consigli su sostituzione parabrezza

fadona

Nuovo Alfista
13 Novembre 2009
82
0
6
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.
avevo deciso di rimettere un pò a posto la mia 147 jtd (ruote ammortizzatori e frizione) ma mi devo fermare un attimo perchè mi si è crepato il parabrezza...quindi spesa prioritaria! :)
ho visto in giro un pò i costi per cambiarlo ma vi chiedo: se lo comprassi da qualche sfasciacarrozze? Qualcuno ha esperienza in merito? A quanto si potrebbe trovare appunto comprandolo ad uno sfascio?

Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti!!

fadona":v2lhjd0t ha detto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.
avevo deciso di rimettere un pò a posto la mia 147 jtd (ruote ammortizzatori e frizione) ma mi devo fermare un attimo perchè mi si è crepato il parabrezza...quindi spesa prioritaria! :)
ho visto in giro un pò i costi per cambiarlo ma vi chiedo: se lo comprassi da qualche sfasciacarrozze? Qualcuno ha esperienza in merito? A quanto si potrebbe trovare appunto comprandolo ad uno sfascio?

Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti!!
Non ti conviene allo sfascio perchè è difficile da smontare e inoltre dovresti cmq comprare nuovo il kit guarnizione+sigillante e pagare la manodopera. Ti conviene prenderlo di concorrenza da carglass o simili dov'è tutto incluso. Credo che come spesa sia tra i 320-400€. Originale costa ancora di più

Da uno sfascio con 100/120€ lo prendi più calcola una media di 130/150 per il montaggio(se trovi un carrozziere onesto),da carglass con un 300/330 max te lo sostituiscono

o se non hai fretta, fai una polizza cristalli sulla tua assicurazione (informati con una telefonata, sarà entro +40 € ) e poi vai da Carglass o DoctorGlass - verifica che convenzione ha la tua assicurazione - e lo fai cambiare lì :OK)
se hai un'assicurazione onesta te lo cambiano gratis, sennò avrai una franchigia del 10% , che su 500 € è 50 €.

direi che con 40 o 90 € è il cambio vetro più sicuro ed economico che tu possa fare