consigliatemi un nuovo FA

stefanodark

Nuovo Alfista
4 Novembre 2005
2,712
0
36
Cassino/Roma
www.safety-consulting.it
Ormai dopo 5 mesi il mio FA mi sta lasciando, i miei hertz mille si stanno distruggendo... :sarcastic) :sarcastic)
Allora ho deciso di rifarmi un nuovo FA più serio a 2 vie, per l'ampli ho pensato ad un Audiosystem F2 300 però non ho proprio idea di quali tweeter e quali woofer prendere.
Diciamo che ascolto tutti i generi musicali, il budget (escluso l'amplificatore) è di circa 400€. Ovviamente il FA sarà tarato e le portiere saranno insonorizzate.
Premetto che non tocco l'ampli precedente e il sub che avranno anche loro vita breve perchè anche loro se ne andranno per passare a qualcosa di superiore... :elio)
Se potete consigliatemi anche un'altro amplificatore migliore allo stesso prezzo dell'Audiosystem.
Grazie a tutti

Per stare nel budget da te richiesto eviterei marche come AD, Dynaudio, Tecnology...

Come tw ti consiglierei i res detector, come mw.... bo, rimarrei sempre su res.

stefanodark":1trjzfp7 ha detto:
Ormai dopo 5 mesi il mio FA mi sta lasciando, i miei hertz mille si stanno distruggendo... :sarcastic) :sarcastic)
Allora ho deciso di rifarmi un nuovo FA più serio a 2 vie, per l'ampli ho pensato ad un Audiosystem F2 300 però non ho proprio idea di quali tweeter e quali woofer prendere.
Diciamo che ascolto tutti i generi musicali, il budget (escluso l'amplificatore) è di circa 400€. Ovviamente il FA sarà tarato e le portiere saranno insonorizzate.
Premetto che non tocco l'ampli precedente e il sub che avranno anche loro vita breve perchè anche loro se ne andranno per passare a qualcosa di superiore... :elio)
Se potete consigliatemi anche un'altro amplificatore migliore allo stesso prezzo dell'Audiosystem.
Grazie a tutti

400.00 incluso l'ampli?

mixersrl":2m1f8yg1 ha detto:
stefanodark":2m1f8yg1 ha detto:
Grazie a tutti

400.00 incluso l'ampli?

no, i 400 euro sono solo per il kit. L'ampli avrà un costo aggiuntivo

ragazzi quali sono le specifiche tecniche di questi altoparlanti (w600 e t100r) visto che sul sito non riesco a visualizzarle?

e poi altra domanda... per pilotare il questi benedetti ad (sempre w600 e t100r) è meglio uno steg QM 310.2x o un audiosystem F2 300 oppure un F2 500??? :help) :help) :help)

il w600 e il t100r mi sembra che lavorino a 2 Ohm e quindi il Qm 120.2 posso farlo lavorare a 2Ohm in modo a ottenere più potenza?
ma sti benedetti ad quandi watt sopportano? :help) :help)
oltre ai filtri ad hoc che mi farò realizzare, quali materiali posso utilizzare per insonorizzare le portiere?? :help) :help)

i W600 puoi chiederli sia a 2 ohm, che a 4 ohm.....

sono dati x 150 watt.... ;)

per insonorizzare le porte si inizia dai fogli di catrame x arrivare alla lamiera d'alluminio.... ;)

:scratch) credevo che reggessero più potenza cmq va bene lo stesso visto che non mi interessa la pressione sonora ma la qualità.
oggi sono andato in 3 negozi di hi-fi car nella mia città e uno (un centro masters) mi ha sparato 500€ :schok) :schok) e gli altri due non ne hanno mai sentito parlare....
quindi il tempo di racimolare i soldi vendendomi il FA vecchio con l'audison e :drive) fino da mixersrl a prendere tutto...

un'ultima domanda: "l'alloggiamento del tweeter originale non mi piace, credo di metterli sul montante... si può fare? mica col tempo mi cadranno le orecchie??? :help) :help)