consigli su probabile acquisto 147

princeboa

Nuovo Alfista
11 Marzo 2011
41
0
6
Jesi (AN)
Come anticipato nella mia presentazione forse passo ad una nuova auto che mi piacerebbe fosse una 147.
Per il momento ho richiesto informazioni su una 147 a metano esposta in un concessionario.
L'auto in questione è un 1.6 105 cv del 2002, ha 93k km, distribuzione fatta, gomme nuove e impianto a metano appena montato ancora da collaudare.
Nera con sedili in pelle neri.
Il prezzo è di 6500 euro che con il passaggio arriva sui 7000 euro.
Come vi sembra il prezzo?
Inoltre un mio collega mi ha detto che i km si possono scalare ma si può risalire ai km reali dalla centralina.
Leggendo però un vecchio thread qui sul forum un utente diceva che non è sempre possibile risalire ai km reali.
Ci sono indizi visivi di una possibile alterazione dei km?
Ad esempio manopola del cambio o volante usurati...
Grazie.

7000 euro????!!! :jaw) ma è un botto! nemmeno fossi andato da bulgari a comprare questa macchina.
Per farti un'idea, pensa che sotto casa mia c'è un concessionario che vende una 147 del 2007 50.000 mila km distinctive benza 105 cv con cerchi 17" a 7900 compreso passaggio (poi trattando sicuramente scende di qualcosa), fai te!! ...ma su internet è pieno di offerte benzina.

I km si possono scalare ma è difficile capirlo dall'usura interna perchè a volte vengono cambiati i pomelli cambio, i pedali e spesso anche il volante. Ad ogni modo se cossi fosse il conce passerebbe bei guai con la legge a patto che figuri il chilometraggio fasullo nell'atto do vendita.

Ciao,
io sto cercando una 1547 usata, e ormai autoscout lo conosco a memoria, per un 2002 la valutazione è molto alta.

Secondo me dovresti stare intorno ai 3500 euro.

Ciao

:yep)

Grazie per le risposte.
Ma scusate, se io dovessi mettere 4 gomme, rifare la distribuzione e installare un impianto a metano non mi ci vorrebbero almeno 2500 euro?
Togliendo questo ecco che siamo in linea con i prezzi attuali di mercato.
Il fatto è che non posso superare quella cifra, Ho anche un mutuo da pagare....
Su un altro forum parlavano che è fattibilissimo modificare i km da centralina senza essere scoperti.
Ho un altra domanda.
Come funziona la garanzia di un anno che i concessionari devono offrirti?
Ad esempio se si rompe la pompa dell'acqua e il motore prende una scaldata da bruciare la guarnizione della testata, ti ripagano il prezzo della pompa o tutto il lavoro?

Ciao mi associo agli altri nel dire che il prezzo è molto alto per l'età. Pensa che a quel prezzo l'anno scorso stavo per acquistare un 147 2.0 selespeed, anno 2001 con 49.000km certificati, impianto gpl montato direttamente dalla concessionaria, 2 anni garanzia + 4 anni sull'impianto e motore. Ma mi sfuggi. Poi trovai la mia piccola :inocchio) che ho da 3 mesi circa con 105.000km circa, 2001, senza impianto a €4500,00 pagata tramite amicizia €3500,00 compreso p.p. e sostituzione di una marea di componenti (vedi mia discussione "la mia prima alfa" ;) ).

Ho trovato per te alcuni annunci che ti posto. :OK)

1.http://annunci.ebay.it/annunci/auto/ancona-annunci-jesi/alfa-romeo-147/13165921
2.http://annunci.ebay.it/annunci/auto...a-romeo-147-1-6-ti-3-porte-cerchi-17/12726336
3.http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-1-9-jtd-120-5-porte-progress-g391-ancona-22493841.htm
4.http://www.subito.it/auto/alfa-147-ancona-22393054.htm
5.http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-150-cavalli-accessoriata-ancona-22304945.htm
6.http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-ancona-22031356.htm
7.http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-benzina-ancona-21855796.htm
8.http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-1-9-jtd-5p-ancona-20913552.htm
9.http://www.subito.it/auto/alfa-147-2-0-t-s-150cv-eco-gpl-ancona-20376494.htm (questa per me è stupenda :love) )
10.http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-ancona-19176118.htm

Questi sono alcuni annunci della tua zona :OK) Adesso per il lavoro svolto accetto una birra da te :celebrate) :p
Spero di esserti stato di aiuto ;)
Saluti Max.

princeboa":1gwlr5qx ha detto:
Ma scusate, se io dovessi mettere 4 gomme, rifare la distribuzione e installare un impianto a metano non mi ci vorrebbero almeno 2500 euro?

io mi associo agli altri nel dire che è troppo cara , poi non sta scritto da nessuna parte che DEVI fare gomme distrib. ecc. , può darsi che ne trovi una che è già a posto . :OK)

Secondo me trovi di molto meglio, anche perchè stiamo parlando di una macchina che ha 9 anni e non sono pochi.
Poi i soldi sono tuoi e puoi spenderli come vuoi ma se giri trovi auto con impianti gpl/metano più recenti a molto meno.
Considera anche il fatto che il metano abbassa e di molto le prestazioni della macchina e secondo me 105 cv iniziano ad essere pochi. Ma un diesel come lo vedi? A 90 mila km il motore è ancora "nuovo" e con quella cifra si troano tranquillamente.
Per quanto riguarda la garanzia devi vedere nel contratto ma di solito copre solo le parti meccaniche non soggette ad usura (freni, gomme, ecc non sono coperti)

A BARI VENDONO LE KM 0 A 10900 EURO TRATTABILI,VEDI TU..LI NON HAI DA FARE NE GOMME NE DISTRIBUZIONE E AVRAI UN'AUTO NUOVA.avessi saputo prima di queste offerte avrei preso anch'io una km0.con max 4000 euro di differenza porti a casa una macchina nuova,tieni presente che puoi essere molto fortunato sull'acquisto di un usato ma comunque ci devi mettere mani,prendi una km 0 senza pensarci,forse la spunti anche a 10500 euro

Mi state spingendo a querelare il concessionario...
Tornando a noi dico che il diesel lo escludo, sarà per il fatto che sono sempre andato a metano e il fatto che con 10 euro mi faccio almeno 250 km mi gratifica psicologicamente.
Aggiungo che poi con il metano si possono vivere momenti particolari... ad esempio questa estate per cercare un metano nella zona del salento mi sono imbattuto in una stradina con diverse signorine svestite(non penso per il caldo) che cercavano di attirare la mia attenzione. Purtroppo la mia ragazza non era altrettanto interessata a sapere cosa volessero...
Per l'utente di bari, se è interessato, mi vado a cercare il nome di quel posto...ahahaha
Per quanto riguarda i link di max di palermo ritengo molto buona la numero 1 dove risparmierei 2000 euro.
Le altre, a mio modo di vedere, per anno, kilometraggio e prezzo sono comparabili con quella che mi hanno proposto al concessionario.
Invece la 2.0 150cv è stupenda ma sono spaventato sulla differenza di prezzo di assicurazione e bollo( però non sono per niente informato su questo).
Max una birra non l'ho mai negata a nessuno anche perchè è una scusa per farmene una pure io... Se un giorno farò le vacanze in sicilia passerò per palermo anche perchè dubito succeda il contrario( ho già personalmente avuto modo di confrontare i due mari ).
Voglio inoltre specificare che non ho ancora visionato altre papabili, mi sono solo fermato alla prima per sondare un pò il terreno.
La settimana prossima cercherò di trovare tempo per fare qualche giro con ben in mente i vostri consigli che mi ritorneranno molto utili.. grazie!!

princeboa":3w2gcwvd ha detto:
Mi state spingendo a querelare il concessionario...

...Per quanto riguarda i link di max di palermo ritengo molto buona la numero 1 dove risparmierei 2000 euro.
Le altre, a mio modo di vedere, per anno, kilometraggio e prezzo sono comparabili con quella che mi hanno proposto al concessionario.
Invece la 2.0 150cv è stupenda ma sono spaventato sulla differenza di prezzo di assicurazione e bollo( però non sono per niente informato su questo).
Max una birra non l'ho mai negata a nessuno anche perchè è una scusa per farmene una pure io... Se un giorno farò le vacanze in sicilia passerò per palermo anche perchè dubito succeda il contrario( ho già personalmente avuto modo di confrontare i due mari ).
Voglio inoltre specificare che non ho ancora visionato altre papabili, mi sono solo fermato alla prima per sondare un pò il terreno.
La settimana prossima cercherò di trovare tempo per fare qualche giro con ben in mente i vostri consigli che mi ritorneranno molto utili.. grazie!!

Tranki per la birra :spin) mi accontento di una virtuale :p :celebrate)
Per il resto, la 2.0 concordo sulle spese di gestione anche se la differenza con un 1.1cc era di soli €70 sino al 2010 nella mia conpagnia assicurativa, invece adesso si arriva a €250 di differenza e dalla mia attuale, 1.6, circa €130.
Saluti Max.

Ciao ragazzi vi aggiorno alle mie ultime mosse.
Oggi ho girato una decina di concessionarie nella mia città, ho trovato una 147 1.6 5p con 110000 km con impianto a metano del 2002 (quindi quasi identica alla prima che ho riportato in questo thread) a 7500 euro passaggio incluso.
Memore dei vostri consigli stavo già per andarmene però mi è venuta voglia di provare il posto di guida, ho girato la chiave per vedere il quadro e ho notato che i chilometri erano 110000 ESATTI. L'ho fatto notare al venditore e lui ha esclamato "toh che coincedenza..." mentre io pensavo "toh un concessionario da screditare ai conoscenti..."
Oppure ho trovato sempre una 1.6 105cv progression del 2004 80000 km a 5500 euro.
Dalle mie parti i prezzi dei concessionari sono questi... Su internet ho trovato qualche prezzo migliore, ho mandato alcune mail per maggiori info.
Certo che in altre regioni ho trovato prezzi veramente competitivi.
Per ultimo mi ha chiamato anche un mio amico, che dovendo fare la macchina nuova, vende la sua 147.
E' un 2005 progression 1.6 105 cv 121000 km impianto a metano e la vende a 6500 euro.
Se mi dite cosa ne pensate glielo riporto via mail...

princeboa":4ds3ryir ha detto:
Su internet ho trovato qualche prezzo migliore, ho mandato alcune mail per maggiori info.

è difficile che i concessionari rispondano alle mail. Ti conviene chiamare di persona e parlare direttamente col venditore!

Certo che in altre regioni ho trovato prezzi veramente competitivi

Se trovi un buon usato in qualche regione vicino la tua, contatti il concessionario e ti fai mandare le foto dettagliate e al massimo un sabato ti fai una gita fuori porta e vai a vedere di persona.

Per ultimo mi ha chiamato anche un mio amico, che dovendo fare la macchina nuova, vende la sua 147.
E' un 2005 progression 1.6 105 cv 121000 km impianto a metano e la vende a 6500 euro.

Se è un tuo amico e lo conosci bene e sai come ha tenuto la macchina e questa sta bene, prendila a occhi chiusi, altrimenti affidati ad un concessionario almeno hai 12 mesi di garanzia.
Posso dirti di tirare un 500 euro sul prezzo.

Troppo cara!
A quel prezzo sto per mettere in vendita la mia con 4 anni e 30k km!!!

Lascia perdere queste "offertone" dei concessionari, armati di pazienza e gira, gira, gira la troverai a meno.