consigliatemi: lucidacruscotti e pulizia interni in tessuto

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
La nasona risente degli anni e di un po' di incuria.
Consigliatemi un prodotto collaudato che pulisca e lucidi il cruscotto (serie 0 !) e non unga

Inoltre anche qualcosa per pulire i sedili in tessuto sportivo nero

Ovviamente mi sono già rivolto ad Ataru (chi altri potrebbe consigliarmi meglio di lui? :asd) ) ma non trovo i prodotti che usa lui :wall)

io uso delle salviette imbevute wizzy della arexons x cruscotto finitura opaca, altrimenti da norauto tempo fa prendevo le salviette sempre finitura opaca della Armorall's.
il lucidacruscotti classico non mi piace sulla nostra plancia perchè rende tutto unto e appiccicaticcio, meglio prodotti che puliscano/rinnovino senza lucidare.
x i sedili io ho la pelle quindi non ti sono d'aiuto

se il cruscotto non è scolorito basta un panno umido per togliere la polvere.

quoto naftapower, le salviettine della arexon sono da paura! Per il sedili in tessuto in qualsiasi supermercato ci sono parecchi prodotti, porva a vedere al Carrefour o all'Ipercoop!

per il tessuto io ho comprato da poco il "smash smacchia tessuti" della arexons e va bene...per il cruscotto io uso il solito lucida cruscotto generico, profumato al limone, ma NON a base di silicone....

Ciao,

anche la mia ha qualche annetto alle spalle (è del 2002), e per la pulizia interna utilizzo un panno in microfibra inumidito nell'acqua per la plancia, mentre utilizzo lo Smash Rinnova Sedili dell'Arexons per tappeti, moquette e sedili, che sono in tessuto sportivo nero.

Ciao!

yugs":1x2fheap ha detto:
purtroppo è un po' ingrigito

Mi specificate anche i nomi dei prodotti se li ricordate ?

PS: finora mi consigliate 3 prodotti diversi :matto)

Ti posso consigliare senza nessun dubbio i prodotti della meguiar's, sono costosi, ma nontemono confronti!!!
Secondo me faresti bene a portarla in un lavaggio e farti pulire e disinfettare la car in modo professionale... verrebbe nuova!!!

giangirm":upp7qwdl ha detto:
yugs":upp7qwdl ha detto:
purtroppo è un po' ingrigito

Mi specificate anche i nomi dei prodotti se li ricordate ?

PS: finora mi consigliate 3 prodotti diversi :matto)
puliscilo con acqua e uno spazzolino per unghie...dovrebbe cambiare dal giorno alla notte, e poi, comu ti hanno consigliato, usa prodotti meguiar's :OK)

io ho fatto lavare in modo profesionale gli interni; è tornata come appena uscita dalla concessionaria, un miracolo :?: pannelli porta tornati nuovi, tutte le plastiche lavate hanno trovato il loro colore originale, idem i sedili in pelle.. cielo passato con il 100°; se la sono tenuta un giorno, dalle 8 alle 19.30 di sera, ed erano appena asciutti.. direi che una volta ogni diversi anni riporta a nuovo gli interni, eliminando ogni machhia alone e ogni singolo granello di polvere.. la mia era stata trascurata negli ultimi tempi. sono molto soddisfatto :OK)

paolo_t.s.":255fw1p7 ha detto:
io ho fatto lavare in modo profesionale gli interni; è tornata come appena uscita dalla concessionaria, un miracolo :?: pannelli porta tornati nuovi, tutte le plastiche lavate hanno trovato il loro colore originale, idem i sedili in pelle.. cielo passato con il 100°; se la sono tenuta un giorno, dalle 8 alle 19.30 di sera, ed erano appena asciutti.. direi che una volta ogni diversi anni riporta a nuovo gli interni, eliminando ogni machhia alone e ogni singolo granello di polvere.. la mia era stata trascurata negli ultimi tempi. sono molto soddisfatto :OK)

prezzo??? :)

70€ ben spesi, un risultato che senza prodotti professionali non viene raggiunto. l'abitacolo torna a profumare di nuovo :OK)

beh, ci credete che dopo quasi 3 anni la mia macchina sa ancora di nuovo? eppure io ci fumo dentro tutti i giorni e per pulire gli interni non ho mai usato niente piu' di un panno umido!

nitrous":3qi9qic2 ha detto:
beh, ci credete che dopo quasi 3 anni la mia macchina sa ancora di nuovo? eppure io ci fumo dentro tutti i giorni e per pulire gli interni non ho mai usato niente piu' di un panno umido!

stesso risultato che ottenevo io con la mia ex-smart: ci fumavo tranquillamente tutto il giorno ma profumava SEMPRE di nuovo.
tanto olio di gomito ogni 15gg massimo, acqua panno in microfibra.

invece da un pò di tempo a questa parte, avendo meno tempo libero per frizionare con l'olio di gomito, uso anche io i prodotti Meguiar's: FANTASTICI! :spin)

Io la plancia la pulisco sempre con una spugna insaponata e torna sempre come nuova, non usare mai i lucidacruscotti spray perchè ti mangiano il colore! :OK)