consigli sulla 147 (unico post)

ditek

Nuovo Alfista
24 Aprile 2005
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aversa (ce)
raga penso che al 90 % prenderò una 147 per la sua disponibilità sul mercato e la sua sportività.
raga scrivo tutte le domande qui in un unico post:
1 quale scelgo la benzina o il diesel?
2 differenze tra la 3 e la 5 porte
3 quando la prendo usata le prime cose da controllare quali sono?

altre domande non mi vengono in mente. poi le metterò.

grazie
 
Hai fatto delle domande a cui non possiamo rispondere se non ci dai altri dati riguardo l'uso che ne dovrai fare.

Benzina o diesel? Se fai pochi km (diciamo meno di 20.000km l'anno) vai d benzina altrimenti diesel.

3 o 5 porte? Beh qui devi scegliere solo tu, io ti potrei dire che la 5 porte è molto + comoda se carichi spesso + di una persona oltre te, mentre chi ha la 3 porte ti potrebbe dire che la linea è + sportiva in questa versione.

Per l'acquisto di un'usato rivolgiti al tuo meccanico di fiducia che sicuramente saprà consigliarti e valuterà lo stato generale della vettura.
 
effettivamente hai ragione.
sono un neopatentato e sinceramente non pronostico quanti km farò con l'auto per il semplice fatto che non ne ho mai posseduta una :D

cmq volevo dire se ci sono differenze di spazio e di grandezze per le versioni a 3 e 5 porte
 
la comodità del 5 porte sta allora solo nella salita dei passeggeri. non ci sono differenze all'interno nella parte posteriore?

cmq userò l'auto al 90% in città
 
Bella scelta, il 120hp per me è ottimo anche se soffre di problemi al variatore di fase :mecry)

Al limite se non vuoi rogne con questo componente potresti prendere il 105cv perdendo un pò in allungo
 
guarda io ho 1.6 105cv 3p è una goduria, magari non è un fulmine ma il t.spark è tutto da provare e poi cmq è un 16v, x la questione 3/5p questa è la mia prima 3p e sinceramente mi piace sempre + rispetto alla 5p e poi cmq non è un grosso problema x chi siede dietro, l'accesso è abbastanza agevole e lo soazio di entrata/uscita è largo... a prescindere dalla motorizzazione benza vs jtd, io ti consiglio il 3p, linea molto + spotiva...
 
ditek":3kgohc3h ha detto:
si sente la differenza tra il 105 e il 120 cv?

la differenza la senti in allungo quando ti metti a tirare le marce ... quando ci si mette il variatore di fase le cose cambiano in modo avvertibile tra il 105 e il 120 ... dipende dal tuo stile di guida ...

bhe la differenza tra benza e disel ormai fa sempre meno convenienti i motori a gasolio .... io un'anno fa ho acquistato una 14 connect 3p nera jtd unijet 115 cavalli e sono soddisfatissimo di tutto ... complimenti per la scelta dell'auto .. vedrai alla prima curva che sensazioni :)
 
ditek":1zvxfw9o ha detto:
e se volessi fare l'impianto a metano sul 120cv quanto mi costerebbe?
si perdono prestazioni?

a metano perdi molto in prestazioni e n bagaglio ... con il gpl va molto meglio ... ( per il gpl lascio la parola ai forumisti che gia lo montano ) ...

per il resto dicci di piu della tua futura nasona ideale ... cerchi, colore, accessori ecc
 
Una buona scelta anche se non si sà quanta strada farai potrebbe comunque essere di prendersi un benzina, se poi fai tanti km ci monti l'impianto a gas.

Pensa ai vantaggi, la macchina già ti costerebbe molto meno perchè il benzina si svaluta + del diesel, con impianto a gas potresti tranquillamente fare i tagliandi a 20/25000km visto che l'olio si "inquina" meno, risparmiando anche nei tagliandi, alla fine considerando questi risparmi l'impianto a gas ti verrebbe ammortizzato subito e potresti percorrere tanta strada senza farti problemi di schiacciare l'acceleratore.
Se non lo sai la benzina costa ora 1.23€/litro il gas 0.525€/litro prestazioni e consumi sono praticamente uguali :asd)
 
vmaurizio":35t85pv5 ha detto:
Una buona scelta anche se non si sà quanta strada farai potrebbe comunque essere di prendersi un benzina, se poi fai tanti km ci monti l'impianto a gas.

Pensa ai vantaggi, la macchina già ti costerebbe molto meno perchè il benzina si svaluta + del diesel, con impianto a gas potresti tranquillamente fare i tagliandi a 20/25000km visto che l'olio si "inquina" meno, risparmiando anche nei tagliandi, alla fine considerando questi risparmi l'impianto a gas ti verrebbe ammortizzato subito e potresti percorrere tanta strada senza farti problemi di schiacciare l'acceleratore.
Se non lo sai la benzina costa ora 1.23€/litro il gas 0.525€/litro prestazioni e consumi sono praticamente uguali :asd)


alt alt alt ... sui tagliandi non sono assolutamente daccordo ... non si cambia l'olio perche è sporco !!! altrimenti nei jtd lo cambi ogni 10 km !!!

si cambia l'olio prche con i km perde le sue qualita protettive indipendentemente dal gas gpl benzina o gasolio !!!! quindi .....

A metano inoltre perdi in prestazioni e la bombola ti occupa molto ... io considero ad oggi molto meglio il gpl
 
ditek":298bbkqn ha detto:
e se volessi fare l'impianto a metano sul 120cv quanto mi costerebbe?
si perdono prestazioni?

Il metano è sicuramente + conveniente anche del GPL, ma come già detto, oltre ad occupare il bagagliaio quasi per intero, avresti una zavorra al posteriore superiore ai 100kg e perderesti qualche cavallo, cosa che nei motori turbo non sarebbe vera visto che in quel caso installando anche un variatore di anticipo la macchina andrebbe di + a metano che a benzina :sarcastic)
 
vmaurizio":9dymwo6x ha detto:
Una buona scelta anche se non si sà quanta strada farai potrebbe comunque essere di prendersi un benzina, se poi fai tanti km ci monti l'impianto a gas.

Pensa ai vantaggi, la macchina già ti costerebbe molto meno perchè il benzina si svaluta + del diesel, con impianto a gas potresti tranquillamente fare i tagliandi a 20/25000km visto che l'olio si "inquina" meno, risparmiando anche nei tagliandi, alla fine considerando questi risparmi l'impianto a gas ti verrebbe ammortizzato subito e potresti percorrere tanta strada senza farti problemi di schiacciare l'acceleratore.
Se non lo sai la benzina costa ora 1.23€/litro il gas 0.525€/litro prestazioni e consumi sono praticamente uguali :asd)

vai di benza + gpl (eventualmente...) il miglior compromesso, io lo monto da luglio '04 e a tutt'oggi aprile '05 25.000 km e mai un problem (sgrat, sgrat... :asd) )
 
mito84":36zqybht ha detto:
alt alt alt ... sui tagliandi non sono assolutamente daccordo ... non si cambia l'olio perche è sporco !!! altrimenti nei jtd lo cambi ogni 10 km !!!

Fidati fidati che è così.
I tagliandi con la macchina a gas li puoi allungare senza problemi :OK)
 
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