consigli su vernice intaccata da resina alberi

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
allora dove lavoro ogni 3 posti c'e' un alberello del ca$$o che lascia giu' non so' una resina e degli aghi bianchi lunghi un 2 cm e appicciccosi.venerdi mattina avevo lavato la nasona...poi vado al lavoro e una volta uscito il tetto e i vetri sono pieni di questi cosi appicciccosi.

secondo voi cos' e' meglio fare apparte cercare di non parcheggiare sotto gli albreri,lasciarli li e fare il normale lavaggio ogni sabato oppure ogni due sabati oppure ogni giorno cercare di levarli via con una spugnetta bagnata?

io evito di parcheggiarla dove c'è resina, ma quando me la ritrovo sulla carrozzeria la tolgo in 10 secondi (anche una volta diventata secca) con il polish arexons. viene via tutta ed il risultato è perfetto ed in pochissimo tempo!

Vabes":1g6gm2xh ha detto:
io evito di parcheggiarla dove c'è resina, ma quando me la ritrovo sulla carrozzeria la tolgo in 10 secondi (anche una volta diventata secca) con il polish arexons. viene via tutta ed il risultato è perfetto ed in pochissimo tempo!

nno so' se e' proprio resina,sembrano piu' fili bianchi,magari sono gli aghi di queste piante e sonno collosi

se sono aghi delle piante, non ti conviene usare il polish, perchè rischi di rovinare la carrozzeria... se è solo resina, vai tranquillo con il polish!

ps: non usare prodotti appositi per la resina... costano un sacco e fanno pena!

Mah, non so se esistano diversi tipi di resina, però io con i prodotti appositi per la rimozione della resina mi trovo bene.
Funziona anche la trielina ma occhio a non farla entrare in contatto con parti in plastica o guarnizioni vari (si sciolgono!)