Consigli X Impianto AUDIO di qualità

melo2609

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2005
5
0
1
Salve a tutti,
posseggo una 147 del 2003 e vorrei modificare l'impianto audio per ottenere un sistema di qualità. Vorrei tra l'altro sfruttare esclusivamente le predisposizioni originali (ovviamente sub a parte).
Il mio obiettivo è ottenere un sistema che suoni bene, prediligo la purezza del suono al volume.
Sono disposto a qualche "sacrificio economico" purchè il sistema sia di tutto rispetto.
Chiedo perciò un vostro aiuto per la scelta dei componenti, ferma restando la sorgente che è una ALPINE 9835.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
melo2609":29t7wndb ha detto:
Salve a tutti,
posseggo una 147 del 2003 e vorrei modificare l'impianto audio per ottenere un sistema di qualità. Vorrei tra l'altro sfruttare esclusivamente le predisposizioni originali (ovviamente sub a parte).
Il mio obiettivo è ottenere un sistema che suoni bene, prediligo la purezza del suono al volume.
Sono disposto a qualche "sacrificio economico" purchè il sistema sia di tutto rispetto.
Chiedo perciò un vostro aiuto per la scelta dei componenti, ferma restando la sorgente che è una ALPINE 9835.
Vi ringrazio anticipatamente.

La sorgente è una buona base di partenza.
Dacci più info in merito al budget?musica ascoltata?
 
Per il budget direi 800 euro, poi se c'è bisogno di aggiungere qualcosa lo faccio senz'altro.
La musica che ascolto di più è per lo più pop ed R&B, mi piacerebbe avere comunque un impianto versatile visto che sono un appassionato di musica in generale.
 
io ti consiglio TECHNOLOGY LS 165 per i woofer e TECHNOLOGY LS 29 NEO BLACK per i tweeter. costano un pochino ma suonano da dio.
 
Ti consiglio di andare su Focal magari un kit come K2 Power 165
poi il resto in insonorizzazione ed buon ampli usato.
 
hertz

parti con una buona sorgente..ti consiglio un alpine
poi monta un due vie hertz con crossover sia avanti che dietro e poi metti un sub sempre hertz tutti pilotati da degli ampli della steg otterrai un ottimo risultato con una grande versatilita per il genere musicale che ascolti...un ultima cosa oltre ad avere degli ottimi componenti nn sottovalutare l importanza dei cavi quindi monta degli ottimi cavi rca e anche qurlli che vanno dagli ampli alle casse
 
Re: hertz

boomby78":31oixlgx ha detto:
parti con una buona sorgente..ti consiglio un alpine
poi monta un due vie hertz con crossover sia avanti che dietro e poi metti un sub sempre hertz tutti pilotati da degli ampli della steg otterrai un ottimo risultato con una grande versatilita per il genere musicale che ascolti...un ultima cosa oltre ad avere degli ottimi componenti nn sottovalutare l importanza dei cavi quindi monta degli ottimi cavi rca e anche qurlli che vanno dagli ampli alle casse

Herz direi proprio di no
Molti si scordano una cosa fondamentale ovvero l'Insonorizzazione.

Allora ottimizziamo sti 800€
1 Compra 1 (uno) kit di casse buone (prova anche con Ciare) per le tue orecchie, quindi non prendere a scatola chiusa ma ascoltane un pò prima..
2 Migliora SOLO il fronte Anteriore e lascia perdere il posteriore.
3 Insonorizza le portiere.

ASCOLTA IL RISULTATO...

Soddisfatto si !! Ok
no??
allora continuiamo
4 Cerca un amplificatore anche usato ma che sia di qualità (Watt Rms puledri e non ronzini)
5 Fai le tarature ad Ok..

ASCOLTA IL RISULTATO...

Ancora no??

Se pensi di voler aggiungere un sub allora potresti puntare ad un 4 Canali 2 per il FA e 1 per il sub, oppure per farla + semplice un sub amplificato ed un ampli 2ch per il FA.

Ah ti ripeto ascolta prima di comprare.. e non farti fregare da chi ti fà sentire impianti mega enfatizzati sui bassi tanto per far scena... Quello non è audio di qualità o HIFI

Ciao e buon ascolto.....


Ps... Io non dico nulla ma quì nel forum ci sono delle persone competenti a cui puoi rivolgerti per delle buone occasioni
 
Re: hertz

diegran":2kb4ecl5 ha detto:
boomby78":2kb4ecl5 ha detto:
parti con una buona sorgente..ti consiglio un alpine
poi monta un due vie hertz con crossover sia avanti che dietro e poi metti un sub sempre hertz tutti pilotati da degli ampli della steg otterrai un ottimo risultato con una grande versatilita per il genere musicale che ascolti...un ultima cosa oltre ad avere degli ottimi componenti nn sottovalutare l importanza dei cavi quindi monta degli ottimi cavi rca e anche qurlli che vanno dagli ampli alle casse

Herz direi proprio di no
Molti si scordano una cosa fondamentale ovvero l'Insonorizzazione.

Allora ottimizziamo sti 800€
1 Compra 1 (uno) kit di casse buone (prova anche con Ciare) per le tue orecchie, quindi non prendere a scatola chiusa ma ascoltane un pò prima..
2 Migliora SOLO il fronte Anteriore e lascia perdere il posteriore.
3 Insonorizza le portiere.

ASCOLTA IL RISULTATO...

Soddisfatto si !! Ok
no??
allora continuiamo
4 Cerca un amplificatore anche usato ma che sia di qualità (Watt Rms puledri e non ronzini)
5 Fai le tarature ad Ok..

ASCOLTA IL RISULTATO...

Ancora no??

Se pensi di voler aggiungere un sub allora potresti puntare ad un 4 Canali 2 per il FA e 1 per il sub, oppure per farla + semplice un sub amplificato ed un ampli 2ch per il FA.

Ah ti ripeto ascolta prima di comprare.. e non farti fregare da chi ti fà sentire impianti mega enfatizzati sui bassi tanto per far scena... Quello non è audio di qualità o HIFI

Ciao e buon ascolto.....


Ps... Io non dico nulla ma quì nel forum ci sono delle persone competenti a cui puoi rivolgerti per delle buone occasioni
Quoto decisamente :OK)
 
Ok,
decisamente aggiusterò solo il frontale. In definitiva consigliate un Kit o
woofer e tweeter separati? I tweeter Technology LS 29 ci stanno nelle predisposizioni originali? L'amplificatore vorrei acquistarlo nuovo, mi hanno parlato bene dell'Audison Sxr3 che ne pensate .................... mi sa che dovrò spendere anche qualcosa in più .
Infine voglio montare un sub il più piccolo possibile per occupare il minor spazio e perchè onestamente non mi piace sentire troppo i bassi.
Grazie sempre per i consigli.
 
melo2609":2eal7q8f ha detto:
Ok,
decisamente aggiusterò solo il frontale. In definitiva consigliate un Kit o
woofer e tweeter separati? I tweeter Technology LS 29 ci stanno nelle predisposizioni originali? L'amplificatore vorrei acquistarlo nuovo, mi hanno parlato bene dell'Audison Sxr3 che ne pensate .................... mi sa che dovrò spendere anche qualcosa in più .
Infine voglio montare un sub il più piccolo possibile per occupare il minor spazio e perchè onestamente non mi piace sentire troppo i bassi.
Grazie sempre per i consigli.

audison serie srx lasciala perdere che suona come un majestic :p

i TW tec ls29 sono fantastici ma... costano "solo" 322€ e andresti fuori budget di parecchio

io ti consiglio un bel kit 2 vie ESB serie 6000 magari hard rock (quella rossa) che predilige la dinamica e sei a 449€
ampli? beh un 4 canali serio può andare tipo steg 75.4 o audiosystem F4 380 e su questi stai a 390€ il primo e 330€il secondo, se poi sei disposto a sforare un po di più pigliati come ampli uno Zapco reference 360.4 che da 50w per canale (per l'anteriore) e 180 sul sub (rms si intende) al prezzo di 499€

manca però il sub hehe abbiamo già sforato non poco :p cmq Jl w0 o w3 un 25 basta e avanza e stai sui 140€ del w0 ai 240 del w3

con un'impiantino simile hai tutta la pulizia che vuoi sforando un po' meno a livello di componenti
tieni poi in conto che c'è tutta l'installazione, l'insonorizzazione importantissima e il cavi vari.ù
se poi la spesa ti pare elevata beh, si può anche calare di livello :OK)
 
Grazie maurovoice, sei stato davvero chiarissimo e gentilissimo.

Seguirò alla lettera i tuoi consigli.
 
melo2609":2htxz2zf ha detto:
Grazie maurovoice, sei stato davvero chiarissimo e gentilissimo.

Seguirò alla lettera i tuoi consigli.

Io non mi stanchero di dirlo ma mi piacerebe che qualcuno mi ascoltasse....

VAI A SENTIRE QUALCHE IMPIANTO ...... [Scusate il maiuscoli]

e vai a sentire un pò di casse..

Esb sono magnifiche come suono...
Focal buone.
Tutte le marche conosciute sono buone

MA

Le orecchie sono le tue e tuoi pure sono i gusti..

Noi possiamo darti dei consigli sugli accoppiamenti in base a nostri gusti e nostre idee, su come realizzare ecc...

Alla fine non si parla di noccioline ma di molti eurozzi..
 
diegran":qmz9j4im ha detto:
melo2609":qmz9j4im ha detto:
Grazie maurovoice, sei stato davvero chiarissimo e gentilissimo.

Seguirò alla lettera i tuoi consigli.

Io non mi stanchero di dirlo ma mi piacerebe che qualcuno mi ascoltasse....

VAI A SENTIRE QUALCHE IMPIANTO ...... [Scusate il maiuscoli]

e vai a sentire un pò di casse..

Esb sono magnifiche come suono...
Focal buone.
Tutte le marche conosciute sono buone

MA

Le orecchie sono le tue e tuoi pure sono i gusti..

Noi possiamo darti dei consigli sugli accoppiamenti in base a nostri gusti e nostre idee, su come realizzare ecc...

Alla fine non si parla di noccioline ma di molti eurozzi..

quoto :nod)
 
Top