conce xché 120 non ce ne sono in effetti molte in giro...
 
Grazie!
no lui non ha 105 in garage, le va a prendere a Torino!
e se invece passasi ad un 1900 jtd? nooo mi piace di+ a benzina!!!!
sono un pò confuso xche mi sta facendo aspettare troppo!
non cambio conc perchè mi ha fatto un buon prezzo!
 
indigeno":1srtaieb ha detto:
ciao a tutti!
sto cercando di acquistare una nasona, il conc non riesce a trovarmi una 120 cv 5p, e mia ha quindi consigliato la 105!
che devo fare aspetto che mi trovi una 120 o prendo la 105?
considerate che per la 120 sto aspettando da novembre.....ora praticamente se accetto di prendere una 105 cv me la consegna tra una settimana ....non so che fare!!!!
cosa mi consigliate di aspettare?

Grazie

il 120cv ha il problema del variatore di fase che spesso si rompe tieni presente anche questo..
comunque in linea di massima le due macchine fino a 5.000giri vanno praticamente uguale dopo il 120 ovviamente va di più..
quindi se ti piace tirare le marce sicuramente il 120 è più appagante ma se sei uno che usa principalmente la macchina in città e non sei uno smanettone anche il 105 va più che bene..
ciao :OK)
 
indigeno":195i8q4m ha detto:
Grazie!
no lui non ha 105 in garage, le va a prendere a Torino!
e se invece passasi ad un 1900 jtd? nooo mi piace di+ a benzina!!!!
sono un pò confuso xche mi sta facendo aspettare troppo!
non cambio conc perchè mi ha fatto un buon prezzo!

Guarda io sono di Torino e ho acquistato di recente la 120 della firma... ho girato molto, e di 120 se ne trovano...per buon prezzo intendi che ti valuta bena la tua?? Si ma se poi ti fa la nasona a 1000 euro in +...!! Fidati, questo è quello che ho constatato io:

105 2001/2002 40000/50000 km: 8500-9500 euro...
120: 2001/2002 40000/50000 km: 10000-11500 euro...

La mia in firma (per le foto cerca il mio topic col motore di ricerca) l'ho pagata 11300 volture incluse, ma mi ha valutato poco la mia vecchia Y.

PS: è proprio oltre i 4500-5000 giri che questa macchina diventa divertente! Occhio ai consumi però, specie in città sono alti sia nella 105 che nella 120!!
 
cn73":15wo0q94 ha detto:
indigeno":15wo0q94 ha detto:
Grazie!
no lui non ha 105 in garage, le va a prendere a Torino!
e se invece passasi ad un 1900 jtd? nooo mi piace di+ a benzina!!!!
sono un pò confuso xche mi sta facendo aspettare troppo!
non cambio conc perchè mi ha fatto un buon prezzo!

Guarda io sono di Torino e ho acquistato di recente la 120 della firma... ho girato molto, e di 120 se ne trovano...per buon prezzo intendi che ti valuta bena la tua?? Si ma se poi ti fa la nasona a 1000 euro in +...!! Fidati, questo è quello che ho constatato io:

105 2001/2002 40000/50000 km: 8500-9500 euro...
120: 2001/2002 40000/50000 km: 10000-11500 euro...

La mia in firma (per le foto cerca il mio topic col motore di ricerca) l'ho pagata 11300 volture incluse, ma mi ha valutato poco la mia vecchia Y.

PS: è proprio oltre i 4500-5000 giri che questa macchina diventa divertente! Occhio ai consumi però, specie in città sono alti sia nella 105 che nella 120!!

in effetti i prezzi sono grosso modo quelli, io ho la 105cv presa a giugno '04 e l'ho pagato 8.000 quando allora quotava 11.000 è sono molto soddisfatto, cmq se avessi potuto avrei preso il 120cv o moglio il 2.0 con 150 cv!!!
 
Se fai pochi km o comunque non ti muovi soprattutto in città, aspetta il 120CV (o, magari un bel 2.0 Selespeed...me lo sogno la notte!).
Se, invece, fai molti km o percorri soprattutto tratti urbani, forse un pensierino al jtd lo farei.
 
cn73":d948bsyg ha detto:
Senza dubbio si, non me ne vogliano i possessori di 105. Anzi cambia conce, se ne trovano a bizzaffe con la "moda" diesel... Perchè? Consumi molto simili, bollo lievemente maggiore, assicurazione lievemente superiore, ma un motore indubbiamente + brillante. IMHO.

l'assicurazione nn credo cambi.. si paga in base alla cilindrata non ai cavalli
 
aldodesgro":318icn15 ha detto:
cn73":318icn15 ha detto:
Senza dubbio si, non me ne vogliano i possessori di 105. Anzi cambia conce, se ne trovano a bizzaffe con la "moda" diesel... Perchè? Consumi molto simili, bollo lievemente maggiore, assicurazione lievemente superiore, ma un motore indubbiamente + brillante. IMHO.

l'assicurazione nn credo cambi.. si paga in base alla cilindrata non ai cavalli

Intendevo il furto e incendio...il 120 vale qualcosina in + ;)
 
comunque da quel poco che ne so io non ci sono solo i 15 cv di differenza: la 120cv ha anche l'ASR di serie, hanno diverse candele(mi sembra di aver letto )e non sono sicuro che non ci siano altre differenze a livello di optionals
 
se ci sono differenze anche di optional allora aspetto!
visto che il prezzo non cambia!
cmq gli do ancora 10 gg dopodichè cambio conc!
anche se dalle mie parti i prezzi sono alti... :-(
 
Per la scelta dipende dai tuoi gusti, se sei uno che non tira praticamente mai quasi non ti accorgi della differenza, nella guida di tutti i giorni i due motori sono molto simili, il 120 CV forse risulta leggermente più brillante perchè ha le marce più corte.

Se invece ogni tanto ti piace allungare tirando al limite le marce allora la differenza si fa sentire.
 
Io vorrei riprendere il discorso variatore, da quando vi conosco (2 anni) ho cominciato a sentire voci che il variatore di fase si rompe facilmente e stò sempre con l'orecchio a sentire se fa qualche rumore strano.
Fino ad ora nn ho avuto problemi ma forse se avessi saputo prima di questa rogna avrei preso il 105 (che nn ha il variatore) che alla fine nn va poi tanto meno del 120 :ka)

Io almeno la penso così
 
vmaurizio":1fip7ywo ha detto:
Io vorrei riprendere il discorso variatore, da quando vi conosco (2 anni) ho cominciato a sentire voci che il variatore di fase si rompe facilmente e stò sempre con l'orecchio a sentire se fa qualche rumore strano.
Fino ad ora nn ho avuto problemi ma forse se avessi saputo prima di questa rogna avrei preso il 105 (che nn ha il variatore) che alla fine nn va poi tanto meno del 120 :ka)

Io almeno la penso così

Beh,adesso non è che ogni 120 cambia il variatore...
Non esageriamo
 
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