Consigli su questa 147 Q2

la vedo non tenuta troppo bene...volante graffiato, sedile macchiato, sicuramente la parte bassa esterna del sedile sarà sfondata, battitacco lercio (e spero non rovinato), foto della vettura sporca...sono cose che io non concepisco...se devi vendere l'auto la lavi e la pulisci (almeno per le foto di vendita)...il molto ben tenuta non so dove lo vede

io sono molto pignolo...sto cercando la mia car e già queste cose mi fanno scartare a priori la vettura...tra l'altro è un concessionario, quindi foto all'aperto, in mezzo al cortile, e vettura (appunto) sporca) non mi sembrano segno di max serietà

non vi è nemmeno una descrizione del mezzo, su eventuali interventi fatti etc...

io cercherei altro...giusta o sbagliata è la mia opinione :OK)

Gianluca84":1s93kbbr ha detto:
Cia tutti, p da molto che cerco una 147 Q2, 3 porte, possibilmente nera e ad un prezzo non esagerato.

ho trovato questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228755644&cd=634978137610000000&asrc=st|as

vorrei sapere secondo voi cosa ve ne pare.

sarebbe perfetto se il venditore la vendesse a 6500 passaggio escluso

Osservando le foto, la carrozzeria e la parte esterna del veicolo sembrano in buone condizioni: gli interni, invece, presentano qualche traccia di usura, ma a mio avviso è più che accettabile, considerando l'età e il chilometraggio dell'auto.

Riguardo alla meccanica, sarebbe meglio fare un sopralluogo di persona, in modo da valutare già visivamente il livello di usura di alcune componenti (come pneumatici e dischi freno, nonché lo stato vano motore, in modo da cercare indizi di eventuali riparazioni a seguito di incidenti), e valutare il comportamento dell'auto su strada.
E' importante anche sincerarsi che le operazioni di manutenzione siano state eseguite regolarmente, chiedendo le ricevute degli interventi effettuati sull'auto.
Si nota l'installazione di un gancio di traino, per cui l'auto potrebbe essere stata utilizzata per trainare appendici più o meno pesanti, con conseguente usura aggiuntiva della meccanica (frizione, sospensioni, freni...): tuttavia non è detto che il mezzo sia in cattivo stato, e conviene provarlo.
Al limite, si potrebbe sfruttare la presenza di questo accessorio come leva per ottenere riduzioni sul prezzo (in virtù della potenziale usura meccanica) :)

il volante graffiato e il sedile macchiato l'ho notato subito ancheio, oltre al fatto che è strano che un concessionare faccia foto di un'auto senza averla lavata.

Ho chiesto se è stata fatta la distribuzione, e mi hanno risposto che è stata fatta a 85.000km.

provo a chiedere altre foto.

è dilaniata..la mia ha 9000 km in meno e dentro è uguale al primo giorno..

qUmWhdv.jpg

se è vicino a dove vivi tu io ci andrei a fare un salto... cmq per quanto riguarda la distribuzione, informati cosa hanno fatto di preciso (cinghia servizi, cinghia distribuzione, tendicinghia, cuscinetti, pompa acqua...).. spesso per fare un lavoro al risparmio (di 100 euro poi... mah...) si cambia solo cinghia e tendi cinghia.

Consiglio per valutare l'usura... vedi le maniglie, hanno quello strato di gomma che si rovina facilmente...
cmq a come vedo, credo che la vettura sia stata usata da persone che non avevano un grande "amore" per tale vettura che è uno dei gioielli dell'alfa...
altra cosa... valuta che con quel chilometraggio... a maggior ragione se l'hanno usata con il carretto o aggeggi vari, sicuramente la frizione se non è cotta poco ci manca... quindi metti in conto anche quella spesa.

io sinceramente opterei per una 147 normale... magari distintive... e poi con massimo 2000 euro te la fai quasi uguale alla q2 (differenzile e qualche altra cazzatina a parte)... considera che i cerchi replica li trovi con circa 400 euro... le calotte una 50 circa... se la prendi distintive hai gia il bizona ed il volante con i comandi... lo spoiler lo paghi al massimo 200 euro verniciato e montato dal carrozziere (prezzo anche alto)... e poi un altro 150 euro per il fregio posteriore e lo scudo satinato anteriore.... alla fin fine come prezzo ci siamo...

Ciao,

no il venditore è abbastanza lontano, circa 300km da me.

sto aspettando che mi mandino altre foto, per contattarlo e fargli molte domande.

ma la garanzia di 12 mesi copre anche un guasto alla frizione?

Le auto vanno viste e provate di persona e dal vivo.
Con le foto non ci si fa nulla,tantomeno lo sporco e' sinonimo di auto tenuta male. Ho venduto la mia fiesta ed il giorno della consegna neanche l'avevo lavata..il proprietario ancora mi chiama per ringraziarmi di che auto perfetta gli abbia venduto!

Re: R: Consigli su questa 147 Q2

Guarda... canarino.. un utente del forum ke ha una black line., ebbe problemi al cambio. , ed in garanzia mi pare glielo ripararono. .ma se non erro una parte della spesa la pagò lui

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

venditore molto poco serio, 2 giorni fà gli ho chiesto altre foto, poi la mattina seguente mi ha risposto che nel pomeriggio me le avrebbe mandate, ho chiesto altre foto con un'altro indirizzo email ma ad oggi non ho ricevuto ne risposte ne foto.

Peccato, mi toccherà aspettare ancora diversi mesi

La garanzia se una macchina è di seconda mano non copre assolutamente un guasto alla frizione, io ho comprato la macchina usata in concessionaria Alfa Romeo, dopo soli 5000 km la frizione dava segni di cedimento e ho chiesto se la garanzia che danno per un anno sulle auto usate copriva (tra l'altro trascorsi solo 2 mesi dall'acquisto della vettura) ma la loro risposta è stata negativa perchè viene considerata come materiale d'usura e perciò non è un difetto, per rifare la frizione perciò prezzo pieno purtroppo.

Per quanto riguarda la Q2 sinceramente aspetterei un'occasione più vicina, 300km sono davvero tanti e comunque una Q2 (anche se 3 porte) non è cosi una rarità ;)

Ma son l'unico che sinceramente la vede solo sporca? io non capisco come fate a giudicare una macchina da una foto. Noi sul forum bisogna dire che siamo anche un pò maniaci del perfezionismo sulle nostre nasone, le laviamo ogni fine settima da cima a fondo e guai se qualcuno si avvicina. Ma in fin dei conti non tutti vedono la macchina come un oggetto sacro ma solo un mezzo di trasporto.

Forse in questi casi meglio vederla così che è più veritiera che linda e pinta ma con sorprese piacevoli poi, IMHO ;)

scusate, ma è la mia impressione o i sedili non hanno le strisce rosse? se così fosse, 2 sono le cose: o sono talmente sporchi da coprirle, o non sono della Q2 :sgrat)

sms919":2vabs1l7 ha detto:
scusate, ma è la mia impressione o i sedili non hanno le strisce rosse? se così fosse, 2 sono le cose: o sono talmente sporchi da coprirle, o non sono della Q2 :sgrat)

La foto non è il massimo, ma se fai attenzione sul sedile del passeggero si intravede un pezzettino dell'ultima striscia rossa sulla destra, le altre sono coperte dal bracciolo abbassato e sul sedile del guidatore sono troppo indietro e non entrano nella foto. ;)

Tra l'altro più guardo la foto e più penso che la "macchia" sul sedile sia causata dalla foto, perchè mi sembra di vedere anche un alone "circolare" sul tunnel che completa la "macchia" :scratch)

Demas":rvhhxgc3 ha detto:
Ma son l'unico che sinceramente la vede solo sporca? io non capisco come fate a giudicare una macchina da una foto.

Io la macchina la lavo, la 147 senza la manicalità delle storiche, così come pulisco ogni cosa che "vivo" o "in cui vivo".
Francamente chi riga i volanti, le maniglie, e vive nel lerciume (si vede che c'è polvere oramai rappresa pure dietro la maniglia delle porte, interna, foto del tweeter) non credo che tenga la roba come la tengo io.
Ergo una roba tenuta da lui non farebbe per me. Data la non unicità del modello, ma la presenza di altre vetture anche meglio dotate e forse meglio gestite, pur svalutate....
Che poi mi pare una questione di rispetto, e non di imbelinare l'acquirente, il lavare e pulire l'auto presentandola bene. Lo fa chi ci tiene, non solo i tirapacchi.

Che sia chiara una cosa che io non sto cercando assolutamente di vendere sta macchina perchè la continuo a difendere :lol:

Sono d'accordo sul fatto che sicuramente ci sarà di meglio e più fornito in giro e che sicuramente non tutti quelli che vendono una macchina e la presentano immacolata sono "tirapacchi".
Tra l'altro ora che mi hai fatto notare la maniglia c'e' anche la stoffa della portiera che sembra si sia staccata :eek:hmamma)

Ma in generale non sono d'accordo quando dici che chi tiene cosi una macchina vive nel "lerciume" e non ci tiene alla macchina, è solo sporco che nella vita di tutti i giorni si crea in macchina. 2 settimane fa ho lavato la macchina da cima a fondo, ad oggi che nel mentre ha fatto una settimana di pioggia la mia parte è sporca così e per quanto ci posso stare attento è inevitabile.

Io penso che in una 147 per controllare l'effettiva usura bisogna vedere la macchina con i propri occhi (e non da una foto) come sono messe ad usura le stoffe/pelle degli interni, i lati del tunnel, la tappezzeria, i pulsanti del clima e pulsantiere alzacristalli (entrambi molto soggetti ad usura e "cottura" della pellicola di protezione con conseguente effetto fastidiosissimo "appiccicaticcio") e poi chiaramente una bella prova su strada :drive) .