Parliamo un po' di catene?
Finchè non ho assettato la macchina non ho mai avuto problema con le catene, konig con sistema autotirante, montaggio in 3 minuti (entrambe all'asciutto...), dopo averla abbassata ho passato lo scorso inverno a smadonnare ad ogni giro della ruota xchè le suddette catene toccavano internamente, per non parlare del fatto che per poterle mettere il tempo è diventato 15 minuti per gomma, tanto che l'anno scorso le ho lasciate su anche per 2/3 giorni di seguito...
Sono propenso a comprare le catene tipo spyder, mi attizzano parecchio le konig k-summit (per la cronaca sulla nasona vanno bene le k22 che possono essere montate sia sui cerchi da 15" che sui cerchi da 17", non son sicuro vadano anche sui 16"), ma il prezzo mi fa desistere un po', 250€ non son pochi, dato anche l'acquisto degli pneumatici...
Su gommadiretto vendono anche catene, sul menu a sx in basso, ed ho visto che a 90€ circa ci sono delle catene a rete in fibra polimerica, ma credo siano tipo le calze, atte a farci quei pochi metri per togliersi dai "guai" e tornare a camminare sulle gomme...
Ho provato a cercare su ebay, ma non riesco a trovare qualcosa di conveniente... voi che consigliate?