salve a tutti, ho una 147 120 cv jtd-m con filtro antiparticolato...volevo sapere ke per tenerlo pulito e non otturato come potrei fare?mi è stato detto ke basta andare a 3000 giri per un 10 minuti e si pulisce completamente...help me
Thekid":29rfx2qv ha detto:odore di olio abbastanza marcato
fumetto blu dallo scarico
consumi abbastanza elevati rispetto al normale.
rumore cambiato come se avessi uno scarico più aperto
MAD147":1fv22vpx ha detto:consiglio caldamente a tutti di rientrare nei ranghi e discutere senza scadere nel battibecco.
In seconda battuta a lorebbb di evitare di prendere così di petto la gente. C'è modo e modo di dire le cose ed anche in presenza di evidenti inesattezze ( non entro nel merito non avendo le necessarie conoscenze tecniche) si possono tranquillamente correggere in modo meno "antipatico".
Spero di non dover tornare in argomento, mi aspetto un prosieguo più pacato e costruttivo. :grazie)
Gemini89":19trbebo ha detto:comunque sia non hai ancora risposto , non hai detto niente, MAD147 non ti stà dando ragione ma ti sta dicendo che se ci sono delle inesattezze dovresti correggere (cosa che non hai fatto e non fai altro che insultare), e ti richiedo ancora di spiegare tu come funziona e i dati che tu dici che siano sbagliati, voglio i dati! non le parole che deviano il discorso.
e MAD147 io la stò prendendo di petto perchè ho già "subito" agressioni di questo tipo (poi tutti dicono che scherzano o che sono stati fraintesi) solo perchè pensano di essere dei meccanici finiti, ma effettivamente nessuno lo è. Io non pretendo di sapere qualsiasi cosa di tutti i motori, ma 1.9 fiat sono i motori che guido tutti i giorni e che conosco come le mie tasche, e in più ho le conoscenze per dire certe cose, non mi baso su cose riportate da altri utenti o da wikipedia.
Vorrei inoltre dire che dopo i 130milakm esce (non sempre si accende la spia però) il guasto che dice testualmente:
"vita fap esaurita".
quindi ora pretendo da LoreBBB di correggere i dati che lui dice scorretti e le varie spiegazioni
Beppe":28o6ohq2 ha detto:Il fatto però che fiat non abbia utilizzato il FAP perché stto brevetto,mi sembra un pò una favola..ma se lo dite voi..quando sviluppavamo le trappole dpf non mi risultava questo..la nostra intenzione era di utilizzare tutto quello che avevamo a disposizione,e a partire dagli iniettori multijet di prima generazione abbiamo potuto farlo.Sul Diesel almeno é da dire,abbiamo fatto dei grandi passi,a partire dall'iniezione diretta (lo montava la Croma ricordo,ma io ancora non ci lavoravo su),abbiamo tirato fuori il common rail..figurati se ci fermavamo davanti al FAP..errori ne abbiamo fatti (e anche sul DPF a partire dalla scelta dei componenti da impiegare..) e ne facciamo ancora..ma il DPF é stata una sfida non dettata da brevetti o altri fronzoli..