consigli tagliando

pocho80

Nuovo Alfista
9 Luglio 2008
21
0
1
roma
Ciao cari alfisti! Mi appresto a fare il tagliando alla mia 147( jtd 115), ma oltre al solito cambio olio e filtri che mi consigliate di fare? la macchina ha 56000 km! non mi ha mai dato problemi solo che ultimamente sembra un pelino più lenta! è normale che quando la turbina apre fumi un pò?grazie
 
usa il Cerca ci son migliaia di topic in tema.. direi che non hai nulla da fare oltre al solito olio e filtri.
 
Potresti pulire l'EGR e dare un'occhiata ai tubi intercooler se hai notato che fuma. L'EGR se non l'hai mai pulita sarà bella sporca. Quanti anni ha ? Potrbbe essere necessario la sostituzione dell' olio freni e del liquido di raffreddamento.
 
Ha tre anni! ma come si pulisce egr? riesco a farlo da solo? ho sentito dire che alcuni la tappano....!
 
pocho80":ls3bds2e ha detto:
Ha tre anni! ma come si pulisce egr? riesco a farlo da solo? ho sentito dire che alcuni la tappano....!

Potrebbe essere ora di pulirla, cmq è semplice, ci vorranno 30 minuti...
Se usi il cerca ci sono molte discussioni a riguardo....
 
Se ti fuma di più l'auto i colpevoli sicuramente sono uno tra EGR molto probabile tra l'altro se non è mai stata pulita o tubo IC bucato per il resto il normale cambio olio e filtri non c'è altro da fare :OK)
 
.:MaVericK:.":3k7iojgt ha detto:
Raga ma quando faccio il tagliando anche in un'officina non-alfa mi rilasciano qualcosa??


Per legge puoi anche non farlo in Alfa ma farlo dal tuo meccanico di fiducia e rimanere in garanzia purchè usi tutto materiale originale e olio consigliato dalla casa ed il tuo meccanico lo certifichi,in questo modo risparmi un pò :OK)
 
michelesalmaso":2e58gnwy ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2e58gnwy ha detto:
Certo, basta che gli chiedi la fattura con tutti gli interventi eseguiti!!!!

e se a richiesta di fattura ti minaccia di metterti il 20%in più?? :elio)
:shrug03) gli fai notare che sta' lavorando in nero, e lo minacci di segnalarlo agli organi competenti ;)
 
michelesalmaso":1lvk8iog ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1lvk8iog ha detto:
Certo, basta che gli chiedi la fattura con tutti gli interventi eseguiti!!!!

e se a richiesta di fattura ti minaccia di metterti il 20%in più?? :elio)



Tira fuori il tesserino della GdF e vedrai che faccia che fa :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Comunque se gli dice sin da subito che deve fargli il tagliando per mantenere la garanzia è scontato che debba fare la fattura per fare fede :OK)
 
andrea5887":3vt5wyzg ha detto:
michelesalmaso":3vt5wyzg ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3vt5wyzg ha detto:
Certo, basta che gli chiedi la fattura con tutti gli interventi eseguiti!!!!

e se a richiesta di fattura ti minaccia di metterti il 20%in più?? :elio)

purtroppo poi la macchina ce l'ha lui. :mad2)


Tira fuori il tesserino della GdF e vedrai che faccia che fa :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Comunque se gli dice sin da subito che deve fargli il tagliando per mantenere la garanzia è scontato che debba fare la fattura per fare fede :OK)
 
Top