Consigliatemi l'assetto che rispecchia le mie esigenze :D

Fonzie444":5fqxjbkt ha detto:
halo":5fqxjbkt ha detto:
ragà per la mia 147 jtd 115cv esiste l'assetto della nasona di luchino?
stavo giusto cercando una via di mezzo!

sì, assetto ribassato alfa romeo per jtd (blackline/TI) ;)

hai qualche link per l'acquisto?
grazie!
 
Fonzie444":2kgb2khn ha detto:
Luchino T.S.":2kgb2khn ha detto:
Ok quindi i più gettonati per il momento sono i Bilstein B8,ora ci sarebbe il capitolo molle,se le Eibach si lasciano andare col passare del tempo allora è meglio che punto ad altro...qualcosa dichiarato per un -3.5 e che però rimanga tale,scendere di più non posso e veramente non voglio nemmeno.

è fisiologico che le molle (tutte) si schiaccino col passare del tempo... in fondo da nuove sono più corte di 35 mm rispetto a quelle originali, quindi una volta montate, con il peso dell'auto, scendono...
Dicono però che le H&R "cedono" di meno rispetto alle Eibach... :scratch) poi non sò se ne esitano delle altre...
 
Luchino T.S.":16yd6yt7 ha detto:
I B6 sono gli ammortizzatori per le molle originali,non sono quelli adatti per un assetto con molle -3.5...

verissimo ;) però c'è poco da fare : confort e assetto non potranno mai andare d'accordo, bisogna trovare un compromesso, e più ci si abbassa più l'auto è dura, più "tiene" più è dura, più è confort più il rollio sarà pronunciato e più sarà alta .....

per quanto riguarda le molle anche quelle di qualità un minimo si abbassano più di quanto dicono i produttori, anche quelle di qualità vedi eibach e h&R .....

ripeto il mio consiglio di vedere e provare qualche auto assettata, se ti va bene un assetto a ghiera dimmi qualcosa ( da provare ) ma se ho capito bene non ti interessa
 
c'è un ragazzo di trento con l'assetto by cappelli e molle -35 e cerchi da 18"
vedo se me la fa provare e poi ti riporto le mie impressioni visto che piu o meno abbiamo le stesse esigenze...
 
Anche io ho le sue stesse esigenze, e sono indeciso tra un assetto completo "AP", Lowtec comp, e Vogtland, li vendono su e bay con prezzi che vanno da 320 a 380 euro! Qualcuno li ha provati?
 
Ho avuto modo di provare l'assetto completo della Lowtec...diciamo che non è nulla di così spettacolare, la cosa positiva e che con poco più di 300euro ti porti a casa molle e ammortizzatori. Non è rigidissimo, però il confort è un'altra cosa! :lol:
Per quanto riguarda la tenuta niente da dire, l'auto è molto stabile per quel poco che ho potuto provare.
 
Luchino T.S.":5wxwq5ps ha detto:
Trovate molle Eibach PRO-KIT per 147 benzina usate 1 anno,a 120 Euro! :D


bravo...buon prezzo...adesso mancano SOLO gli ammo....miraccomando, NON comprare cisenate o roba made in germany ma progettate in africa!
 
Luchino T.S.":wzrpan41 ha detto:
Come comfort su buche,tombini,ecc. meglio i miei ammortizzatori dell'assetto Alfa ritarati o i Bilstein B8?

anche se ho provato solo la tua macchina e mai un altra con i B8 ti posso dire per certo che in confort ci perdi, non so quanto ma ci perdi
le molle -30 sono più dure e anche gli ammortizzatori
non c'è qualcuno dalle tue parti con i B8 montati che ti fa provare la macchina?
 
nitrous":22zhkb0n ha detto:
Luchino T.S.":22zhkb0n ha detto:
Come comfort su buche,tombini,ecc. meglio i miei ammortizzatori dell'assetto Alfa ritarati o i Bilstein B8?

anche se ho provato solo la tua macchina e mai un altra con i B8 ti posso dire per certo che in confort ci perdi, non so quanto ma ci perdi
le molle -30 sono più dure e anche gli ammortizzatori
non c'è qualcuno dalle tue parti con i B8 montati che ti fa provare la macchina?
Si,ma uno ha il JTDM e monta le Eibach da -5 con cerchi da 17" e gomme da 225,l'altro invece monta le -3.5 ma sulla GTA... :asd)
 
Ciao Luca!!
Allora inizio con il dirti,che la persona che ti vuol vendere le molle a 120 euro,non è del tutto onesta...guarda quanto costano (NUOVE)!!

http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :1354.html

Detto questo,posso dirti che i ritarati li ho avuti (ritarati da cappelli) e sono davvero eccellenti...Comfortevoli per l uso cttadino,e molto precisi anche nei casi + "allegri"...a mio giudizio son migliori di tanti ammortizzatori pronti che trovi in commercio...cappelli è davvero uno tosto! :OK)
 
Alfista88":bq0t4zto ha detto:
Ciao Luca!!
Allora inizio con il dirti,che la persona che ti vuol vendere le molle a 120 euro,non è del tutto onesta...guarda quanto costano (NUOVE)!!

concordo anche se prendendole da un ricambista senza girare tanto le danno sui 250, però se lui l'ha pagate tanto è stata una sua leggerezza

se con 100 euro te le manda io le prenderei usate più che altro perchè almeno sono già un po' calate e montandole subito sugli ammortizzatori puoi concentrarti solo sulla loro messa apunto cercando un po' più di comfort

se le prendi nuove la combinazione scelta all'inizio varierà col tempo perchè le molle variando in altezza calano un po' anche in progressività e aumenta inoltre la rigidezza.

Se c'ha girato un anno le molle sono grosso modo a regime anche se a gente qui le eibach sono continuate a calare per molto tempo

Io accoppierei dei ritarati di qualità, anche io li ho su e di originale rimane solo l'involucro o poco più, nonostante le strade sono ancora efficienti

tra l'altro se vai da cappelli credo che tu possa metterti d'accordo per cambiare set se non ti trovi bene alla prima
 
Le molle che ho trovato io sono state montate per un anno su gli ammortizzatori originali di un 1.6 105CV prima serie,poi smontate perchè il proprietario ha venduto l'auto,alla fine me le darebbe a 110 Euro spedite.

Avrei trovato anche i Bilstein B8 con 2000 Km a 250 Euro...forse...
 
Io purtroppo con i ritarati ho avuto tre esperienze diverse...ma alla fine tutte e tre hanno avuto gli stessi risultati: assetto troppo rigido che dopo neanche 2 anni tendeva molto a lasciarsi andare! Ho poi avuto modo di provare Bilstein/Eibach ed ho notato non poca differenza, sia in tenuta che in confort, ovviamente in positivo!
 
Top