Consigli su silenziatore csc

Federinik

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
883
0
16
Albenga (SV)
www.federinik85.altervista.org
Ciao a tutti, era un pò che non bazzicavo più nel forum, (maledetta ADSL :evil: ).

Comunque parlando di cose serie, mi sono fatto fare il preventivo dalla CSC per un silenziatore AL 6210OV , che mi costerebbe 175,80 Iva compresa e spedizione.

La domanda è questa, il rombo a vostro parere muterà di tanto? perché un pelino di rombo mi piacerebbe ma non esagerato.
(sopratutto perché la mia donna mi uccide se esce un rombo tipo gruppo N :asd) )

Ho provato a vedere su internet ma trovo solo video con audio di scarichi modificati in toto e fanno un rombo da paura :jaw)

Inoltre ci saranno problemi con le F.d.O oppure l'omologazione è ok?

Grazie e si accettano consigli.

Ahh lo so che è una scorreggia il 1.6 da 105CV, ma le finanze sono quelle che sono :mecry)
 
Ciao Max!

Si ho visto i video di youtube, e in effetti ci sono alcuni 1.6 benza come il mio, comunque non c'è problema sicuramente farà meno rumore dello scarico che ho sul Runner, lo sentono a 1km di distanza. I vigili mi aspettano sempre con la paletta spianata. :wall) {beh in effetti hanno ragione :shrug03) }

Poi se c'è l'omologazione e non fanno strorie per il collaudo, allora vado tranquillo, perché se lo installo lo lascio su, non ho mica voglia di smontarlo ogni due anni. ;)
 
Dunque io ce l'ho sul benza, il suono cambia ai bassi giri e in rilascio, diventa più cupo e più potente... All'interno dell'auto lo sentirai più di prima ma non fastidioso cmq (così è al limite per me, per questo non cambierei altro)...
 
Federinik":1ycmty9i ha detto:
Per montarlo, dite che se metto la macchina sul cric a carrello riesco, oppure e meglio che chiedo un favore e mi faccio prestare un ponte dal gommista per una mezzoretta?
Se sei magrolino e non hai l'assetto :asd) riesci ad infilarti sotto la macchina senza bisogno del cric o del ponte (l' ho già fatto mille volte ;) ).
Se vuoi lavorare con più comodità allora vai con il ponte, e visto che devi lavorare sotto la macchina è più sicuro del cric :OK)
 
Allora ragazzi dite che non è esagerato, perché non vorrei pentirmi dopo! il rombo mi piace, ma non verrei che fosse fastidisio per chi è in macchina, sopratutto perché sono quasi sempre in autostrada e non vorrei che poi alla lunga diventasse fastidioso.

Ma quello scaldabagno originale non lo posso più vedere!

L'indecisione mi stà assalendo :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
 
il 6210OV è l'ovale monotubo, vero?

io ce l'ho, da nuovo non cambia quasi niente, poi invecchiando soprattutto a caldo il rombo cambia ma senza mai diventare fastidioso, neanche nelle galoppate autostradali.

ps io ogni tanto sono con la nasona ad andora: se non mi hai mai sentito vuol dire che tanto rumore non fa :rotolo)
 
x il collaudo vai tranquillissimo fede,nessun problema,il terminale ha la sua omologazione che tra l altro nn è necessario x forza farla trascrivere a libretto,quindi ti scansi un casino in più da fare ;) !!a breve lo monterò anchio,sul benzina merita veramente x il sound che poi fà e x l estetica...x quanto riguarda la resa fede ho sentito chi l ha montato,rende un pò agli alti mentre ai bassi rimangono invariate le prestazioni...!scusate l off topic :che runner hai???io ho un piaggio energie che ora nn uso piu da quando ho la patente ma cmq tutto elaborato!magari potremmo aprire un topic così nn sforiamo qui! :OK)
 
Alfista88":p0hzpui5 ha detto:
off topic :che runner hai???io ho un piaggio energie che ora nn uso piu da quando ho la patente ma cmq tutto elaborato!magari potremmo aprire un topic così nn sforiamo qui! :OK)
Un runner 125cc a due tempi, grigio metallizzato, con tigre sullo scudo, scarico artigianale, variatore e molla malossi, ha una bella ripresa diciamo :elio) :elio) :elio) .

Comunque tornando allo scarico, mi sto convincendo sempre di più, devo solo ordinarlo.
 
io invece x il terminale volevo mettere il 70mm che c'è da limare un pochino il paraurti quindi verrò in csc così me lo fanno loro...aspetto il bel tempo,sai da alessandria sono 268 km andare e 268 a tornare...è una bella attraversata :asd) xò tornando in autostrada sarà una goduria!! :elio) cmq io ad un amico avevo messo il 210 malossi sul runner come il tuo...diciamo che un pochino andava :elio) :elio) :nod)
 
Top