Consigli tuning (con foto)

T7_Backdoor

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
30
0
6
Bolzano
Cia a tutti,
vorrei sapere se siete a conoscenza di produttori che hanno per la Brera 2.2 un paio di "tuning", non estetici perchè mi piace così com'è!

Magari una mappatura della centralina (ho visto che c'è solo per le 2.4 JTD), un'assettino sportivo e qualche altra "diavoleria", non certo per correre, ma solo per piacere personale.

Naturalmente accetto con piacere tutti i consigli di chi ha visto o provato!

Vi ringrazio :OK)

Le foto le ho fatte dal concessionario alla consegna... :jolly)

brera_1.jpg

brera_2.jpg
 
Re: Consigli tuning

T7_Backdoor":373y1pqa ha detto:
Cia a tutti,
vorrei sapere se siete a conoscenza di produttori che hanno per la Brera 2.2 un paio di "tuning", non estetici perchè mi piace così com'è!

Magari una mappatura della centralina (ho visto che c'è solo per le 2.4 JTD), un'assettino sportivo e qualche altra "diavoleria", non certo per correre, ma solo per piacere personale.

Naturalmente accetto con piacere tutti i consigli di chi ha visto o provato!

Vi ringrazio :OK)

dovresti dirci di preciso cosa vuoi... il Tuning e un mondo mooolto vasto...

per l'assetto, non ci sono problemi, si trovano molle ribassate e ammortizzatori di diverse marche... Eibach, H&R, KW ecc ecc

per la centralina, sicuramente ci sara' qualche modifica per guadagnare qualche cavallo e soprattutto avere un'erogazione piu sportiva, cmq consiglio una mappa personalizzata fatta da un buon preparatore, ovviamente unita a un buon filtro dell'aria in cotone e uno scarico sportivo

io metterei la pedaliera e il poggiapiede in alluminio presente nella linea accessori alfaromeo! veramente bellissima!

ps: perche non metti qualche foto della tua brera?
 
Grazie select,
in effetti non mi ero spiegato correttamente.
Hai comunque preso il mio obbiettivo, difatti un'assetto ribassato e la mappatura della centralina erano le mie priorità.
Per il primo credo che ci sia mercato nelle mie zone (Alto Adige), ma di preparatori...non ne conosco.
Da noi non è semplice, dovrei scendere nel Veneto, in Lombardia o anche in Romagna, ma mi piacerebbe andare, diciamo, a colpo sicuro e per questo chiedo a voi per sapere se avete un posto da consigliarmi.

In effetti mi piace molto quanto mi illustri della Linea Alfa, ci faccio sopra un bel pensiero.

Giusto, le foto. Appena le carico su di un sito di appoggio le metto ben volentieri!

:nod)
 
Condivido per la pedaliera...
...la stò prendendo per la mia Brera... che voi sappiate come viene installa ta ???
Nel senso: posso farlo da solo (si monta sopra i pedali esistenti) o devo andare per forza da un'officina autorizzata ?
 
T7_Backdoor":3vnci2h9 ha detto:
Grazie select,
in effetti non mi ero spiegato correttamente.
Hai comunque preso il mio obbiettivo, difatti un'assetto ribassato e la mappatura della centralina erano le mie priorità.
Per il primo credo che ci sia mercato nelle mie zone (Alto Adige), ma di preparatori...non ne conosco.
Da noi non è semplice, dovrei scendere nel Veneto, in Lombardia o anche in Romagna, ma mi piacerebbe andare, diciamo, a colpo sicuro e per questo chiedo a voi per sapere se avete un posto da consigliarmi.

In effetti mi piace molto quanto mi illustri della Linea Alfa, ci faccio sopra un bel pensiero.

Giusto, le foto. Appena le carico su di un sito di appoggio le metto ben volentieri!

:nod)

dalle tue parti se nn ricordo male c'e Rabanser Tuning... prova a dare un'occhiata
 
io nella spider voglio mettere su la pedaliera e vedere per gli scarichi del kit novitec che ho postato ;) oltre che i cerchi da 19 del TI :asd)

la centralina è prossima :elio)
 
Mi hanno suggerito:

Scarichi sportivi possiamo offrire:
- Sebring marmitta finale con 4-uscite 89x62 destra/sinistra
- Bastuck impianto completo con uscite doppie diam.70mm oppure singole diam. 100mm

Per Alfa Brera 2.2 JTS possiamo fornire delle molle ribassate oppure un assetto Weitec Hicon GT regolabile in altezza da 20-50mm .

Nulla da fare per la centralina, sembra che non interessi a nessuno, per quanto sia un guadagno di CV irrisorio (15/20). Ho letto che una casa svizzera (Digital...qualcosa) lo vende a circa 400€, ma poi chi me lo monta???

Che ne dite dei due kit marmitta/scarico e assetto? Il Waitec mi attira...

Grazie!
 
io direi:

buoni cerchi da 18'';

assetto non troppo esasperato che abitiamo in italia e sappiamo bene come sono le strade;

filtro a pannello;

terminali ss o csc;

pedaliera in alluminio;

vetri oscurati.
 
T7_Backdoor":2ujtz95m ha detto:
Mi hanno suggerito:

Scarichi sportivi possiamo offrire:
- Sebring marmitta finale con 4-uscite 89x62 destra/sinistra
- Bastuck impianto completo con uscite doppie diam.70mm oppure singole diam. 100mm

Per Alfa Brera 2.2 JTS possiamo fornire delle molle ribassate oppure un assetto Weitec Hicon GT regolabile in altezza da 20-50mm .

Nulla da fare per la centralina, sembra che non interessi a nessuno, per quanto sia un guadagno di CV irrisorio (15/20). Ho letto che una casa svizzera (Digital...qualcosa) lo vende a circa 400€, ma poi chi me lo monta???

Che ne dite dei due kit marmitta/scarico e assetto? Il Waitec mi attira...

Grazie!

io propongo i 4 scarichi ovali! ci stanno da Dio sulla Brera!

per l'assetto, fai sempre molle+ammo , mai solo molle! se fai solo quelle all'inizio sembra ottimo, dopo 10mila km neanche scoppiano gli ammo originali e ti ritrovi con l'assetto di una FIAT Uno Sting 4 marce

per la centralina, si c'e Digital Tuning ma sono mappature preconfezione e non te le consiglio, ci vorrebbe un Tuner che te la fa dedicata per la tua auto con prova in strada, per questo ci vuole un preparatore serio e disponibile.

a questo punto pero' diventa necessario un filtro a pannello sportivo, per capirci quelli in cotone lavabili e non quelli di carta che vengono usati di serie.

come suggerito, io farei anche i vetri neri, magari solo il lunotto posteriore gia farebbe tantissimo! :love) :love)
 
Ti do un piccolo aiuto per farti capire cosa NON devi fare sulla tua Brera... :asd) :asd)

2.jpg

1.jpg

4.jpg



p.s. certo che la Lester si conferma sempre tra i peggiori tuner che esistenti... :KO)
 
e per tutti i cafoncelli che gli piace la brera di zatti sport ma nn c'è l'hanno...




scusate se con questo post ho turbato la vostra giornata....
 
Penso sceglierò quest'ultima....
:jolly) :OK)

Vedo di contattare un paio di preparatori sportivi che conosco per interposta persona. Ovvio il filtro e gli scarichi (ovali, ottimo suggerimento!)
Per molle ed ammo credo di andare sui Weitec.

Per i cerchi, marche particolari o disegni particolari? Me li posso far procurare facilmente...almeno questi!

Ordinate le pedaliere.

Grazie raga!
 
T7_Backdoor":giei9g4v ha detto:
Penso sceglierò quest'ultima....
:jolly) :OK)

Vedo di contattare un paio di preparatori sportivi che conosco per interposta persona. Ovvio il filtro e gli scarichi (ovali, ottimo suggerimento!)
Per molle ed ammo credo di andare sui Weitec.

Per i cerchi, marche particolari o disegni particolari? Me li posso far procurare facilmente...almeno questi!

Ordinate le pedaliere.

Grazie raga!

ottime scelte! ordinato anche il poggiapiede si? ;)
per i cerchi ci sono talmente tanti marchi, disegni e altro da star male! c'e di tutto e di piu... prova a guardare su internet i marchi piu famosi... Toora, 1000miglia, OZ, EtaBeta, Momo... ce ne sono taaaante altre...

io pero ti dico di dare un'occhiata a questi: ma fai conto che qui in foto sono 20" tu dovresti metterli da 18 o 19 al max, quindi non so il loro effetto quale potrebbe essere con quelle gomme..
SPIDER_RED034.JPG


big_alfaspiderbynovitec_4.jpg
 
Top